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Vecchio 05 ottobre 22, 17:57   #51 (permalink)  Top
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Ringrazio anche te, ma non conosco l'inglese
ok scusa , nn sapevo
il sunto sarebbe che la membrana in foto è studiata x lavorare insieme alla pompa e rispondere in maniera "ottimale" alle variazioni di pressione
quindi fondamentale che sia integra, del giusto materiale/peso e che il bilancere sia correttamente "regolato";
C'è un tool walbro apposito x regolare il bilancere, ma si può farne a meno basta sapere quanto è il gap; Se mi dai la sigla del carburatore walbro ti cerco le info x tararlo correttamente
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Vecchio 05 ottobre 22, 19:48   #52 (permalink)  Top
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ok scusa , nn sapevo
il sunto sarebbe che la membrana in foto è studiata x lavorare insieme alla pompa e rispondere in maniera "ottimale" alle variazioni di pressione
quindi fondamentale che sia integra, del giusto materiale/peso e che il bilancere sia correttamente "regolato";
C'è un tool walbro apposito x regolare il bilancere, ma si può farne a meno basta sapere quanto è il gap; Se mi dai la sigla del carburatore walbro ti cerco le info x tararlo correttamente
Grazie
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Vecchio 09 ottobre 22, 10:17   #53 (permalink)  Top
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ok scusa , nn sapevo
il sunto sarebbe che la membrana in foto è studiata x lavorare insieme alla pompa e rispondere in maniera "ottimale" alle variazioni di pressione
quindi fondamentale che sia integra, del giusto materiale/peso e che il bilancere sia correttamente "regolato";
C'è un tool walbro apposito x regolare il bilancere, ma si può farne a meno basta sapere quanto è il gap; Se mi dai la sigla del carburatore walbro ti cerco le info x tararlo correttamente
Ciao, non ti sei fatto più sentire
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Vecchio 10 ottobre 22, 23:08   #54 (permalink)  Top
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Ciao, non ti sei fatto più sentire
Ciao,
scusa ma ero "in vacanza"
Per la serie Wt il service manual purtroppo nn indica la quota a cui tarare il bilanciere, ma dice di usare l'apposito strumento walbro;
Trovo i riferimenti x la serie WB - 1,4-1,5mm dal piano di appoggio della membrana
Se trovo maggiori info ti scrivo
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Vecchio 11 ottobre 22, 21:01   #55 (permalink)  Top
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Ciao,
scusa ma ero "in vacanza"
Per la serie Wt il service manual purtroppo nn indica la quota a cui tarare il bilanciere, ma dice di usare l'apposito strumento walbro;
Trovo i riferimenti x la serie WB - 1,4-1,5mm dal piano di appoggio della membrana
Se trovo maggiori info ti scrivo
Grazie
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Vecchio 13 ottobre 22, 14:52   #56 (permalink)  Top
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Aggiornamento

Ciao, oggi sono riuscito a vedere esattamente da dove perde benzina il carburatore, non erano le guarnizioni!, ma al minimo incomincia a perdere molta miscela dalla parte posteriore (dove c'è la farfalla dell'aria), il motore è carburato bene, ma fa quel difetto che accennavo nel mio post, il perché perde vistosamente benzina al minimo non riesco a capirlo, anche perché, per scongiurare un problema di carburazione del minimo grasso, o magro, ho chiuso tutto lo spillo del minimo e l'ho riaperto poco x volta fino a che il motore potesse rimanere in moto senza sgasarlo, ma nonostante la vite del minimo abbastanza chiusa lui perde di continuo gocce di benzina a ripetizione, vi chiedo cosa può essere?, lo spillo del minimo funziona bene perché appena lo svito o avvito il regime dei giri viene immediatamente influenzato, le membrane sono tutte nuovissime, come mai fa così?, non penso che sia normale giusto?. Grazie
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Vecchio 14 ottobre 22, 01:33   #57 (permalink)  Top
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Ciao, oggi sono riuscito a vedere esattamente da dove perde benzina il carburatore, non erano le guarnizioni!, ma al minimo incomincia a perdere molta miscela dalla parte posteriore (dove c'è la farfalla dell'aria), il motore è carburato bene, ma fa quel difetto che accennavo nel mio post, il perché perde vistosamente benzina al minimo non riesco a capirlo, anche perché, per scongiurare un problema di carburazione del minimo grasso, o magro, ho chiuso tutto lo spillo del minimo e l'ho riaperto poco x volta fino a che il motore potesse rimanere in moto senza sgasarlo, ma nonostante la vite del minimo abbastanza chiusa lui perde di continuo gocce di benzina a ripetizione, vi chiedo cosa può essere?, lo spillo del minimo funziona bene perché appena lo svito o avvito il regime dei giri viene immediatamente influenzato, le membrane sono tutte nuovissime, come mai fa così?, non penso che sia normale giusto?. Grazie
Che significa rimanere in moto senza sgasarlo? aprire poco per volta? quando si deve manutenzionare un carburatore, se il manuale non dice niente, bisogna prendersi dei punti di riferimento, piazzi un giravite sulla vite di minimo, marchi il giravite con un pennarello e chiudi tutto, riapri contandoti i giri, e sviti tutto, e cosi via...........invece tutti lavori a naso!
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Vecchio 14 ottobre 22, 14:07   #58 (permalink)  Top
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Che significa rimanere in moto senza sgasarlo? aprire poco per volta? quando si deve manutenzionare un carburatore, se il manuale non dice niente, bisogna prendersi dei punti di riferimento, piazzi un giravite sulla vite di minimo, marchi il giravite con un pennarello e chiudi tutto, riapri contandoti i giri, e sviti tutto, e cosi via...........invece tutti lavori a naso!
Ma no, non mi hai capito, evidentemente non mi sono spiegato, anche se è carburato benissimo, al minimo gocciola parecchia benzina dal carburatore
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Vecchio 14 ottobre 22, 14:13   #59 (permalink)  Top
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Ma no, non mi hai capito, evidentemente non mi sono spiegato, anche se è carburato benissimo, al minimo gocciola parecchia benzina dal carburatore
Diciamo che, è più quella che arriva rispetto a quella necessaria per quel regime.

__________________
Never forget it.
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Vecchio 14 ottobre 22, 17:31   #60 (permalink)  Top
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Diciamo che, è più quella che arriva rispetto a quella necessaria per quel regime.

Dipende dal bilanciere piegato in maniera errata.....??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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