Citazione:
Originalmente inviato da aerofast OS-A7....fidati !!!
la 8 è fredda e a me ha piantato un paio di volte |
Prova motore. miscela ricino 80/20. Candela os 8. Presa di pressione alla fine del tratto divergente della pipa con 40 cm circa dalla candela.
Fatto il pieno, due giri di cicchetto e poi di dito gommato appena comprato. Al secondo o terzo flip si è acceso. Poi niente.. fino a quando ho scoperto avevo invertito i tubi..
. Risolto il problema via ancora col dito gommato che è troppo largo e vola via perdendosi nei rovi
. Ritrovato il dito, grazie Corrado, il motore parte alla terza ditata
è stabile gira bene.
Faccio diverse prove e con qualche bestemmia ed una scottatura al dito regolo il minimo e grasso al massimo pochi giri. Faccio tanto fumo e godo sgasando dal minimo al massimo smagrendo un poco per guadagnare qualche centinaio di giri ad orecchio. Capisco anch'io che è di razza la belvetta, ho esperienza solo con os55, asp 60 e suprtigre testablu spompato.
Faccio rifornimento ed una gamba del carrello si piega, si è svitata la brugola del collarino sul servo
di cui non mi ero preoccupato di stringere
.decido di continuare.tutte le prove con il modello sul ginocchio e radio per terra con qualche rischio...
Devo farmi un cavalletto decente.
Durante le prove mi si è staccata più di una volta la pipa installata sommariamente .. bello il rumore senza pipa! senza presa di pressione e pipa si spegne dopo qualche secondo.
Ho notato che il motore scalda molto. Perfino il mozzo dell elica scottava. E la vescica sul mio dito.
Non l ho mai tirato troppo e sempre grasso.
Aerofast dicevi che è normale per gli ops?
Ho fatto un serbatoio e mezzo. Ora sistemo tutto per benino e prossima volta al campo spero di collaudare e proseguo il rodaggio in volo che almeno prende un pò d aria il motore.
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