Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 10, 09:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma gli associati FIAM sono tutti daccordo?? ....

basta non riassociarsi....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 11:40   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma gli associati FIAM sono tutti daccordo?? ....

basta non riassociarsi....
Caro Fiorello, dipende dagli interessi nell' Affare e/o dalla sensibilità del posteriore....
Come tu ben sai, a me non me ne può calere di meno, non faccio gare, ho l' attestato, ho posti privati dove volare in pendio, sto modificando un Kult per avere una AA di 401 cm, solo che io sapevo sin da quando ho udito la notizia come andava a finire, ricorda che chi è d' accordo ha il suo tornaconto, e una parte dei ModelloSauri italiani si è schierata con la FIAM, altri, invece, non ci avevano dato troppo peso (e penso a chi pratica F3B, F5B, F3J, Pylon, aerotraino, manifestazioni in pendio, turbine, dimostratori di aziende ecc) e ora se ne devono star zitti e ciucciare il calzino.
Di tutti quelli che popolano e pontificano es. nella sezione Aeromodellismo Categorie, non giunge, mi pare, un afflato, NON c' è NESSUNO che sia intervenuto, a parte Ghisleri e Generali (e Truffo) ma si son ben guardati dal muovere, a parte qualche "voce dal sen fuggita", critiche al tutto.
Tutti "auspicano", "sperano", "preconizzano" ma nessuno parla....
ps mi sto divertendo come un maiale, vedrai che nei prossimi 3-4 mesi, quando si tornerà a volare e qualcuno con un Pylon (o simile) da 400 grammi SENZA attestato gratterà la portiera di un altro socio del campo, e non risarciranno i danni.......
Dovremo aprire una sottosezione apposta, che so, "Aeromodellismo Mentecatti", tra i Principianti e lo Scoppio
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 11:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Caro Fiorello, dipende dagli interessi nell' Affare e/o dalla sensibilità del posteriore....
Come tu ben sai, a me non me ne può calere di meno, non faccio gare, ho l' attestato, ho posti privati dove volare in pendio, sto modificando un Kult per avere una AA di 401 cm, solo che io sapevo sin da quando ho udito la notizia come andava a finire, ricorda che chi è d' accordo ha il suo tornaconto, e una parte dei ModelloSauri italiani si è schierata con la FIAM, altri, invece, non ci avevano dato troppo peso (e penso a chi pratica F3B, F5B, F3J, Pylon, aerotraino, manifestazioni in pendio, turbine, dimostratori di aziende ecc) e ora se ne devono star zitti e ciucciare il calzino.
Di tutti quelli che popolano e pontificano es. nella sezione Aeromodellismo Categorie, non giunge, mi pare, un afflato, NON c' è NESSUNO che sia intervenuto, a parte Ghisleri e Generali (e Truffo) ma si son ben guardati dal muovere, a parte qualche "voce dal sen fuggita", critiche al tutto.
Tutti "auspicano", "sperano", "preconizzano" ma nessuno parla....
ps mi sto divertendo come un maiale, vedrai che nei prossimi 3-4 mesi, quando si tornerà a volare e qualcuno con un Pylon (o simile) da 400 grammi SENZA attestato gratterà la portiera di un altro socio del campo, e non risarciranno i danni.......
Dovremo aprire una sottosezione apposta, che so, "Aeromodellismo Mentecatti", tra i Principianti e lo Scoppio
Truffo e' intervenuto e mi pare che di critiche ne abbia (come sempre fatto ) portate e non poche.

Il problema che agli Aeromodellisti Medi poco importa di cosa succede, purche' non gli si tocchi l'assicurazione e non debbano spendere qualche euro...

A parole si e' ormai detto fin troppo, ora bisogna star a vedere i fatti e agire.

PS: Ultima chicca della guerra in corso

Archivio Documenti - Circolari

Diffida all'utilizzo del logo.....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 12:10   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Truffo e' intervenuto e mi pare che di critiche ne abbia (come sempre fatto ) portate e non poche.

Il problema che agli Aeromodellisti Medi poco importa di cosa succede, purche' non gli si tocchi l'assicurazione e non debbano spendere qualche euro...

A parole si e' ormai detto fin troppo, ora bisogna star a vedere i fatti e agire.

PS: Ultima chicca della guerra in corso

Archivio Documenti - Circolari

Diffida all'utilizzo del logo.....
Mi sembrava indelicato dire che eri l' unico ad aver detto cose per me sensate e che esprimevano la tua opinione, invece di far affermazioni da politico indeciso tra schieramenti, comunque qualcosa avevo accennato.
Ciao
EDIT:
Letta la circolare, ne prendo atto, quindi, se il buongiorno si vede dal mattino, della famosa circolare delle regole, che comincia dal Logo AeCI in giù, si potrebbe pensare che "è tutta fuffa..."

Comunque, nel solco tradizionale della Associazione e del suo Presidente.
C.V.D.

Ultima modifica di batman : 24 novembre 10 alle ore 12:16
Vecchio 24 novembre 10, 12:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Mi sembrava indelicato dire che eri l' unico ad aver detto cose per me sensate e che esprimevano la tua opinione, invece di far affermazioni da politico indeciso tra schieramenti, comunque qualcosa avevo accennato.
Ciao
EDIT:
Letta la circolare, ne prendo atto, quindi, se il buongiorno si vede dal mattino, della famosa circolare delle regole, che comincia dal Logo AeCI in giù, si potrebbe pensare che "è tutta fuffa..."

C.V.D.

Ti correggo, dovrebbe riguradare esclusivamente il Logo CONI
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 12:26   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ti correggo, dovrebbe riguradare esclusivamente il Logo CONI
Aspetta e vedrai....
A qualcuno si chiuderà la vena lo stesso e farà qualche cavolata...
I Know My Chickens.
Vecchio 24 novembre 10, 13:02   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Proposta SERIA per intervenire
http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post2320834
Vecchio 24 novembre 10, 12:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Ciao
EDIT:

C.V.D.
Non so quale messaggio vuoi infondere in questa discussione, ma mi sembra che i tuoi post si possano riassumere con "ve lo avevo detto" A parte un godimento dell'autore stesso nel postarli, che contributo danno?
Io (e altri soci) una lotta simile seppur in piccolo l'abbiamo fatta, e pur avendo ragione ce l'hanno messo sotto la coda. Riconosco che certe persone nel far questo sono particolarmente brave. Ora non sto a insultare a destra e manca, se no mi abbasserei al loro livello (oddio non li raggiungo fino a che non arrivo alle ingiurie scritte e minacce verbali di mettermi le mani addosso)
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 13:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Io proporrei ai moderatori di far confluire le varie discussioni sul tema "Regolamento FIAM" in un unica discussione. Tra Alianti in Pericolo, Modelli e limiti etc. è dura stare dietro ad una discussione che si svolge in varie "stanze" contemporaneamente. Anche perché si rischia di dire le stesse cose tre o quattro volte, tutto sommato, alle stesse persone. A conti fatti siamo–siete sempre i soliti ad intervenire.

Mi sembra che l'atteggiamento viri dal "chissenefrega faccio quello che mi pare" al "vediamo che succede". Il primo lo trovo inaccettabile, e potremmo discutere a lungo su questioni come senso civico, rispetto, responsabilità etc... il secondo lo trovo poco costruttivo: aspettare sotto ad un balcone per vedere se il vaso ti becca in faccia oppure no non è, per me, l'ideale.

Le considerazioni che ho letto riguardano problematiche anche molto diverse tra loro: limiti di altezza per i veleggiatori, limiti di peso per i modelli a scoppio, limiti al voltaggio per modelli elettrici... credo che alla fine qualsiasi norma scontenti qualcuno. Nella mia esperienza (architetto... e se qualcuno vuol fare qualche esperienza di legge incasinata provi a dare un'occhiata elle UNI TS 11300 per la classificazione energetica degli edifici) ho sempre trovato normative che cercano di regolamentare un'attività cercando di includere non tutta ma una larga percentuale della casistica.

Tradotto nel nostro settore:

Limite di peso dei modelli
Quanti volano abitualmente con modelli oltre gli 8 Kg? Sul campo di volo che frequento, l'ultimo fine settimana c'erano una dozzina di modelli. Oltre gli otto Kili nessuno, che tradotto fa lo 0%.

Limite di altezza
Quanti volano abitualmente oltre i 120 mt di quota? Stessa indagine, stesso giorno, stessi modelli. L'unico con un veleggiatore ero io, risultato 8,5%

Se le percentuali sono queste (piccole) mi sembra ovvio che chi rappresenti l'eccezione accetti anche l'ipotesi di avere qualche difficoltà in più.

Se il problema è, invece, riconoscere o meno l'autorità che certifica (tradotto: chi ti da l'attestato) non se ne esce vivi...

A questo punto, chiariti ed individuati gli elementi fonte di problemi, un'azione costruttiva vorrebbe che chi può farlo (qualcuno che ha rapporti costanti con la FIAM e che possa farsi da portavoce) potesse raccogliere le istanze – ragionevoli, aggiungerei io – e interloquire con la FIAM ridiscutendo le questioni di interesse comune. Che, ormai mi pare assodato ma non chiaro come, rischiano di diventare norma sia per chi è associato FIAM che per chi non lo è.

Se non ho male capito la stessa FIAM pone l'applicazione delle norme in termini transitori, sino al varo di un regolamento definitivo nel 2012 basato sul feedback proveniente dai praticanti.

Io ho provato ad associarmi FIAM per avere diritto alla "discussione tramite canale privilegiato" ma il singolo non lo vogliono.

Edit: vedo che batman ha aperto un post apposta per istituire un canale NOI-FIAM
http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post2320834 e sono daccordo

Ultima modifica di Brevino : 24 novembre 10 alle ore 13:46
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks