| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: torino/vigone
|
Valerioraptor, molto interessante il Dodge Charger RT del '69 che figura nel tuo avatar! Ne distruggevano almeno due a puntata nella serie televisiva Hazzard.... Divertente l'idea di fare ex novo lo scarico, ma nei 2 tempi la forma della marmitta è fondamentale per il rendimento e la regolarità di funzionamento del motore. Comunque non ne ho le capacità progettuali, ma se trovassi dei disegni non ci sarebbero problemi..... Allora prendo per buono il consiglio di Fai4602, e non mi pongo problemi per lo scarico che in un modo o nell'altro trasformerò per adattarlo al modello usando il barilotto della OS e creando un adattatore. La mia esperienza su motori di questa proporzione è nulla, l'unica cosa che mi spaventa sono le vibrazioni che piccole o grandi che siano, sono sempre molto dannose. Adesso mi piacerebbe sapere che tipo di elica dovrei montare: la OS consiglia una 9X5, 9X6, 10X5. nelle istruzioni dell'aeromodello viene richesta con il BL una 10X8 o 11X8. Mi date un consiglio? Questo modello monta i servi in coda inseriti in apposite fessure ricavate nella parte posteriore della struttura. E' meglio portarli al centro velvolo in corrispondenza delle ali e mettere dei tiranti? Che si deve fare? Collaudo: un caro amico è aeromodellista da una vita, lui vola con un mustang che ha due metri di apertura alare e tutta una serie di altri modelli. Sarà lui ad occuparsi di collaudo e regolazioni, io mi limiterò ad imparare e capire quel che fa e perchè! Salutoni. Zio JO |
| | |
| Bookmarks |
| |