Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 15:32   #391 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ho appena girato la tue domande, con copia-incolla, a Peracchi.
Se mi arriva la risposta la pubblicherò.
Le risposte sono in rosso.
Le domande sono:
> 1) A fronte di questa guida sulla sicurezza, cosa cambierà di fatto dal 2011 attenzione: nel 2012 perché il 2011 quanto previsto dalla Guida è solo di prova e deve essere opportunamente testato e poi approvato
> specie per chi frequenta manifestazioni? anche nel 2011 occorre seguire la circolare dell’AeCI sulle manifestazioni in quanto quella è legge, anche se ben pochi organizzatori di manifestazioni aperte al pubblico la mettono in pratica. Nel 2012, se la guida diverrà legge nel senso che dopo le modifiche apportate a seguito del test 2011 verrà approvata dall’AeCI , la ciroclare sulle manifestazioni verrà integrata da quanto previsto nella Guida a proposito di manifestazioni e quindi occorrerà applicarla,
1) Verrà richiesto il possesso di questo attestato ovviamente in corso di validità? Certamente se si verifica quanto sopradetto a proposito della approvazione Innazitutto
> 2) Chi pratica in una associazione non Fiam e non AeCI, dovrà comunque
> possederlo ? Certamente se si verifica quanto sopradetto a proposito della approvazione
> 3) Per rinnovarlo/richiederlo, è sufficiente richiedere l'esame presso un
> gruppo AeCI/Fiam ? Certamente se si verifica quanto sopradetto a proposito della approvazione


P.S.
per ulteriori chiarimenti scrivete direttamente a Peracchi, l'indirizzo lo trovate sul sito della FIAM.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 16:22   #392 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se hai un posto di volo adeguato vengo io.. ormai abito a Bergamo 1 oretta di treno e son li
Grazie, avrei proprio bisogno perché con il Radian non riesco proprio a fare il tonnò in asse e livellato!
Anche il looping con partenza da volo livellato è impossibile; anche accendendo il motore, il modello stalla sempre quando sta in verticale o poco prima.
Le uniche manovre che riesco a fare, con difficoltà, sono i circuiti orizzontali, ma sono costretto a tenere il motore acceso, altrimenti quello stupido aliante non ne vuol sapere di mantenere la quota!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:06   #393 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
una domanda semplice semplice...

ma come cavolo faccio a sapere se volo a 119 o 121metri ?
peggio ancora se ho abilitazione a sapere se sto a 299 o 301mm.....


palla di vetro?

boh....



p.s.
non tutti volano con la telemetria....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:14   #394 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ma come cavolo faccio a sapere se volo a 119 o 121metri ?
peggio ancora se ho abilitazione a sapere se sto a 299 o 301mm.....


palla di vetro?

boh....



p.s.
non tutti volano con la telemetria....
ti munisci di un logger come quelli che si usano in fxj e lo colleghi p.e. al comando motore o al dispositivo di autodistruzione, se superi la quota il motore va al minimo oppure.......bumm
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:41   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Grazie, avrei proprio bisogno perché con il Radian non riesco proprio a fare il tonnò in asse e livellato!
Anche il looping con partenza da volo livellato è impossibile; anche accendendo il motore, il modello stalla sempre quando sta in verticale o poco prima.
Le uniche manovre che riesco a fare, con difficoltà, sono i circuiti orizzontali, ma sono costretto a tenere il motore acceso, altrimenti quello stupido aliante non ne vuol sapere di mantenere la quota!
considera che forse l'aliante non e il massimo per le manovre perfette
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:43   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ma come cavolo faccio a sapere se volo a 119 o 121metri ?
peggio ancora se ho abilitazione a sapere se sto a 299 o 301mm.....

palla di vetro?

boh....

p.s.
non tutti volano con la telemetria....
chi non ha la telemetria dovrà ricorrere al buon senso.

tanto ti è sfuggita la domanda cruciale: chi controlla se stai a 299 o 301m?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:46   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
considera che forse l'aliante non e il massimo per le manovre perfette
non ho riletto tutta la guida, ricordo che nelle indicazioni per il corso istruttori era richiesto di presentarsi per l'esame con un modello in grado di fare tutte le manovre richieste, incluso il decollo da terra. Per avere l'abilitazione un minimo di sforzo ci va, echecacchio!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:54   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
chi non ha la telemetria dovrà ricorrere al buon senso.

tanto ti è sfuggita la domanda cruciale: chi controlla se stai a 299 o 301m?


io sono sempre a 299... mai stato a 1 cm di piu' !
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 18:26   #399 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
non ho riletto tutta la guida, ricordo che nelle indicazioni per il corso istruttori era richiesto di presentarsi per l'esame con un modello in grado di fare tutte le manovre richieste, incluso il decollo da terra. Per avere l'abilitazione un minimo di sforzo ci va, echecacchio!
Sono quasi d'accordo, ma non capisco perché debba fare l'esame per modelli a motore se voglio pilotare un modello di aliante, quando invece per la scala 1:1 faccio l'esame specifico.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 19:34   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Sono quasi d'accordo, ma non capisco perché debba fare l'esame per modelli a motore se voglio pilotare un modello di aliante, quando invece per la scala 1:1 faccio l'esame specifico.
perchè al momento esistono solo le abilitazioni al pilotaggio di aeromodelli ed elimodelli. Le sottocategorie tipo alianti, autogiri, multicotteri per ora non sono previste.
O si cambia o ci si adegua, in questo caso secondo me è più facile la seconda.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
limiti di carica lampante Batterie e Caricabatterie 1 09 gennaio 10 20:15
limiti di un coassiale the rock Elimodellismo Principianti 3 19 agosto 09 15:57
Limiti del 401!!! MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 56 11 marzo 09 15:49
Limiti del radiocomando ArTex Radiocomandi 15 29 febbraio 08 18:59
Limiti del modellismo NightFly Aeromodellismo 1 16 agosto 03 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002