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Vecchio 09 settembre 20, 15:31   #381 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Ciao Chicco, noo la foto con la pipa corta non è il mio, l ho presa ad esempio per l attacco. La mia in foto
Ciao Nello, ah ecco svelato, quella sembrava una pipa per 40-50...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 20, 15:35   #382 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Ma nel caso si volesse riprodurre il curare, bellissimo F3A di una volta, che motore ci potrebbe mettere senza ricorrere all'usato? In sostanza:
Vebra non esiste più
Rossi idem
Novarossi ha chiuso quest'anno dopo lookdown
OPS non esiste più da anni
Supertigre non ne parliamo proprio anche se non ricordo facesse 60 da urlo.
Rimane la OS che fa splendidi motori ma per quanto ne sappia io non mi sembra faccia motori "cattivi d'avvero".
Sbaglio?
Ciao, molti usano l'OS 55 AX...
però l'usato è una valida applicazione per motorizzate questi modelli...
altrimenti vai di elettrico...
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Vecchio 09 settembre 20, 16:31   #383 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Ma nel caso si volesse riprodurre il curare, bellissimo F3A di una volta, che motore ci potrebbe mettere senza ricorrere all'usato? In sostanza:
Vebra non esiste più
Rossi idem
Novarossi ha chiuso quest'anno dopo lookdown
OPS non esiste più da anni
Supertigre non ne parliamo proprio anche se non ricordo facesse 60 da urlo.
Rimane la OS che fa splendidi motori ma per quanto ne sappia io non mi sembra faccia motori "cattivi d'avvero".
Sbaglio?
Bel problema quello che poni. Anche io ho sullo scaffale un kit di un modello F3a vintage che è il mach one e sto cominciando a pensare a come motorizzarlo.
Rimanendo sullo scoppio ti suggerisco un Novarossi nuovo, se ne trovi ancora, oppure questo:
https://www.westonuk.co.uk/West52t2-...And-Manifold-/
Relativamente al motore del link non ho assolutamente idea se sia un motore buono o meno, non ne ho mai visti dal vivo.
Io ho accumulato oramai una ventina di motori a scoppio ed acquistarne altri mi scoccia parecchio. Per me le alternative sono ASP 0.61 oppure passare all'elettrico con mio grande disappunto.
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Vecchio 09 settembre 20, 16:43   #384 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Rimanendo sullo scoppio ti suggerisco un Novarossi nuovo, se ne trovi ancora, oppure questo:
https://www.westonuk.co.uk/West52t2-...And-Manifold-/
Ammetto che non conoscevo questi motori, ma sul sito ho trovato una notizia curiosa:

"The West engines were previously manufactured to our specification in the Webra factory in Austria. [...] Now the engines are manufactured in house with some parts made in Italy and Hungary"

A quanto sembra prima glieli costruiva la Webra, ora li assemblano con alcune parti realizzate in Ungheria ed altre in... Italia (???)

Mi piacerebbe saperne di più

Andrea
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"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
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Vecchio 09 settembre 20, 16:58   #385 (permalink)  Top
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Non saprei che risponderti. Basterebbe che ne arrivasse uno ed andasse in pasto a qualche praticante di f3a vintage, se il motore fosse buono sconto me ne venderebbero un po'.

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Vecchio 09 settembre 20, 17:22   #386 (permalink)  Top
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L'idea dell'usato potrebbe anche essere percorsa tuttavia non si saprebbe la storia di questi motori e comunque non si troverebbero più ricambi. Ho ripristinato un webra 91 speed, motore magnifico. Cuscinetti commerciali un pistone e uno spinotto trovati a prezzi non proprio popolari ma nessuna camicia che insieme al pistone si usa cambiare dopo un pò di utilizzo.
Quindi si potrebbe anche trovare un OPS o un Rossi usato poi se qualche componente deve essere sostituito e non si trova lo si tiene come soprammobile.
A proposito, per il detto motore, ho anche trovato la fascia che non era originale anche se inserita in una bustina con un numero di riferimento uguale ma palesemente artefatto.
Comunque sembra scorrere bene.
E in ogni caso il fascino dei citati motori su modelli F3A è davvero enorme. Almeno per me.
Non conosco il motore del link e mi sembra che OS faccia anche un 60. Salvo errore.
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Vecchio 09 settembre 20, 19:24   #387 (permalink)  Top
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Bel problema quello che poni. Anche io ho sullo scaffale un kit di un modello F3a vintage che è il mach one e sto cominciando a pensare a come motorizzarlo.
Rimanendo sullo scoppio ti suggerisco un Novarossi nuovo, se ne trovi ancora, oppure questo:
https://www.westonuk.co.uk/West52t2-...And-Manifold-/
Relativamente al motore del link non ho assolutamente idea se sia un motore buono o meno, non ne ho mai visti dal vivo.
Io ho accumulato oramai una ventina di motori a scoppio ed acquistarne altri mi scoccia parecchio. Per me le alternative sono ASP 0.61 oppure passare all'elettrico con mio grande disappunto.
Con risonanza o in alternativa lo scarico originale con un distanziale come quello del asp .91 se deve girare forte.
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Vecchio 09 settembre 20, 19:43   #388 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Con risonanza o in alternativa lo scarico originale con un distanziale come quello del asp .91 se deve girare forte.
Non vorrei inquinare troppo la discussione ma mi potresti dare maggiori informazioni in merito? Eventualmente apro una nuova discussione.

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Vecchio 09 settembre 20, 22:26   #389 (permalink)  Top
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Guadagna un po di giri al massimo, quanti non ricordo
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Vecchio 09 settembre 20, 23:18   #390 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Guadagna un po di giri al massimo, quanti non ricordo
Si ma che distanziale? Tra flangia e marmitta o tra i due elementi della marmitta?

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