Discussione: Curare Scratch Build
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 20, 01:10   #363 (permalink)  Top
Nello73
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
OS-A7....fidati !!!
la 8 è fredda e a me ha piantato un paio di volte
Prova motore. miscela ricino 80/20. Candela os 8. Presa di pressione alla fine del tratto divergente della pipa con 40 cm circa dalla candela.
Fatto il pieno, due giri di cicchetto e poi di dito gommato appena comprato. Al secondo o terzo flip si è acceso. Poi niente.. fino a quando ho scoperto avevo invertito i tubi... Risolto il problema via ancora col dito gommato che è troppo largo e vola via perdendosi nei rovi . Ritrovato il dito, grazie Corrado, il motore parte alla terza ditata è stabile gira bene.
Faccio diverse prove e con qualche bestemmia ed una scottatura al dito regolo il minimo e grasso al massimo pochi giri. Faccio tanto fumo e godo sgasando dal minimo al massimo smagrendo un poco per guadagnare qualche centinaio di giri ad orecchio. Capisco anch'io che è di razza la belvetta, ho esperienza solo con os55, asp 60 e suprtigre testablu spompato.
Faccio rifornimento ed una gamba del carrello si piega, si è svitata la brugola del collarino sul servo di cui non mi ero preoccupato di stringere .decido di continuare.tutte le prove con il modello sul ginocchio e radio per terra con qualche rischio... Devo farmi un cavalletto decente.

Durante le prove mi si è staccata più di una volta la pipa installata sommariamente .. bello il rumore senza pipa! senza presa di pressione e pipa si spegne dopo qualche secondo.

Ho notato che il motore scalda molto. Perfino il mozzo dell elica scottava. E la vescica sul mio dito.
Non l ho mai tirato troppo e sempre grasso.
Aerofast dicevi che è normale per gli ops?

Ho fatto un serbatoio e mezzo. Ora sistemo tutto per benino e prossima volta al campo spero di collaudare e proseguo il rodaggio in volo che almeno prende un pò d aria il motore.
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando