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Vecchio 09 agosto 08, 22:45   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, la mia esperienza personale coi supertigra spazia da un vecchissimo G20 che era un orologio, ed ancora oggi a 30 anni di distanza va in moto al primo colpo e non è per nulla spompato. A lui sono seguite però un paio di sòle prese con motori molto mediocri delle ultime serie italiane, veramente sacarsi. Ma poi quando la produzione è passata in Cina ho visto prodotti decisamente migliori dei miei ultimi due: ne ho comprato uno solo, di quelli cinesi, tra l'altro usato, e andva molto bene. Altri cinesi ne ho visti al campo e, a parte un certa rognosità di carburazione tipica del tigrotto, per il resto andavano benissimo.

Per questo che ritengo che i Supertigre fatti in Cina siano deciamente migliori delle ultime serie italiane; ma naturalmente non è una statistica scientifica, è un'impresione.
Col G.20 ho stabilito um Primato Italiano di Durata con un volo ininterrotto di quasi 6 ore......quindi che dovrei aggiungere? Confermo la tua opinione sui S.T. prodotti in Cina, uno dei niei uiltimi G.20/23 ha per l'appunto questa origine ed.in particolare, il passaggi intermedi sono migliorati rispetto a quelli prodotti in Italia tanto è vero che ho potuto rimuovere l'alimentazione ai regimi minimi ed intermedi alla candela.prerogativa che ancora uso nei G.20/23 di produzione del buon Garofali . Posso inoltre affermare che quanto a potenza questi motori non sono inferiori all'0.S. 160 Fx che costa il doppio anche , se riconosco, di più facile utilizzo. Pertanto ,nella scelta del motore, occorre tener presente vari parametri fra i quali il rapporto.costo prestazioni appare fondamentale almeno per la maggioranza degli utilizzatori. Giorgio
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Vecchio 09 agosto 08, 23:31   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Originalmente inviato da stefared Visualizza messaggio
Salve a tutti,
presto acquisterò un aeromodello, che molto probabilmente sarà un ARC ready MK II. Servirebbe un motore da 6,5-8,5 cc a 2t o un motore a 4t 10-12 cc. Il mio dubbio è quale motore prendere.
Che differenza sostanziale c'è tra due motori a 4t e 2t (non tecnicamente, ma i pregi e diffetti ) e qual è il migliore?
Secondo voi, anche considerato che è il mio primo aereo, sono meglio i supertigre o gli OS (anche per facilità di accensione)?
Grazie in anticipo per le risposte!
Sul Ready ci sta benissimo un 2T, se poi è il tuo primo motore....non aver indugio:
Motore OS 45 FX ...ma funziona bene anche quello blu LA

ciao Patton

p.s.

I Supertigre...lasciali a quelli competenti !
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 23:41   #13 (permalink)  Top
simone76
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Chi denigra il Supertigre generalmente è un incompetente. GIORGIO
Come dice Patton, i supertigre lasciamoli ai competenti, noi al campo ci andiamo per divertirci non per tirare accidenti.
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Vecchio 10 agosto 08, 01:11   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Come dice Patton, i supertigre lasciamoli ai competenti, noi al campo ci andiamo per divertirci non per tirare accidenti.
Chi è causa del suo mal...............Giorgio
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Vecchio 10 agosto 08, 12:29   #15 (permalink)  Top
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Tutto vero : intanto chi sà carburare va benissimo anche con Supertigre spendendo mediamente la metà(questo discorso vale per il 2 T.) Niente da dire invece( nel campo 4T.) per gli O.S decisamente affidabili e duraturi. Certamente ,potendo e volendo spendere ,chi non è smaliziato DOVEBBE comperarsi un O.S. Chi denigra il Supertigre generalmente è un incompetente. GIORGIO
giorgio, io ti stimo molto...il problema è che a volte te ne esci con queste panzane (sottolineate in grassetto).
ne abbiamo già discusso su questo argomento; ognuno è libero di pensarla come vuole...ma io mi sento di ribadire il concetto:
i supertigre vanno benone per determinati tipi di volo!!!!!!!
sono di fretta e non posso dilungarmi, ma vorrei chiudere la questione definitivamente...evitando di rivedere sul forum risposte come queste...
sempre in simpatia
dodo
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Vecchio 10 agosto 08, 12:37   #16 (permalink)  Top
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Io quei modelli li li ho sempre fatti andare con il st45 che e una bomba pero ce da dire che come dice simone il supertigre bisogna azzeccarlo quindi se vuoi spendere meno pero rischiando compra il supertigre se no vai di os che sono motori affidabilissimi e tirano che e una bellezza pero non prendere un 40 ma un 45 cosi dovessi acquistare poi un acrobatico tipo il jupiter che con il 45 e una bomba non devi acquistare piu il motore e sei tranquillo che il motore va perche l'hai gia usato sul trainer questo e il mio consiglio per esperienza.
__________________
Il jupiter modello di battaglia!!!!!!!!!!!w snap roll
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Vecchio 10 agosto 08, 13:08   #17 (permalink)  Top
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mah, la mia esperienza personale coi supertigra spazia da un vecchissimo G20 che era un orologio, ed ancora oggi a 30 anni di distanza va in moto al primo colpo e non è per nulla spompato. A lui sono seguite però un paio di sòle prese con motori molto mediocri delle ultime serie italiane, veramente sacarsi. Ma poi quando la produzione è passata in Cina ho visto prodotti decisamente migliori dei miei ultimi due: ne ho comprato uno solo, di quelli cinesi, tra l'altro usato, e andva molto bene. Altri cinesi ne ho visti al campo e, a parte un certa rognosità di carburazione tipica del tigrotto, per il resto andavano benissimo.

Per questo che ritengo che i Supertigre fatti in Cina siano deciamente migliori delle ultime serie italiane; ma naturalmente non è una statistica scientifica, è un'impresione.

mi sconvolgi tutte le teorie sui supertigre cinesi........quì se sono specate pagine e pagine, il mio primo post sul 20/23, ha prodotto oltre 40 pagine di commenti, tra l'altro....Ranox che fine ha fatto...??? sparito...?? o è presente sotto altri nick...???, comunque da buon masichista dopo il prino 20/23 ne ho preso altri 2....ed ora con l'acrocco jeti per tenere il minimo...non ho più avuto spente in volo e di conseguenza rotture di modelli, per tornare al titolo del post....io di supertigre rognosi ho solo trovato i 20/23, tutti quelli più piccoli, già fin dal 15 cc sono degli orologi...io ho solo supertigre....per i 4 tempi...mi allettano anche a mè....ma se solo penso che dovrei farci la mix apposita...mi passa la fregola....io è da anni che per i miei motori uso mix al 15% di olio, rigorosamente ricino, e 5% nitro...e i 4 tempi con stà mix mi sà che non vanno...per cui mio consiglio sù unn trainer un bel supertigre 2 tempi da 40-45 cc, vanno benissimo, spendi poco e li fai andare anche senza nitro...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 10 agosto 08, 13:18   #18 (permalink)  Top
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giorgio, io ti stimo molto...il problema è che a volte te ne esci con queste panzane (sottolineate in grassetto).
ne abbiamo già discusso su questo argomento; ognuno è libero di pensarla come vuole...ma io mi sento di ribadire il concetto:
i supertigre vanno benone per determinati tipi di volo!!!!!!!
sono di fretta e non posso dilungarmi, ma vorrei chiudere la questione definitivamente...evitando di rivedere sul forum risposte come queste...
sempre in simpatia
dodo
Capisco.......: è certamente più facile dare giudizi superficiali e tentare di stroncare la reputazione di una marca come la S.T. piuttosto che ammettere che,per la loro messa a punto occorre più esperienza e dedizione che ad esempio con un O,S. (cosa da me SEMPRE AMMESSA). Ora, si da il caso ,che possa affermare con tranquillità che nei motori 2 T gli Italiano NON ABBIANO DA IMPARE DA NESSUNO.Gli innumerevoli successi conseguiti negli anni da Supertigre ,Rossi, OPS, Novarossi (tanto da citare i più blasonati ) sono là a testimoniarlo. Non si tratta quindi di propinare PANZANE ma di una attenta analisi di più di mezzo secolo di modellismo vissuto intensamente. Discorso molto diverso per i 4 T nei quali non abbiamo creduto. o saputo realizzare, tanto da RIMANERE AL PALO.Ora..., se un neofita non desidere impegnarsi più di tanto e non ha problemi di natura economica fà bene a comperarsi un 2 T. O.S( nel caso specificoi opterei addirittura per il 55 AX ).altrimenti non ravviserei nei S,T. un prodotto TANTO NEGLETTO vista l'accoglienza sempre notevole che ottiene in tutto il Mondo.Con altrettanta simpatia .GIORGIO
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Vecchio 10 agosto 08, 14:43   #19 (permalink)  Top
simone76
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se il prodotto è fermo al palo da un paio di decenni, è prodotto in cina e di italiano ha conservato solo il nome (tra l'altro un nome da armata brancaleone... meglio micromeccanica saturno) e il (vetusto) progetto... non vedo perchè fare del nazionalismo. Il Supertigre è rognoso ed è un dato di fatto, per fare andare decentemente i miei ho sputato sangue, e col G51 ho gettato la spugna perchè rompere un modello per un motore nato male è stupido. Tra l'altro, quando si parla di motori 2t glow, e si vuole osannare la qualita' del prodotto italiano... beh non ho dubbi: Rossi, Rossi, Rossi. O forse non ti piace il colore?
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Vecchio 10 agosto 08, 14:52   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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mi sconvolgi tutte le teorie sui supertigre cinesi....
mah, come dicevo è un'impressione personale, niente di scientifico. E oltretutto un impressione di qualche anno fa, è parecchio che ho messo gli scoppietti in cantina e non penso proprio che li ritirerò fuori tanto presto
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