18 giugno 20, 00:11 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
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Nel frattempo ho scoperto che la candela Rossi R5 che ho comprato non va bene sull OPS . Ho messo una OS8.
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23 giugno 20, 01:10 | #363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
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Fatto il pieno, due giri di cicchetto e poi di dito gommato appena comprato. Al secondo o terzo flip si è acceso. Poi niente.. fino a quando ho scoperto avevo invertito i tubi... Risolto il problema via ancora col dito gommato che è troppo largo e vola via perdendosi nei rovi . Ritrovato il dito, grazie Corrado, il motore parte alla terza ditata è stabile gira bene. Faccio diverse prove e con qualche bestemmia ed una scottatura al dito regolo il minimo e grasso al massimo pochi giri. Faccio tanto fumo e godo sgasando dal minimo al massimo smagrendo un poco per guadagnare qualche centinaio di giri ad orecchio. Capisco anch'io che è di razza la belvetta, ho esperienza solo con os55, asp 60 e suprtigre testablu spompato. Faccio rifornimento ed una gamba del carrello si piega, si è svitata la brugola del collarino sul servo di cui non mi ero preoccupato di stringere .decido di continuare.tutte le prove con il modello sul ginocchio e radio per terra con qualche rischio... Devo farmi un cavalletto decente. Durante le prove mi si è staccata più di una volta la pipa installata sommariamente .. bello il rumore senza pipa! senza presa di pressione e pipa si spegne dopo qualche secondo. Ho notato che il motore scalda molto. Perfino il mozzo dell elica scottava. E la vescica sul mio dito. Non l ho mai tirato troppo e sempre grasso. Aerofast dicevi che è normale per gli ops? Ho fatto un serbatoio e mezzo. Ora sistemo tutto per benino e prossima volta al campo spero di collaudare e proseguo il rodaggio in volo che almeno prende un pò d aria il motore.
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23 giugno 20, 02:32 | #364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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si effettivamente il mio OPS scalda un pó ma debbo dire che il tutto migliora dopo un bel rodaggio. Ho notato che il mio ha voluto un 4 pieni belli "pieni" di rodaggio, con la miscelaccia (purtroppo) commerciale che ho trovato qua e sempre la 11x8. Dopo i 4 pieni l´ho lasciato sempre grassottello a terra, e debbo dire che a me ha piantato solo quando avevo la OS A8 (atterrato in emergenza sempre per il "verso" per fortuna) o quando lo lasciavo "allegro/grintosetto" a terra. Per il ditone di gomma lascia stare...io mai usato...sempre avviatore (immancabile al campo) o il bastone "gommato" per i motoroni sopra i 10cc. Tié: https://www.youtube.com/watch?v=fIclfpGEaOs Chiedo scusa per la qualitá delle immagini, eravamo a rilassarci un pó io ed i miei colleghi giú al campo prima di ripartire per una installazione. Questo video é di 2 anni fa, quando ancora era ai primissimi pieni e non era "scioltissimo", ma come si puó notare al decollo e in fase di carburazione a terra l'ho sempre lasciato grassottello. Ora ascolta il decollo prima, ed il passaggio qui....e non era in affondata sennó sarebbe ancora piú alto il numero di giri: https://www.youtube.com/watch?v=zJYSpeRjiRA Almeno il mio OPS avrá credo un 3000rpm di differenza tra terra e volo, e a terra in giornatine doc mi marca 15.400rpm....non ho strumenti per definirlo in volo, peró se non sto grasso, il mio scalda e pianta!!! È una amante capricciosa sto OPS, ma tira da matti ed il Sagittario é 4100g, ma se vedi come lo impenna. Tanta pazienza e prove...buon lavoro Ultima modifica di aerofast : 23 giugno 20 alle ore 02:40 | |
23 giugno 20, 18:48 | #365 (permalink) Top | |
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Pazzesco in BR non si trovi robba bbuona con tutto il metilico che si produce. Io sto usando una 11/7. Il mio Curare pesa 3700 pieno. Ecco i primi giri https://youtu.be/eU5sKqFjdN0 Comunque impressionante come scotta! Grazie per i consigli davvero Aerofast. Nel frattempo mi procuro una OS7 non vorrei piantate inaspettate.
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02 luglio 20, 00:25 | #366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
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Non è rigidissima dato lo spessore della latta ma stringe bene. Non pensavo così forte la forza del motore e pressione che tende a sputare fuori la pipa. Dovrebbe tenere, spero non si cricchi.
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05 luglio 20, 23:59 | #367 (permalink) Top |
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| Ground Run
Prova a terra . Prossimo collaudo. https://youtu.be/z_HkLtmeiNA
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06 luglio 20, 03:06 | #368 (permalink) Top |
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Nello ma cosa aspetti a mandarlo in volo??? Complimenti per la finitura, e complimenti per la realizzazione!!!! Mi raccomando fai un bel video del volo e facci sognare!!! Da me i campi volo li hanno mezzo-chiusi e sto Coronavirus ci ha fatto male!!!! Mandalo in volo sto bestiolino...merita e mi raccomando fai un bel passaggio in affondata a tutta manetta!!!! |
06 luglio 20, 16:01 | #369 (permalink) Top |
Guest
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Bene oramai ci siamo! Anch’io faccio di solito degli engine run al campo prima del collaudo per verificare che sia tutti a posto e per guadagnare confidenza con il modello soprattutto quando c’è stato molto lavoro prima! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
06 luglio 20, 16:45 | #370 (permalink) Top |
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Bello, complimenti... dopo tutto il tempo che ci è voluto per la costruzione bisogna smaltire un po' l'ansia a terra prima di mandarlo in volo... PS: per la pipa avrei realizzato più di una staffetta per supportarla...
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