Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 13:09   #381 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Mi collego a questo in quanto io invece mi ritrovo con attestato AeCI rilasciato nel 1995 dietro appunto esame con istruttore sul quale ci sono i campi per il rinnovo delle abilitazioni, rinnovi che per vari motivi (il primo è che il gruppo è uscito da Aeroclub e vive come associazione dilettantistica) non sono mai stati fatti pertanto l'attestato è scaduto nel 2000.
Le domande sono:
1) A fronte di questa guida sulla sicurezza, cosa cambierà di fatto dal 2011 specie per chi frequenta manifestazioni? Verrà richiesto il possesso di questo attestato ovviamente in corso di validità?
2) Chi pratica in una associazione non Fiam e non AeCI, dovrà comunque possederlo ?
3) Per rinnovarlo/richiederlo, è sufficiente richiedere l'esame presso un gruppo AeCI/Fiam ?

Grazie
secondo me nel 2011 non cambierà nulla, per il semplice fatto che la guida è sotto osservazione per tutto il prossimo anno, perchè molti non hanno la documentazione richiesta e per qualche altro motivo che ora non so
voliamo in tranquillità e cerchiamo di non fare ca...te

I documenti eventualmente vanno richiesti ad un club affiliato FIAM o AecI per la Fani non so
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:14   #382 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Se qualcuno aveva risposte perchè non qui? Chissà magari era utile anche a qualcun'altro....
Perchè delegare ad altri ?
Potresti avere informazioni di prima mano ed essere tu a farle conoscere.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:15   #383 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E' solo per evidenziare da che pulpito viene la predica.. Da una parte si rilasciano attestati e si fanno istruttori in maniera a dir poco... comica, dall'altro si pretende di voler dettare le regole...

Ci vorrebbe un po' di umilta' nel capire i limiti che si hanno nella conoscenza dell'argomento o per lo meno un minimo di serieta'.
A commento ulteriore di ciò che dici, cioè sulla apparente cialtroneria del pulpito stesso, riporto il fatto, evidente a chi abbia mai letto una delle due riviste italiane del settore, che se fin dall' inizio il direttore di Modellismo NON era del tutto convinto della serietà del DESSO, tanto da dedicargli una rubrica fissa sul giornale, il direttore di Modellistica International aveva sin dall' inizio aperto alla FIAM, tanto da dedicargli uno spazio apposito con i resoconti delle gare, delle riunioni e delle News provenienti da FIAM.
Poi, dopo che per anni non è arrivato praticamente niente, ha chiuso la rubrica.
Al che, sempre con i tempi che gli sono famosi, il DESSO si lamentò perchè sulla rivista non compariva più niente di FIAM, neanche il logo, al che il noto direttore, un toscano senza peli sulla lingua, commentò che per pubblicare qualcosa occorre MANDARE qualcosa da pubblicare, se uno non è in grado neanche di FAR PUBBLICARE qualcosa, è meglio che cambi mestiere, e si CONGRATULO' col DESSO perchè era riuscito a farsi mandare a Fancul0 dalle DUE riviste italiane del settore.
Io ed altri abbiamo dedotto che la FIAM NON volesse pubblicare decisioni, circolari ecc. APPOSTA, in modo da NASCONDERE fino all' ultimo cosa stava combinando ALLE SPALLE dei modellisti italiani.
Mi pare che il lavoro SOTTERRANEO abbia dato i suoi frutti, infatti CI SIAMO TUTTI MESSI A COMMENTARE CIO' CHE PRATICAMENTE CI STAVANO GIA' FACENDO PASSARE SULLE NOSTRE TESTE!!!!!
E ORMAI E' TROPPO TARDI, COME GIA' DISCUSSO, SI E' SVEGLIATO IL CAN CHE DORME NEL MODO PEGGIORE CHE SI POTESSE FARE, TIRANDO DENTRO ENAC, AECI, CARABINIERI, QUESTORI ECC (ricordate la storia del Pylon) e ormai la frittata è fatta.
E non crediate che alcun suggerimento verrà accettato, lo sappiamo di partenza, e se volete ci possiamo scommettere tutte le cene che volete....
Vorrà dire che volerò col mio EG dietro casa stando ben attento an non sconfinare e a non salire più di 120 metri (anche se ho l' attestato e sono assicurato NON FIAM) e lasceò stare ogi idea di evoluzione.
Anzi, tra poco posterò nel MERCATINO tutto i8l materiale di cui mi voglio disfare, compese scatole di montaggio, modelli finiti, radio, motori, batterie, ecc.
Bacciammolemmanni....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:16   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
secondo me nel 2011 non cambierà nulla, per il semplice fatto che la guida è sotto osservazione per tutto il prossimo anno, perchè molti non hanno la documentazione richiesta e per qualche altro motivo che ora non so
voliamo in tranquillità e cerchiamo di non fare ca...te

I documenti eventualmente vanno richiesti ad un club affiliato FIAM o AecI per la Fani non so
Ok intanto grazie vediamo se c'è qualche altra opinione su come si svolgerà il 2011 specie per le manifestazioni.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:23   #385 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ok intanto grazie vediamo se c'è qualche altra opinione su come si svolgerà il 2011 specie per le manifestazioni.
Tieni presente che per alcune manifestazioni tra l' altro è obbligatorio il NOTAM, speriamo che all' ENAC il funzionario di turno non sia a conoscenza di questa "guida", se no son gazzi amari.
Per il resto, io penso che chi organizza debba rivolgersi all' AeCI, o a chi si rivolgeva sino ad ora, e sentire da loro se UFFICIALMENTE c' è stato qualche passaggio di consegne......

E, naturalmente, cadere dalle nuvole, logicamente se non si è un gruppo FIAM.....

ps normale prassi commerciale, quando qualcuno se ne viene fuori con una "buttata" tipo "ORA SIAMO NOI I CONCESSIONARI ESCLUSIVI DI XY" si chiama subito i precedenti concessionari, distributori ecc ed ingenuamente si chiede un preventivo o di fare un ordine, poi si valuta ciò che dicono o scrivono (per molti casi lo scritto è obbligatorio) e si agisce di conseguenza......
Non facciamo sempre i mona....

Ultima modifica di batman : 22 novembre 10 alle ore 13:26
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:31   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Perchè delegare ad altri ?
Potresti avere informazioni di prima mano ed essere tu a farle conoscere.
Ho semplicemente chiesto qualcosa di pertinente in un forum in cui un pò tutti chiedono qualcosa che potrebbero benissimo chiedere anche altrove, mi spieghi dov'è il problema? Può essere una domanda che qualcuno può soddisfare rendendo la risposta fruibile ad altri interessati? Ovvio che se ho info non mancherò di pubblicarle (se qualcuno lo chiede, ma magari non lo chiederà perchè può chiederlo anche altrove, così tutti sapranno tutto e il forum non servirà più per chiedere )...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:38   #387 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ho semplicemente chiesto qualcosa di pertinente in un forum in cui un pò tutti chiedono qualcosa che potrebbero benissimo chiedere anche altrove, mi spieghi dov'è il problema? Può essere una domanda che qualcuno può soddisfare rendendo la risposta fruibile ad altri interessati? Ovvio che se ho info non mancherò di pubblicarle (se qualcuno lo chiede, ma magari non lo chiederà perchè può chiederlo anche altrove, così tutti sapranno tutto e il forum non servirà più per chiedere )...
Nessun problema, mi sono solo permesso di dare un suggerimento.........gratuito a quanto pare.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:41   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Nessun problema, mi sono solo permesso di dare un suggerimento.........gratuito a quanto pare.
Tranquillo che il suggerimento l'ho colto comunque...grazie
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:43   #389 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Tranquillo che il suggerimento l'ho colto comunque...grazie
Ho appena girato la tue domande, con copia-incolla, a Peracchi.
Se mi arriva la risposta la pubblicherò.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:51   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ho appena girato la tue domande, con copia-incolla, a Peracchi.
Se mi arriva la risposta la pubblicherò.
Perfetto, mi hai anticipato giusto il tempo per non fare un doppione di richiesta! Grazie di nuovo
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
limiti di carica lampante Batterie e Caricabatterie 1 09 gennaio 10 20:15
limiti di un coassiale the rock Elimodellismo Principianti 3 19 agosto 09 15:57
Limiti del 401!!! MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 56 11 marzo 09 15:49
Limiti del radiocomando ArTex Radiocomandi 15 29 febbraio 08 18:59
Limiti del modellismo NightFly Aeromodellismo 1 16 agosto 03 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002