Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 22, 07:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.124
Aiutatemi a capire!

Ciao, premetto che mi arrangio a carburare i benzina ad orecchio, grazie anche ai vostri consigli, ma non conosco bene il funzionamento del carburatore Walbro, pacco lamellare, ecc....
Ho un 30cc, sfruttato relativamente poco, da un momento all'altro, ha iniziato a fare un difetto, su 5 accellerate, 4 ritornando al minimo rimane molto alto di giri, comunque questo minimo molto alto è costante, il motore in oggetto gira bene a tutti i reggimi e ha un passaggio min., max, perfetto.
Ho provato a sostituire il servo del gas, ma non ha sortito nessuno effetto, anche perché il minimo è settato con la vite del minimo meccanico del carburatore.
Ho smontato il motore dal modello e l'ho montato su di un banco, la leva dell'acceleratore la uso movendola a mano con un bauden, dunque la leva si ferma al minimo sempre nella stessa posizione perché fa battuta sulla vite del min. meccanico, ho provato a sostituire il carburatore Cinese in dotazione al motore con uno uguale ma originale Walbro, ma anche questa prova non ha sortito effetti, dunque penso che non sia colpa del carburatore, ho provato a sostituire la centralina e anche così continua a fare lo stesso difetto!, è inutile dire che ho provato a sostituire anche la candela!, ma il motore ogni 4,5 sgasate ritornando al minimo rimane con il minimo altissimo direi accellerato.
Vi chiedo, è rimasto solo più il pacco lamellare e logicamente la meccanica del motore, cosa può essere a portare questo difetto?.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 22, 11:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M.Pole
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 44
Apri lo spillo del minimo di un quarto di giro
Marco
M.Pole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 22, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da M.Pole Visualizza messaggio
Apri lo spillo del minimo di un quarto di giro
Marco
Marco, ho già provato, come dicevo ho provato 2 carburatori e fa lo stesdo difetto, tranne alcune volte
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 22, 13:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M.Pole
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 44
Sfogo dellìaria della naca motore ? prova senza
M.Pole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 22, 15:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da M.Pole Visualizza messaggio
Sfogo dellìaria della naca motore ? prova senza
Forse non hai letto bene, il motore fa lo stesso difetto anche a banco.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 22, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 3.175
Tra carburatore e motore c'è il distanziale?
Integro?
Le pulsazioni per la pompa contenuta nel carburatore arrivano ?
__________________
Raptor 50 Titan nitro - Trex 600n super pro - Macchi 205 Veltro - Aviomodelli Cessna Cardinal -Falcon 120 Turbina-
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 22, 16:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Tra carburatore e motore c'è il distanziale?
Integro?
Si
Le pulsazioni per la pompa contenuta nel carburatore arrivano ?
Come faccio a controllare le pulsazioni?
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 22, 17:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 227
Controlla la plastica del pacco lamellare , forse hai una piccola crepa e aspira aria in eccesso. o anche le sue guarnizioni.
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 22, 18:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Controlla la plastica del pacco lamellare , forse hai una piccola crepa e aspira aria in eccesso. o anche le sue guarnizioni.
Ciao, ho controllato, sembra ok, che caspita avrà?!
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 22, 18:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 227
Di solito il minimo alto è sintomo di miscela magra, cioè troppa aria . Controlla bene anche tutta la tubazione , che non ci sia un buchino nel tubo anche del pendolino
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi a capire!!!!! link642 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 15 maggio 14 20:30
Aiutatemi a capire Barbaro Aeromodellismo Ventole Intubate 21 30 ottobre 13 00:11
Aiutatemi a capire! gabriele2476 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 marzo 12 10:30
Aiutatemi a capire Desmoboss Batterie e Caricabatterie 3 10 novembre 08 15:53
aiutatemi a capire... Uata Aeromodellismo Volo Elettrico 11 27 aprile 07 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002