Discussione: motore 2 o 4 tempi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 08, 22:45   #11 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, la mia esperienza personale coi supertigra spazia da un vecchissimo G20 che era un orologio, ed ancora oggi a 30 anni di distanza va in moto al primo colpo e non è per nulla spompato. A lui sono seguite però un paio di sòle prese con motori molto mediocri delle ultime serie italiane, veramente sacarsi. Ma poi quando la produzione è passata in Cina ho visto prodotti decisamente migliori dei miei ultimi due: ne ho comprato uno solo, di quelli cinesi, tra l'altro usato, e andva molto bene. Altri cinesi ne ho visti al campo e, a parte un certa rognosità di carburazione tipica del tigrotto, per il resto andavano benissimo.

Per questo che ritengo che i Supertigre fatti in Cina siano deciamente migliori delle ultime serie italiane; ma naturalmente non è una statistica scientifica, è un'impresione.
Col G.20 ho stabilito um Primato Italiano di Durata con un volo ininterrotto di quasi 6 ore......quindi che dovrei aggiungere? Confermo la tua opinione sui S.T. prodotti in Cina, uno dei niei uiltimi G.20/23 ha per l'appunto questa origine ed.in particolare, il passaggi intermedi sono migliorati rispetto a quelli prodotti in Italia tanto è vero che ho potuto rimuovere l'alimentazione ai regimi minimi ed intermedi alla candela.prerogativa che ancora uso nei G.20/23 di produzione del buon Garofali . Posso inoltre affermare che quanto a potenza questi motori non sono inferiori all'0.S. 160 Fx che costa il doppio anche , se riconosco, di più facile utilizzo. Pertanto ,nella scelta del motore, occorre tener presente vari parametri fra i quali il rapporto.costo prestazioni appare fondamentale almeno per la maggioranza degli utilizzatori. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando