| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
io credo che una regola, se non cè il controllo di chi non la rispetta non ha senso. sono daccordo per le licenze. spesso gente facoltosa compra e si fa costruire modelli pazzeschi... alle manifestazioni cè sempre tanta gente cosi... aerei da 20kg a turbina, robe da300kmh, super riproduzioni della seconda guerra mondiale da 15kg,.,.. io non lo so... quando vedo arrivare questi soggetti con gli aerei piu fighi del mondo 1 volta su 3 tornano a casa con mille pezzetti... a settembre a una manifestazione mi è entrata una turbina nel gazebo.... so cosa dico... per poco non avete letto il mio nome sui giornali! VALE LO STESSO DISCORSO DELLA STRADA!! limiti ridicoli, pochi controlli e nessuno che li rispetta... quota 120m!?!? ma va! vi dico solo che con il discus graupner (aliantino in epo da 1.20) da un pendio alto 1200m l'ho pilotato a vista fino a valle... non dico cosi... ma almeno 400m vi prego!! piuttosto ben venga il "patentino" per i modellisti... le scene piu pericolose che ho visto non erano certo a causa dell'altitudine...ma dell'attitudine... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
-già in una circolare AeCi del 1992 veniva data come quota max per i modelli, in analogia con i limiti per il VDS (ultraleggeri "non avanzati"), perchè sopra comincia lo spazio aereo, riservato agli aeromobili, salvo rare eccezioni. (che nel nostro caso potrebbero benissimo essere i notam se l'enac si decidesse a concederli più facilmente, se ogni campo volo ne avesse uno di 1km di raggio e 600m di quota si sarebbe già a posto al 99% dei casi) -la separazione a 300m (1000piedi) è un'impostazione che arriva dall'ICAO (l'ONU del volo, in pratica), prima o poi bisogna recepire questa indicazione.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
mah sono mesi che dicono ma e' solo una guida... son solo indicazioni ecc... poi alla fine diventa addirittura legge??? bah...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |