Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 08, 22:00   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio

(posso aspirare a fare il moderatore? come me la cavo? eh? )
beh, da una innocente domanda sui motori a scoppio siamo già giunti alle minacciate lezioni di storia su quanti danni le ideologie (degli altri, ovvio) hanno procurato all'umanità, quindi diciamo che manca poco, stai qui seduto e vedrai cosa fa un moderatore quando perde la pazienza.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:13   #32 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Sicuramente ho qualche annetto più di te; in ogni caso sono in grado probabilmente di insegnarti ancora qualcosa.Intanto ti prego ,visto che sei tanto performante, di comunicare a noi tutti che cosa hai combinano di notevole fino ad ora. Nel frattempo ,se ti trovi a passare dalle miei parti ,posso sempre insegnarti a carburare i Supertigre!!E come Prof. potrei cogliere l 'occasione per propinarti una piccola lezione di storia abbastanza recente perchè tu possa valutare i danni che certe ideologie hanno comportato. Del resto per colleghi aeromodellisti giovani e disinformati si può fare questo ed altro ! GIORGIO
ho trovato uno che risponde alle provocazioni: mi piaci! ho trovato il mio nuovo topolino.



Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Dimenticavo..... ti comunico che i "grossi Supertigre" in grado di trascinare grandi eliche a bassi giri consumano veramente poco. Ma tu queste cose ...evidentemente non le sai!Smettila di scrivere PANZANE !.GIORGIO

sicuramente hai provato un benzina di pari cilindrata per dire questo. Oltre a consumare la meta' in cc, consuma un quinto in euro. Svecchiaatiii
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:18   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ho trovato uno che risponde alle provocazioni: mi piaci! ho trovato il mio nuovo topolino.

seee, finché non arriva il cagnaccio da guardia a distribuire pedatone nel sedere ai gattacci cattivi

aoh, non dovevi fare il bravo fino a settembre?

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:32   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Sicuramente ho qualche annetto più di te; in ogni caso sono in grado probabilmente di insegnarti ancora qualcosa.Intanto ti prego ,visto che sei tanto performante, di comunicare a noi tutti che cosa hai combinano di notevole fino ad ora. Nel frattempo ,se ti trovi a passare dalle miei parti ,posso sempre insegnarti a carburare i Supertigre!!E come Prof. potrei cogliere l 'occasione per propinarti una piccola lezione di storia abbastanza recente perchè tu possa valutare i danni che certe ideologie hanno comportato. Del resto per colleghi aeromodellisti giovani e disinformati si può fare questo ed altro ! GIORGIO
Ciao Giorgio, non scaldarti con Simone (non ha neanche l'età di una delle tue gambe !)
A lui piace provocare !...è invidioso del mio Cularis e ...non capisce un'H di motori...poi è preoccupato per il suo ultimo acquisto (l'L213 di valenta) pare sia una sola !!
...ah dimenticavo...quest'anno hanno deciso di non mandarlo in ferie !!!

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:35   #35 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ahahah grande patton tu si che sei riuscito a carburarlo bene il motore dell'F14 G.P. (per curiosita', che marca è? )

di una cosa ammetto sono geloso: che riesci a divertirti con un cularis!!! io invece spengo millemila volte di piu' e non sono mai soddisfatto
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:43   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefared
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Ponte S. Nicolò-PADOVA
Messaggi: 23
Invia un messaggio via MSN a stefared
Grazie per le risposte. Credo proprio di pountare sull'OS engine come marca. Devo ancora decidere se prenderlo a 2 o a 4t, comunque ho visto che glio OS a 4t non costano poco, credo quindi che mi butterò su un buon due tempi OS FX da 7,5 cc, se mai in futuro cambierò io motore, per ora non penso agli acrobatici, ma per secondo modello un piper o un cessna 182 non me lo leva nessuno, quindi è probabile che rimonterò io motore in questi modelli. Se volessi un 4t (in previsione anche per un piper/cessna), che modello mi consigliereste?, naturalmente senza andare a spendere una fortuna...

p.s.
Qualcuno di voi ha provato il ready?
Se sì, vi è sembrato un buon aeromodello?
stefared non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:57   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Il Ready è stato il mio primo modello, fantastico.Rimpiango ancora di averlo venduto.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 23:04   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ahahah grande patton tu si che sei riuscito a carburarlo bene il motore dell'F14 G.P. (per curiosita', che marca è? )

di una cosa ammetto sono geloso: che riesci a divertirti con un cularis!!! io invece spengo millemila volte di piu' e non sono mai soddisfatto
...trattasi di un eccellente Supertigre G90, acquistato proprio a cavallo del passaggio di consegne tra Italia e Cina .... e quindi ...un se sà da dove viene ! ..... ma...se continua a lavorare cosi....si sà per certo dove andrà a finire !
...beh !...per il Cularis...non crucciarti !...mi rendo conto che per saper far volare bene quel modello è necessario un manico fuori dal comune e purtroppo non tutti sono in grado....

ciao Patton

p.s.

adesso vado a nanna....domani mattina presto si parte per Koralpe !
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 09:00   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
un ottimo aeromodello............

Citazione:
Originalmente inviato da stefared Visualizza messaggio
Grazie per le risposte. Credo proprio di pountare sull'OS engine come marca. Devo ancora decidere se prenderlo a 2 o a 4t, comunque ho visto che glio OS a 4t non costano poco, credo quindi che mi butterò su un buon due tempi OS FX da 7,5 cc, se mai in futuro cambierò io motore, per ora non penso agli acrobatici, ma per secondo modello un piper o un cessna 182 non me lo leva nessuno, quindi è probabile che rimonterò io motore in questi modelli. Se volessi un 4t (in previsione anche per un piper/cessna), che modello mi consigliereste?, naturalmente senza andare a spendere una fortuna...

p.s.
Qualcuno di voi ha provato il ready?
Se sì, vi è sembrato un buon aeromodello?
nota dolente i carrelli .................
al minimo errore si rompono .....
per il resto e un ottimo modello , e motorizzato con un 7,5 e anche un bel peperino...
buon divertimento Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 09:06   #40 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
nota dolente i carrelli .................
al minimo errore si rompono .....

Matonna, sinceramente mai visto rompersi i carrelli che anzi sono estremamente robusti! Essì che di ready ne ho visti tanti, fin dai primi collaudi. Proprio sabato ho visto un ready venire in atterraggio come uno Stuka.... praticamente senza richiamata finale..... il tipo, ancora inesperto, atterra così... eppure nemmeno un segno di cedimento! Credo che di modelli capaci di sopravvivere ad atterraggi del genere ce ne siano davvero pochi.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore 4 Tempi revo 3.3 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 19 giugno 08 08:30
motore 4 tempi geppy2007 Modellismo 2 23 luglio 07 18:51
MOTORE A 2 E A 4 TEMPI maverik81 Aeromodellismo 0 08 novembre 05 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002