Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
Exclamation interferenza radio colpa del motore ?

ciao a tutti stamattina ho fatto un volo con il mio taxi 2400 motorizzato zenhoa 23cc , il problema e questo accendo la radio collego la ricevente e funziona tutto , avvio il motore e al momemto funziona tutto dopo pochi minuti i servi vanno a scatto e con lentezza come se mancasse corrente o cose simili . spengo il motore e tuto torna alla normalita i servi vanno benissimo , accendo il motore e si blocca ancora tutto come mai ? la ricevente è una multiplex 7 canali IPD con toroidi in entrata cosa devo fare grazie
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 14:27   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Tenere tutta l'elettronica dell'impianto RC (batteria, servi, prolunghe, ricevente, antenna, etc) il piu' lontano possibile (almeno 30cm visto che lo spazio non ti manca) da ogni componente del motore (se hai il CDI considera anche la batteria dello stesso e ogni cavetto). Inoltre se il tuo motore non ne è dotato, metti la pipetta resistiva col cavo schermato, l'accessorio per lo zeoah lo trovi sul catalogo Tony Clark e te lo puo' procurare Movo di Milano.
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 18:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
risolto il problema x ora ho messo la ricevente origimale abbinata alla radio e basta problemi , domani metto le pipette e cavi schermati che ho in officina x maggior sicurezza , calcola che tutto l'impianto radio e quasi a 50 cm dal motore . comunque le riceventi cosi sofisticate non sono il top sui modelli
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 22:39   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
io uso proprio le multiplex IPD dove voglio andare sul sicuro... o hai preso la 6 canali singola conversione da 49E (Lindinger), che non ho provato ma visto il prezzo non so quanto mi fiderei, oppure non si spiega. Sui benza uso le 9ch doppia conversione, straottime come testimonia sia la pratica che il test al banco effettuato sul sito RC RX målinger, kompelt listen
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
la ricevente e una RX-7-SYNTH DS IPD 35MHz (A) pagata 135 euro quindi e valida pero quando accendo il motore va subito in ricerca di errori e va in crisi , spengo il motore e tutto si sistema meno che il led sulla ricevente che lampeggia strano e indica un errore
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 23:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
ho cercato sul sito che mi hai indicato pero non c'e nulla per il mio motore , il mio zenhoa è un 23cc con bobina e volano indipendente senza centraline e vi dicendo e il classico motore che si monta sulle auto 1/5
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 00:22   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
ho cercato sul sito che mi hai indicato pero non c'e nulla per il mio motore , il mio zenhoa è un 23cc con bobina e volano indipendente senza centraline e vi dicendo e il classico motore che si monta sulle auto 1/5

sul sito c'è il catalogo da scaricare, guarda a pagina 63 (o 69, non ricordo correttamente)
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 12:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
trovato ora chiamo sempre che non sia in ferie e chedo quanto costa e la disponibilita grazie mille
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto! colpa del giro o modello? giovy Elimodellismo Acrobazia 1 08 gennaio 08 23:59
Colpa del motore o dell'elica? Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 3 16 dicembre 07 07:56
loop e tunneaux col botto... colpa del motore? romy Elimodellismo Motore Elettrico 16 16 ottobre 07 12:45
COLPA DEL MOTORE O DEL REGOLATORE ? nuvolini Navimodellismo a Motore 7 05 maggio 05 08:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002