BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Aiutatemi a capire! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/389984-aiutatemi-capire.html)

loriandri 17 settembre 22 07:17

Aiutatemi a capire!
 
Ciao, premetto che mi arrangio a carburare i benzina ad orecchio, grazie anche ai vostri consigli, ma non conosco bene il funzionamento del carburatore Walbro, pacco lamellare, ecc....
Ho un 30cc, sfruttato relativamente poco, da un momento all'altro, ha iniziato a fare un difetto, su 5 accellerate, 4 ritornando al minimo rimane molto alto di giri, comunque questo minimo molto alto è costante, il motore in oggetto gira bene a tutti i reggimi e ha un passaggio min., max, perfetto.
Ho provato a sostituire il servo del gas, ma non ha sortito nessuno effetto, anche perché il minimo è settato con la vite del minimo meccanico del carburatore.
Ho smontato il motore dal modello e l'ho montato su di un banco, la leva dell'acceleratore la uso movendola a mano con un bauden, dunque la leva si ferma al minimo sempre nella stessa posizione perché fa battuta sulla vite del min. meccanico, ho provato a sostituire il carburatore Cinese in dotazione al motore con uno uguale ma originale Walbro, ma anche questa prova non ha sortito effetti, dunque penso che non sia colpa del carburatore, ho provato a sostituire la centralina e anche così continua a fare lo stesso difetto!, è inutile dire che ho provato a sostituire anche la candela!, ma il motore ogni 4,5 sgasate ritornando al minimo rimane con il minimo altissimo direi accellerato.
Vi chiedo, è rimasto solo più il pacco lamellare e logicamente la meccanica del motore, cosa può essere a portare questo difetto?.
Grazie

M.Pole 17 settembre 22 11:32

Apri lo spillo del minimo di un quarto di giro
Marco

loriandri 17 settembre 22 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da M.Pole (Messaggio 5247370)
Apri lo spillo del minimo di un quarto di giro
Marco

Marco, ho già provato, come dicevo ho provato 2 carburatori e fa lo stesdo difetto, tranne alcune volte

M.Pole 17 settembre 22 13:11

Sfogo dellìaria della naca motore ? prova senza

loriandri 17 settembre 22 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da M.Pole (Messaggio 5247377)
Sfogo dellìaria della naca motore ? prova senza

Forse non hai letto bene, il motore fa lo stesso difetto anche a banco.
Ciao

lockeid 17 settembre 22 21:26

Tra carburatore e motore c'è il distanziale?
Integro?
Le pulsazioni per la pompa contenuta nel carburatore arrivano ?

loriandri 18 settembre 22 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5247387)
Tra carburatore e motore c'è il distanziale?
Integro?
Si
Le pulsazioni per la pompa contenuta nel carburatore arrivano ?

Come faccio a controllare le pulsazioni?

robertosuperchi 18 settembre 22 17:17

Controlla la plastica del pacco lamellare , forse hai una piccola crepa e aspira aria in eccesso. o anche le sue guarnizioni.

loriandri 18 settembre 22 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da robertosuperchi (Messaggio 5247403)
Controlla la plastica del pacco lamellare , forse hai una piccola crepa e aspira aria in eccesso. o anche le sue guarnizioni.

Ciao, ho controllato, sembra ok, che caspita avrà?!

robertosuperchi 18 settembre 22 18:36

Di solito il minimo alto è sintomo di miscela magra, cioè troppa aria . Controlla bene anche tutta la tubazione , che non ci sia un buchino nel tubo anche del pendolino


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002