Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 08, 07:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: varese
Messaggi: 100
presentazione

ciao a tutti, sono un nuovo appassionato che si lancia in questo mondo
dopo aver fatto pratica con un lama e-sky v4 e un walkera 5.4 io con mio figlio abbiamo preso un eagle 3d.
per ora abbiamo fatto un paio di batterie e sono già contento di non aver rotto nulla!!
chiaramente ho un miliardo di dubbi ma vi assillerò per gradi, per ora le cose più urgenti:

-la durata della batteria è legata alla potenza stessa?(per ora originale 1300)
o dal caricabatterie. ovvero è meglio acquistare batterie più potenti o caricabatterie più qualitativi (o tutte e due? )
al momento arrivo al max 14-15 min. non è un pò poco? con la mia capacità in quel tempo riesco a malapena a sollevarlo per un paio di secondi!
-ho notato che il servo del rotore di coda ha più corsa da un lato è normale?
-la ruota dentata che trasmette il moto alle pale, a bassa velocità sembra che giri storta e porta vibrazioni, aumentando i giri scompare il problema. normale?
-è molto 'nervoso' nei movimenti dipende solo dalla mia inesperienza?
Vi ringrazio per le risposte in anticipo e buon volo a tutti.
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 08:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da elwood
ciao a tutti, sono un nuovo appassionato che si lancia in questo mondo
dopo aver fatto pratica con un lama e-sky v4 e un walkera 5.4 io con mio figlio abbiamo preso un eagle 3d.
per ora abbiamo fatto un paio di batterie e sono già contento di non aver rotto nulla!!
chiaramente ho un miliardo di dubbi ma vi assillerò per gradi, per ora le cose più urgenti:

-la durata della batteria è legata alla potenza stessa?(per ora originale 1300)
o dal caricabatterie. ovvero è meglio acquistare batterie più potenti o caricabatterie più qualitativi (o tutte e due? )
al momento arrivo al max 14-15 min. non è un pò poco? con la mia capacità in quel tempo riesco a malapena a sollevarlo per un paio di secondi!
-ho notato che il servo del rotore di coda ha più corsa da un lato è normale?
-la ruota dentata che trasmette il moto alle pale, a bassa velocità sembra che giri storta e porta vibrazioni, aumentando i giri scompare il problema. normale?
-è molto 'nervoso' nei movimenti dipende solo dalla mia inesperienza?
Vi ringrazio per le risposte in anticipo e buon volo a tutti.

ciao e benvunuto nel mondo dei pazzi dell'elimodellismo
allora per la durata basta che compri batterie con piu mAh gia se hai batterie da 2000 mAh riesci a giocare di piu e piu sali piu giochi di conseguenza il caricabatterei sara piu lento ma e una spesa che se vuoi puoi aspettare
se la coda non si muove ed e perfetta il servo sta lavorando nel modo giusto basta che non sforzi
le vibrazioni possono anche essere le pale fuori trackin cioe non sono allineate o la cinghia troppo lente
e normale che e nervoso se hai una radio digitale puoi regolare la velocita di risposta dei servi e cio serve per rendere meno nervoso il modello in caso contrario devi sensibilizzare i tuoi polliciù
cioa piero
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 11:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: varese
Messaggi: 100
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da agorano
ciao e benvunuto nel mondo dei pazzi dell'elimodellismo
allora per la durata basta che compri batterie con piu mAh gia se hai batterie da 2000 mAh riesci a giocare di piu e piu sali piu giochi di conseguenza il caricabatterei sara piu lento ma e una spesa che se vuoi puoi aspettare
se la coda non si muove ed e perfetta il servo sta lavorando nel modo giusto basta che non sforzi
le vibrazioni possono anche essere le pale fuori trackin cioe non sono allineate o la cinghia troppo lente
e normale che e nervoso se hai una radio digitale puoi regolare la velocita di risposta dei servi e cio serve per rendere meno nervoso il modello in caso contrario devi sensibilizzare i tuoi polliciù
cioa piero
ti ringrazio per le informazioni, senz'altro utili
la prima mossa sarà verso batterie più potenti, (pensavo di metterci una prolunga e collegarlo alla rete elettrica!!! )
non ho compreso cosa intendi perpale fuori trakin, nel caso come si fa? io non vedo cinghie sul mio modello. ma ci sono?
la radio è digitale e ho inserito la velocità bassa dei servi. mi sembra però che in modalità normale il servo del rotore di coda abbia la stessa corsa sx e dx
ultima domanda, come si usano e se si devono usare i trimmer per min e max del passo?
vorrei evitare molte regolazioni iniziali lasciando così com'è imputando le difficoltà alla mia inesperienza, ma non ho molta fiducia sul fatto che il venditore mi dice che sia pronto al volo. lo provasse lui e mi facesse vedere
ciao e grazie
mauro
elwood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione gasdinamic Modellismo 9 25 gennaio 08 23:14
Presentazione SGN_FLY Aeromodellismo Principianti 2 14 novembre 07 11:53
presentazione fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 30 ottobre 07 21:00
Presentazione astronomy25 Aeromodellismo Alianti 14 09 luglio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002