11 agosto 08, 09:09 | #41 (permalink) Top |
User | al contrario ............
ne ho visti rompere parecchi....... forse hanno migliorato la plastica.................. non saprei .. saluti Artù ps. ma sei di Bari?????
__________________ www.sudinvolo.it |
11 agosto 08, 09:15 | #42 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ma che Bari sono di Cremona, dove i Ready sono nati e prodotti (fino a poco tempo fa) guarda che atterraggio incredibile con capriola è riuscito a fare un principiante un paio di anni fa. Nessun danno: | |
11 agosto 08, 09:18 | #43 (permalink) Top |
User | il modello non si discute.....
bellissimo atterragio........
__________________ www.sudinvolo.it |
11 agosto 08, 09:24 | #44 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
|
Io tutta sta robustezza non la vedo, un mio amico é atterrato rovescio e ci é toccato sostituire addirittura le vite dell'ala. Confermo i carrelli tosti comunque, l'unico neo vero é che son stretti, io di solito consiglio di allargare un pelo la carreggiata con dei perni delle ruote un po più lunghi, sarà brutto ma é un po più stabile, specie con vento laterale.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
11 agosto 08, 09:27 | #45 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Os e Supertigre
Intervengo per dire la mia sulla disputa os/supertigre ed in generale sulla difficoltà di carburare i motori. Mi ritengo fortunato perchè sono meccanico di professione e per molti anni o gareggiato con i kart. Di carburazioni direi che me ne intendo abbastanza tanto che, non lo dico per vantarmi , sono divenuto un punto di riferimento per i modellisti del nostro gruppo (Aeroclub La Fenice Rimini)... chi mi conosce può confermarlo. Secondo me hanno ragione sia Giorgio che Simone. E' indubbia la maggior facilità nel trovare la giusta miscela e la corretta carburazione degli Os 2T rispetto ai supertigre, ma questo non deve generale l'idea che questi ultimi siano motori sbagliati e che non funzionino correttamente. La massima espressione di questo concetto è proprio nel G2300 che è, a mio modesto parere, il miglior Supertigre e forse il miglior 2T di classe 1.40. Però se si va a leggere i vari tread sul forum, si vede che parecchi hanno problemi, hanno dovuto cambiare carburatori, chiudere tubi di scarico e chi più ne ha più ne metta. Cosa vuol dire questo? Il motore va o no? E' colpa del motore o di chi lo usa? In genere i motori meno sofisticati e più tranquilli sono più facili da carburare ma quelli più "difficili", danno belle soddisfazioni quando sono a punto. Una delle cose più importanti è la giusta miscela. I motori cambiano radicalmente usandone di diverse e spesso il difficile e trovare la giusta "ricetta". Sostenere che i supertigre siano delle ciofeche che non vanno è a mio avviso sbagliato ma se io devo consigliare ad un neofita fra un G51 ring e un Os 55Ax non ho dubbi. Spendendo un pochino in più si da la possibilità di imparare con un motore certamente più fredly. Poi che io e tantissimi altri non abbiamo mai un problema anche col g51 è un dato di fatto... ergo è un buon motore.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
11 agosto 08, 10:02 | #46 (permalink) Top |
Guest
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| si ok ma...
Marco, io non ho mai detto che sono pessimi motori. Ho solo detto che non tutte le ciambelle escono col buco (incostanza della qualita'), e questo gia' dai tempi della produzione italiana. Mi è capitato di carburare dei motori di altri, soprattutto principianti, e ho constatato dei G51 andare come delle cannonate fin dal principio. Il mio no. Idem per il G90, e addirittura un amico ha un G20/23 (osannatissimo da tanti) che fa tribolare, ma è della prima serie. Ho sputato sangue su un S4500 (che i forum americani etichettano come boat anchor visto il peso superiore ai 2Kg) che perdeva giri in acro ed aveva un passaggio mai perfetto (in molti sostituiscono una modifica al carburatore MAG, o la sua sostituzione con un carburatore OS a tre spilli per elicotteri), rifacendo due volte il serbatoio (provando addirittura un hopper tank), alla fine ho risolto parzialmente con OS Type F 5% nitro e una perry, con il controspillo di una sensibilita' assurda in quanto quasi completamente chiuso; al contrario sono rimasto contentissimo del G3250, molto potente con la risonanza, che ho accantonato solo per i consumi esagerati utilizzandolo su un trainatore (in un pomeriggio di blando traino consumavo 3 litri...); parzialmente contento del Q500, che comunque non uso mai. Se proprio mi venisse voglia di glorificare un 2t italiano, non ho dubbi: Rossi, ne ho avuti diversi, mai un problema, e ad avere in mano un Rossi, per qualita' di materiali e lavorazioni, si ha una sensazione ben diversa dall'avere in mano ogni altro motore. Ma comunque sia, stare qua nel 2008 a parlare di glow 2t non ha molto senso... mi limito a consigliare ai principianti di andare sul sicuro e prendere un OS, per passare i pomeriggi a volare.
|
11 agosto 08, 10:11 | #47 (permalink) Top |
User |
A questo punto credo propio di prendere un OS 46AX, ma sostanzialmente che differenza c'è tra il 46 LA e il 46 AX? Visto che il ready sembra essere un buon aeromodello per iniziare lo prenderò, comunque dalla foto sembra essere una nuova versione ed è costruito in ABS, teoricamente dovrebbe essere "quasi indistruttibile" a detta dell'ACR modelfly, comunque mi interessa che sia solido e facile da far volare, per il resto credo che tutti gli aeromodelli con una caduta rovinosa si possano rompere... Questo comunque è il ready MK II, è un'altra versione rispetto a quello che aveva messo in foto simone76, vero? |
11 agosto 08, 10:25 | #48 (permalink) Top | ||
Guest
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| Citazione:
FP: serie economica, ma non troppo, che non dovrebbe essere piu' in produzione (in qualche negozietto potresti imbattertici ancora) LA: qualche LA l'ho visto andare, e devo dire che non vanno affatto male, facilissimi, leggerissimi. Di contro sono veramente scarsi in quanto a potenza, e sono fatti in economia (bronzine e tappo carter in plastica). Personalmente.... spenderei poco di piu' per avere un motore piu' brillante. FX: accoppiamento ABC, non piu' in produzione, stanno per entrare in vigore delle norme internazionali sull'utilizzo del Cromo e OS si sta tenendo al passo coi tempi. Il 46FX ha dimostrato di essere un motore eccellente. AX: accoppiamento ABL, i primissimi esemplari di qualche anno fa avevano qualche problema di usura precoce, adesso mi risulta sia tutto OK. Non li conosco molto bene, visti pochi, ma nulla fa ritenere che sia inferiore agli FX che sostituisce. Citazione:
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11 agosto 08, 10:27 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ad ogni nodo io ho anche avuto una bella bega con un Os 46Fx che alla fine aveva un difetto di fusione.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 agosto 08, 11:00 | #50 (permalink) Top |
User |
Originalmente inviato da simone76 sicuramente hai provato un benzina di pari cilindrata per dire questo. Oltre a consumare la meta' in cc, consuma un quinto in euro. Svecchiaatiii [/quote] però....c'è un però.....un benzina a parità di cilindrata di un glow....intanto pesa di più...e poi ha molta meno potenza, un os 35 bgx pipato, ha una trazione statica di 12 kg, il mio zdz 50 cc a benzina non pipato però che non è certamente un cinese derivato da decespugliatore....fà fermare la bilancia a 9,8 kg.....per cui in certe realizzazioni dove si richiede potenza e leggerezza....il glow è insuperabile...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
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