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Vecchio 26 settembre 22, 21:26   #31 (permalink)  Top
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Questo!..........https://arexons.it/it/prodotti/cura-...r-guarnizioni/
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Vecchio 26 settembre 22, 21:59   #32 (permalink)  Top
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Si, me l'ha consigliato anche un amico, ma prima cerco di rifare le guarnizioni con materiale x guarnizioni più spesso e gommoso prima di usare questa, ho paura che vada a finire dove non deve!.
Ciao
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Vecchio 28 settembre 22, 22:01   #33 (permalink)  Top
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Si, me l'ha consigliato anche un amico, ma prima cerco di rifare le guarnizioni con materiale x guarnizioni più spesso e gommoso prima di usare questa, ho paura che vada a finire dove non deve!.
Ciao
Sicuro che i due piani di appoggio siano realmente piani......
In caso contrario li si può carteggiare leggermente facendoli scorrere su un vetro o un marmo ricoperti di carta vetrata fine......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 03 ottobre 22, 09:19   #34 (permalink)  Top
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Ciao,
volevo chiedervi ancora una cosa, vista la mia pochissima esperienza con i benzina e carburatore Walbro, quale è lo scopo del bilancino (vedi foto allegata), se la linguetta è più alzata di quello che consiglia Walbro, che effetti porta?. Grazie
Icone allegate
Aiutatemi a capire!-screenshot_20221003_081134.jpg  
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Vecchio 03 ottobre 22, 11:30   #35 (permalink)  Top
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Comanda tramite la membrana (quella con il tondino metallico)l'apertura o chiusura dello spillo di immissione carburante. Piuttosto apri l'altra parte , quella con la vite grossa centrale, controlla e eventualmente pulisci la reticella filtrante. Va tolta delicatamente con uno spillino, stai attento a non perderla perché sembra viva

Ultima modifica di robertosuperchi : 03 ottobre 22 alle ore 11:34
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Vecchio 03 ottobre 22, 16:30   #36 (permalink)  Top
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Comanda tramite la membrana (quella con il tondino metallico)l'apertura o chiusura dello spillo di immissione carburante. Piuttosto apri l'altra parte , quella con la vite grossa centrale, controlla e eventualmente pulisci la reticella filtrante. Va tolta delicatamente con uno spillino, stai attento a non perderla perché sembra viva
Questi motori non hanno proprio niente di vivo!
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Vecchio 03 ottobre 22, 16:42   #37 (permalink)  Top
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Comanda tramite la membrana (quella con il tondino metallico)l'apertura o chiusura dello spillo di immissione carburante. Piuttosto apri l'altra parte , quella con la vite grossa centrale, controlla e eventualmente pulisci la reticella filtrante. Va tolta delicatamente con uno spillino, stai attento a non perderla perché sembra viva
Ti spiego, ho portato il motore da come dicono chi lo conosce, dal guru dei motori x giardinaggio, è una persona x niente affabile e cortese!, mi ha sostituito tutte le membrane, ha provato la tenuta di pressione/spillo, ma prima mi ha sollevato di tanto quella linguetta che che ti dicevo, gli ho chiesto il perché visto che la linguetta in questione era a filo piani come consiglia Walbro, ma lui mi ha risposto senza spiegarmi il funzionamento della linguetta (ecco perché vi ho chiesto il suo funzionamento), di provare il motore così, i 30 anni di esperienza gli hanno insegnato che la linguetta deve lavorare/stare sollevata dai piani di circa 1mm,bho!,domenica lo proverò così.
Ciao
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Vecchio 03 ottobre 22, 18:39   #38 (permalink)  Top
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Apre di più lo spillo che a sua volta fa affluire più carburante nella zona membrane. Io non l'ho mai toccato, solo quando comprai il kit di manutenzione e lo smontai per cambiare lo spillo. Lo spillo in questione ha la punta di gomma .

https://www.amazon.it/Carburatore-ri...a-687119983612
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Vecchio 03 ottobre 22, 19:07   #39 (permalink)  Top
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Apre di più lo spillo che a sua volta fa affluire più carburante nella zona membrane. Io non l'ho mai toccato, solo quando comprai il kit di manutenzione e lo smontai per cambiare lo spillo. Lo spillo in questione ha la punta di gomma .
Si, ma è un bene o un male che fa affluire più carburante?. Grazie
Ciao
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Vecchio 03 ottobre 22, 19:38   #40 (permalink)  Top
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Le regolazioni nei carburatori si fanno usando le viti di registro, non piegando a "naso" leveraggi . E le viti dei walbro si toccano a 1/8 di giro a volta , Figurati piegare leve
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