Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09 novembre 10, 00:41   #11 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
speriamo che l'intervento del saggio Dapporto metta la parola fine sulle 40 pagine scritte in questi giorni in merito all'argomento relativo alla normativa vigente
io l'avevo gia' segnalato alla seconda pagina della discussione
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2287547

mi sembrava abbastanza chiaro ; bastava leggerne il titolo e la provenienza

certo e' bizzarro che non se ne trovi traccia ne' sul sito dell' AeCI ne' su quello della Fiam
di certo non per cattiva volonta' ma probabilmente per dimenticanza o cattiva gestione dei siti internet
ma e' anche vero che sarebbe un documento da mettere in evidenza nel sito internet di ogni gruppo che svolge attivita' aeromodellistica , in mancanza di un regolamento locale
io l'ho inserito sul sito dell'AVS
ASSOCIAZIONE VOLO SILENZIOSO > HOME
sollecito i club che non hanno un regolamento proprio a darne diffusione , male non fa

g.generali

Generali
hai ragione su ogni punto del tuo messaggio, compreso che i duri di testa distratti come me non avevano letto l'intestazione di quel regolamento.

Mi punirò martellandomi i maroni.
C'era sfuggita probabilmente perchè in tre o quattro stavamo cercando sui siti di enac aec e codice di navigazione riferimenti sulle quote per gli aeromodelli, senza trovare alcuna traccia o riferimento.
Avrei altrimenti impostato i miei interventi, se avessi compreso l'essenza del link da te segnalato.

E', come dici tu, bizzarro che quelle norme siano introvabili telematicamente nei siti ufficiali.

Il tuo link illuminante e chiarificatore, sul quale io cliccai, personalmente lo presi "automaticamente" per la precedente passata versione, mai uscita, del regolamento FIAM.

Invece è un testo precedente alla FIAM, promulgato come circolare dall'AeC, anche questo non è legge poichè è una circolare. E' però quanto promulgato da AeC e in validità tuttora.
Non ci eravamo arrivati.

Le 40 pagine del forum sono servite, comunque. Non sono queste le cose inutili.

Tanti di noi hanno accumulato coscienza dello stato di fatto nonchè conoscenze che prima non avevano. Per me non è poco.

Grazie alle bozze fiam, che ho letto e riletto, adesso ho l'elenco di leggi e regolamenti necessari per organizzare e svolgere una manifestazione aeromodellistica.

Penso altresì che si moltiplicheranno i raduni non organizzati, specie in pendio.

A mio parere il lavoro che Dapporto attribuisce a Kannerworf è scritto in toni saggi ed equilibrati, non contiene diktat inapplicabili ma è da lì che senza dubbio provengono le fondamenta delle attuali bozze fiam.
Anche questa è una conquista ed attribuisce a Cesare quel che è di Cesare.

inoltre, ci siamo occupati dei fatti nostri nella polis.
Abbiamo fatto politica. Non polemica.
Mica ceci.
Sarà poco, ma non così poco.
stefano

Bookmarks