14 ottobre 22, 00:28 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Io non metterei goccine di oli diversi se lo devo tenere fermo. Metterei sempre il suo olio per comporre la miscela, diluito con benzina, sia dal foro della candela e del carburatore, un bel po di giri senza candela.... basta. Ma secondo me non è un bene tenerlo tutto l'inverno fermo, io lo farei partire almeno una volta ogni 2-3 mesi. |
14 ottobre 22, 13:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
| Citazione:
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14 ottobre 22, 19:20 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Sono meno di 12 mesi! va bene vuoi usare 15/40, ma sempre diluito che si espandi, cilindro, bottone di manovella, cuscinetto ecc. Ma non fa prima ad accenderlo un po di volte durante l'anno? in maniera che si lubrifichi con il suo olio miscela?
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14 ottobre 22, 20:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
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Vasellina oppure olio minerale fluido in modo che possa ungere tutte le parti interne del motore, sinceramente io se gli faccio il trattamento uso sempre olio protettivo per armi tipo ballistol oppure kentron, ma non olio sintetico.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
14 ottobre 22, 21:50 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Ma che vasellina, tutta sta pappetta che poi all'accensione si impasta la candella, ma perchè tutto sto miscuglio per meno di un anno? se il motore va salvaguardato dalla ruggine, secondo la mia ignoranza e perche deve stare tanti anni senza essere utilizzato, quindi va bene olio per armi o macchine da cucire, ma va smontato tappo carter ecc, oppure sentire chi produce parti meccaniche che vanno a finire in magazzini. Allora li ungono di sostanze oleose nel frattempo che devono essere vendute. Per solo inverno ficcategli il suo stesso olio diluito con poca benzina e lo fate girare alcuni minuti! il mio consiglio è per non fare asciugare le parti in movimento. Ultima modifica di Trinacria : 14 ottobre 22 alle ore 21:55 |
15 ottobre 22, 08:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Prima di parlare documentati, https://lorinisrl.it/prodotto/sarato...icante-ml-400/
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
15 ottobre 22, 17:40 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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| Citazione:
Faccio questo esempio poi mi taccio: avete mai messo barattolini di acciughe sott'olio in frigo? a secondo del tipo di olio arriva ad un certo punto che l'olio diventa bianco come una pomata e viene pure da vomitare, quindi per farlo ritornare l'olio fluido lo devo mettere vicino i fornelli, questo effetto noi in Sicilia lo chiamiamo ''attassatura'' a causa del freddo l'olio si indurisce, si asciuga e diventa gommoso. Il consiglio che do se si tratta di meno di 12 mesi e, quello di preparare una miscela con piu % di olio ed accenderlo durante l'anno, il calore risolverà tutto!!!!!riceve la sua lubrificazione.........poi se il motore fa ruggine nel giro di pochi mesi allora non vi posso aiutare. Certo un motore OS sarà di buona qualità per costare un botto di soldi. Fatevene una raggione le cose vanno usate, come le batterie vanno caricate/scaricate, i motori di tanto in tanto vanno accesi, ripeto che io preferisco il suo lubrificante. Comprategli un bel olio miscela tipo Bhardal che dovrebbe lasciare una patina protettiva alle sue parti in movimento. | |
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