Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 08, 15:56   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
p.s. per Giobass e Simone:

Fa caldo, è estate, sono al mare e non ho voglia di fare il moderatore...

vero che fate i bravi fino a settembre?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 15:58   #22 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
....ma se solo penso che dovrei farci la mix apposita...mi passa la fregola....
fai come me: de facto, ormai volo solo 4t glow e 2t a benzina. Oppure a "propulsione naturale" con gli alianti, di gran lunga la mia motorizzazione preferita. Questi sono i motori che assieme all'elettrico rappresentano il presente e il futuro prossimo.
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 17:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Mi aggiungo alla discussione e dei motori Magnum che ne pensate?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 17:45   #24 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se il prodotto è fermo al palo da un paio di decenni, è prodotto in cina e di italiano ha conservato solo il nome (tra l'altro un nome da armata brancaleone... meglio micromeccanica saturno) e il (vetusto) progetto... non vedo perchè fare del nazionalismo. Il Supertigre è rognoso ed è un dato di fatto, per fare andare decentemente i miei ho sputato sangue, e col G51 ho gettato la spugna perchè rompere un modello per un motore nato male è stupido. Tra l'altro, quando si parla di motori 2t glow, e si vuole osannare la qualita' del prodotto italiano... beh non ho dubbi: Rossi, Rossi, Rossi. O forse non ti piace il colore?
Leggi bene; il " fermo al palo" si riferisce ai 4 T. Il fatto si sputare sangue è soggettivo ( forse ... e dico forse..non ci acchiappi tanto !).Quanto al colore ...mi è sembrato di capire che sia rimasto INDIGESTO alla maggioranza degli Italiani. O no? GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 18:06   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Leggi bene; il " fermo al palo" si riferisce ai 4 T. Il fatto si sputare sangue è soggettivo ( forse ... e dico forse..non ci acchiappi tanto !)

il tuo fermo al palo l'ho ben capito, ma il mio si riferisce a tutto il campo motoristico glow per aeromodelli, soprattutto (visti i fasti del passato) ma non solo italiano. Le novita' ora sono tutte nel campo benzina, 4t e soprattutto elettrico. Chi non se ne accorge o non lo accetta, forse, e dico forse... è vecchio, fuori dai giochi, kaputt.
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 20:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
fai come me: de facto, ormai volo solo 4t glow e 2t a benzina. Oppure a "propulsione naturale" con gli alianti, di gran lunga la mia motorizzazione preferita. Questi sono i motori che assieme all'elettrico rappresentano il presente e il futuro prossimo.
io oltre i 25 di cilindrata opto per i benzina, devo però provare un benzina da 26 cc e vedere come và, perchè già con i 20/23 con 600 cc di serbatoio ci volo 12 minuti...il costo miscela per un pensionato come mè...comincia a diventare importante, quindi benza perchè consumano anche mooolto meno dei glow.....i 4 tempi come ho detto mi piacciono, e consumano anche meno dei 2 tempi, ma costano troppo sia per acquistarli che farli andare...ci vuole min il 10% di nitro.....ora che io mi faccio da solo la miscela e mi costa poco più di 1 € al litro...non mi và di svenarmi per dare da bere ai 4 tempi...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 20:45   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
quindi benza perchè consumano anche mooolto meno dei glow.....
hai proprio ragione... non hai idea di quanto consumano il G3250 e l'S4500 glow................
W i benzina e i 4t.
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:09   #28 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il tuo fermo al palo l'ho ben capito, ma il mio si riferisce a tutto il campo motoristico glow per aeromodelli, soprattutto (visti i fasti del passato) ma non solo italiano. Le novita' ora sono tutte nel campo benzina, 4t e soprattutto elettrico. Chi non se ne accorge o non lo accetta, forse, e dico forse... è vecchio, fuori dai giochi, kaputt.
Sicuramente ho qualche annetto più di te; in ogni caso sono in grado probabilmente di insegnarti ancora qualcosa.Intanto ti prego ,visto che sei tanto performante, di comunicare a noi tutti che cosa hai combinano di notevole fino ad ora. Nel frattempo ,se ti trovi a passare dalle miei parti ,posso sempre insegnarti a carburare i Supertigre!!E come Prof. potrei cogliere l 'occasione per propinarti una piccola lezione di storia abbastanza recente perchè tu possa valutare i danni che certe ideologie hanno comportato. Del resto per colleghi aeromodellisti giovani e disinformati si può fare questo ed altro ! GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 11 settembre 09 alle ore 09:07
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:13   #29 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
hai proprio ragione... non hai idea di quanto consumano il G3250 e l'S4500 glow................
W i benzina e i 4t.
Dimenticavo..... ti comunico che i "grossi Supertigre" in grado di trascinare grandi eliche a bassi giri consumano veramente poco. Ma tu queste cose ...evidentemente non le sai!Smettila di scrivere PANZANE !.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
Ciao stefared io non so rispondere alle tue domande...ma ho capito una cosa non si chiede mai quale è il migliore....adesso vedrai quello che si scatena
Mi quoto da solo!! che ti avevo detto stefared? eh eh!!

Citazione:
E come Prof. potrei cogliere l 'occasione per propinarti una piccola lezione di storia abbastanza recente perchè tu possa valutare i danni che certe ideologie hanno comportato.
e tornando serio non posso che quotare.

Dai io non ho nessuna voce in capitolo però vorrei dire che è inutile litigare.
Chi più chi meno avete esperienza e i novellini come noi vi ringraziano per la pazienza con cui cercate di cumunicarla, ma ognuno ha esperienze e idee diverse. Inutile insultarsi no?

(posso aspirare a fare il moderatore? come me la cavo? eh? )

g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore 4 Tempi revo 3.3 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 19 giugno 08 09:30
motore 4 tempi geppy2007 Modellismo 2 23 luglio 07 19:51
MOTORE A 2 E A 4 TEMPI maverik81 Aeromodellismo 0 09 novembre 05 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002