Ciao Nello,
si effettivamente il mio OPS scalda un pó ma debbo dire che il tutto migliora dopo un bel rodaggio.
Ho notato che il mio ha voluto un 4 pieni belli "pieni" di rodaggio, con la miscelaccia (purtroppo) commerciale che ho trovato qua e sempre la 11x8.
Dopo i 4 pieni l´ho lasciato sempre grassottello a terra, e debbo dire che a me ha piantato solo quando avevo la OS A8 (atterrato in emergenza sempre per il "verso" per fortuna) o quando lo lasciavo "allegro/grintosetto" a terra.
Per il ditone di gomma lascia stare...io mai usato...sempre avviatore (immancabile al campo) o il bastone "gommato" per i motoroni sopra i 10cc.
Tié:
https://www.youtube.com/watch?v=fIclfpGEaOs
Chiedo scusa per la qualitá delle immagini, eravamo a rilassarci un pó io ed i miei colleghi giú al campo prima di ripartire per una installazione.
Questo video é di 2 anni fa, quando ancora era ai primissimi pieni e non era "scioltissimo", ma come si puó notare al decollo e in fase di carburazione a terra l'ho sempre lasciato grassottello.
Ora ascolta il decollo prima, ed il passaggio qui....e non era in affondata sennó sarebbe ancora piú alto il numero di giri:
https://www.youtube.com/watch?v=zJYSpeRjiRA
Almeno il mio OPS avrá credo un 3000rpm di differenza tra terra e volo, e a terra in giornatine doc mi marca 15.400rpm....non ho strumenti per definirlo in volo, peró se non sto grasso, il mio scalda e pianta!!!
È una amante capricciosa sto OPS, ma tira da matti ed il Sagittario é 4100g, ma se vedi come lo impenna.
Tanta pazienza e prove...buon lavoro