Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 11, 16:23   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmm59
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: modena
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
.............Inoltre si farebbe cultura vera perché abbiamo visto tante volte come spesso dietro a dei segreti e a delle frasi a mezza bocca ci sia il nulla e l'Angelo Bastonatore di Modena, col suo motore legale, è pronto li a dimostrare che ho ragione................

Cristiano Giustozzi Foligno
I segreti sono frutto della tua/vostra fantasia.
A Lugo, il motore dell'Angelo Bastonatore è stato smontato ed osservato da tutti gli interessati ed alla prima occasione ripetiamo, ma ti accorgerai come è avvenuto a Lugo, che non c'è alcun segreto.
La "ricetta" è sempre la stessa, che è pubblicata agli occhi di tutti, in quei vecchi testi "sacri" già menzionati in svariate disussioni (non è necessario quello ingese, và benissimo quello italiano).
Mi è stata suggerita una ulteriore modifica al regolamento:
vietare le gare di GIP ai concorrenti di Modena......... non si farà molta cultura ma si risolve il problema!!!!!!!!
Ora ti saluto, vado in laboratorio a cercare di combinare qualcosa, che per questo argomento serve di più delle memorie di Viktor Schauberger (sempre cultura é......)

Cocchi
cmm59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 17:45   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da cmm59 Visualizza messaggio
I segreti sono frutto della tua/vostra fantasia.
A Lugo, il motore dell'Angelo Bastonatore è stato smontato ed osservato da tutti gli interessati ed alla prima occasione ripetiamo, ma ti accorgerai come è avvenuto a Lugo, che non c'è alcun segreto.
La "ricetta" è sempre la stessa, che è pubblicata agli occhi di tutti, in quei vecchi testi "sacri" già menzionati in svariate disussioni (non è necessario quello ingese, và benissimo quello italiano).
Mi è stata suggerita una ulteriore modifica al regolamento:
vietare le gare di GIP ai concorrenti di Modena......... non si farà molta cultura ma si risolve il problema!!!!!!!!
Ora ti saluto, vado in laboratorio a cercare di combinare qualcosa, che per questo argomento serve di più delle memorie di Viktor Schauberger (sempre cultura é......)

Cocchi
Invece di rispondere a piffero perché non leggi bene quello che io scrivo?

...Sarete anche bravi voi di Modena bravo ma non state attenti!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 19:23   #193 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cmm59 Visualizza messaggio
I segreti sono frutto della tua/vostra fantasia.
A Lugo, il motore dell'Angelo Bastonatore è stato smontato ed osservato da tutti gli interessati ed alla prima occasione ripetiamo, ma ti accorgerai come è avvenuto a Lugo, che non c'è alcun segreto.
La "ricetta" è sempre la stessa, che è pubblicata agli occhi di tutti, in quei vecchi testi "sacri" già menzionati in svariate disussioni (non è necessario quello ingese, và benissimo quello italiano).
Mi è stata suggerita una ulteriore modifica al regolamento:
vietare le gare di GIP ai concorrenti di Modena......... non si farà molta cultura ma si risolve il problema!!!!!!!!
Ora ti saluto, vado in laboratorio a cercare di combinare qualcosa, che per questo argomento serve di più delle memorie di Viktor Schauberger (sempre cultura é......)

Cocchi
Ciao Franco,

complimenti per il risultato. Mi tocca fare gli straordinari al Dremel per cercare di mettervi il sale sulla coda!

Penso che tu abbia frainteso Cristiano, da come ho inteso io il discorso lui dice che segreti non ce n'è...

Ti chiedo una cosa, se ti va di rispondere... ho sentito parlare di alberi da 12 mm, si riferivano al tuo motore?

Grazie e salutami Pietro quando lo vedi,

ci si vede a Chiasiellis!
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 22:05   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmm59
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: modena
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Ciao Franco,

complimenti per il risultato. Mi tocca fare gli straordinari al Dremel per cercare di mettervi il sale sulla coda!

Penso che tu abbia frainteso Cristiano, da come ho inteso io il discorso lui dice che segreti non ce n'è...

Ti chiedo una cosa, se ti va di rispondere... ho sentito parlare di alberi da 12 mm, si riferivano al tuo motore?

Grazie e salutami Pietro quando lo vedi,

ci si vede a Chiasiellis!
Sul mio OS l'albero è quello originale, penso che il riferimento fosse al G20 ma non ne sono sicuro.
L'argomento segreti è una storia lunga !!
Ciao a Chiasellis
cmm59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 23:39   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmm59
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: modena
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Invece di rispondere a piffero perché non leggi bene quello che io scrivo?

...Sarete anche bravi voi di Modena bravo ma non state attenti!



Caro Cristiano
Dopo la tua telefonata mi sono ripassato un po’ tutti i post, mi sembra di non aver letto poi così male !!
Posso accettare che non ce l’hai con me , ma ti infastidisce per vari motivi chi ha raggiunto quel risultato, poteva essere qualcun altro, ma al momento tocca a me !!!!
……….E' inutile che io ricordi a Cocchi che esiste una formula FAI F2A di velocità per volo vincolato in cui i modelli sfrecciano a velocità superiori ai 300 km/h e quella è la normalità, così come esiste una categoria FAI F3D in cui modelli da pylon viaggiano più o meno alle stesse velocità. Vincere li è cosa difficile ma non impossibile e credo che quello dovrà essere il traguardo di questi due eccellenti preparatori…………….
In sintesi : fate la F2A e toglietevi dai coglioni !!!!!!!!!!!!! stesso copione anche per il pylon !!!
Poi c’è “il boscaiolo” (guarda caso io), che con tanto di documentazione fotografica in allegato, demolisce lo steccato con grave pericolo per te, salvo poi precisare che tu, disattendendo le prescrizioni non ti trovarti nella zona di sicurezza .
Poi c’è il diavolo che insegna a fare le pentole ma non i coperchi
………Tu vuoi che Cocchi sia ricordato perché ha inventato il "venturi piripà" (pentola) o come quello che ha chiuso la categoria GIP? (coperchio)............
Chi mi conosce sa che nono sono permaloso ……………
Le mie idee le conoscete, la parola gara ha un significato ben preciso ed altrettanto precisi sono gli scopi che si vogliono raggiungere quando si gareggia , diversamente non si devono fare gare ma manifestazioni ,o criterium, dove nessuno vince, ma comunque tutti vogliono ben figurare nelle loro specialità, con la velocità più alta, col modello più bello , o eseguendo le migliori acrobazie.
Il paradosso è che queste situazioni, piuttosto che stimolare il personale orgoglio a migliorare, creano un “sindacato” che in nome di umana commiserazione chiede l’allontanamento, la coercizione, dei primi e si sospetta della loro lealtà .
Ecco cosa veramente distrugge le categorie, l’invidia, tutti a parole partecipano solo per passare una giornata in compagnia, ma si incazzano se vince un altro e si fanno vivi fino al giorno nel quale smettono di vincere.
Il parlottare diffondendo sospetti, una volta ci sono i cavi corti, un’altra volta ci sono gli allineatori, poi c’è il motore pistolettato (parlo per esperienza diretta).
La poca voglia di fare e la tanta voglia di parlare, questo a mio avviso distrugge le categorie non quello che si fa il culo per vincere !!!
Ci si vede a Chiasellis
Cocchi
cmm59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 00:23   #196 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da cmm59 Visualizza messaggio
Caro Cristiano
Dopo la tua telefonata mi sono ripassato un po’ tutti i post, mi sembra di non aver letto poi così male !!
Posso accettare che non ce l’hai con me , ma ti infastidisce per vari motivi chi ha raggiunto quel risultato, poteva essere qualcun altro, ma al momento tocca a me !!!!
……….E' inutile che io ricordi a Cocchi che esiste una formula FAI F2A di velocità per volo vincolato in cui i modelli sfrecciano a velocità superiori ai 300 km/h e quella è la normalità, così come esiste una categoria FAI F3D in cui modelli da pylon viaggiano più o meno alle stesse velocità. Vincere li è cosa difficile ma non impossibile e credo che quello dovrà essere il traguardo di questi due eccellenti preparatori…………….
In sintesi : fate la F2A e toglietevi dai coglioni !!!!!!!!!!!!! stesso copione anche per il pylon !!!
Poi c’è “il boscaiolo” (guarda caso io), che con tanto di documentazione fotografica in allegato, demolisce lo steccato con grave pericolo per te, salvo poi precisare che tu, disattendendo le prescrizioni non ti trovarti nella zona di sicurezza .
Poi c’è il diavolo che insegna a fare le pentole ma non i coperchi
………Tu vuoi che Cocchi sia ricordato perché ha inventato il "venturi piripà" (pentola) o come quello che ha chiuso la categoria GIP? (coperchio)............
Chi mi conosce sa che nono sono permaloso ……………
Le mie idee le conoscete, la parola gara ha un significato ben preciso ed altrettanto precisi sono gli scopi che si vogliono raggiungere quando si gareggia , diversamente non si devono fare gare ma manifestazioni ,o criterium, dove nessuno vince, ma comunque tutti vogliono ben figurare nelle loro specialità, con la velocità più alta, col modello più bello , o eseguendo le migliori acrobazie.
Il paradosso è che queste situazioni, piuttosto che stimolare il personale orgoglio a migliorare, creano un “sindacato” che in nome di umana commiserazione chiede l’allontanamento, la coercizione, dei primi e si sospetta della loro lealtà .
Ecco cosa veramente distrugge le categorie, l’invidia, tutti a parole partecipano solo per passare una giornata in compagnia, ma si incazzano se vince un altro e si fanno vivi fino al giorno nel quale smettono di vincere.
Il parlottare diffondendo sospetti, una volta ci sono i cavi corti, un’altra volta ci sono gli allineatori, poi c’è il motore pistolettato (parlo per esperienza diretta).
La poca voglia di fare e la tanta voglia di parlare, questo a mio avviso distrugge le categorie non quello che si fa il culo per vincere !!!
Ci si vede a Chiasellis
Cocchi

Chissà perchè, 'sto discorso mi ricorda tanto qualcosa.....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 15:30   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Ciao a tutti!
Vi sto leggendo in questi giorni con molto interesse, trovo affascinante questo fine lavoro sul dettaglio, sia sul modello che sul motore, è una vera e propria ricerca degna della migliore interpretazione del termine! Siete tutti molto preparati ed agguerriti, e quindi vorrei sottoporvi un quesito, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate. Mi è capitato alcune volte di provare al banco due( o più ) motori dello stesso tipo, uno con accoppiamento con tenuta perfetta, l'altro più "spompato", ma che raggiungono a parità di elica e miscela lo stesso numero di giri. Mi sono chiesto negli anni quale differenza di prestazioni può esserci utilizzando accoppiamenti più o meno "lenti", in altre parole quale ruolo svolge una tenuta alla compressione più o meno perfetta sulle prestazioni complessive, tenendo conto che il tempo brevissimo della corsa del pistone durante il funzionamento dovrebbe minimizzare la perdita di pressione, nel senso che "non ha il tempo di sfiatare" . D'altronde ho sempre letto e sentito di particolari e sofisticate selezioni dell'accoppiamento cilindro pistone, per ottenere un esemplare da competizione in grado di andare più forte di un altro. La selezione forse non riguarda solo la tenuta a freddo, ma il comportamento complessivo in termini di attriti alla temperatura di esercizio, quindi un compromesso fra tenuta e scorrevolezza....cosa ne pensate? Grazie, un saluto per tutti
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:27   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: modena
Messaggi: 27
Non ti arabbiare bel boscailo

Citazione:
Originalmente inviato da cmm59 Visualizza messaggio
Caro Cristiano
Dopo la tua telefonata mi sono ripassato un po’ tutti i post, mi sembra di non aver letto poi così male !!
Posso accettare che non ce l’hai con me , ma ti infastidisce per vari motivi chi ha raggiunto quel risultato, poteva essere qualcun altro, ma al momento tocca a me !!!!
……….E' inutile che io ricordi a Cocchi che esiste una formula FAI F2A di velocità per volo vincolato in cui i modelli sfrecciano a velocità superiori ai 300 km/h e quella è la normalità, così come esiste una categoria FAI F3D in cui modelli da pylon viaggiano più o meno alle stesse velocità. Vincere li è cosa difficile ma non impossibile e credo che quello dovrà essere il traguardo di questi due eccellenti preparatori…………….
In sintesi : fate la F2A e toglietevi dai coglioni !!!!!!!!!!!!! stesso copione anche per il pylon !!!
Poi c’è “il boscaiolo” (guarda caso io), che con tanto di documentazione fotografica in allegato, demolisce lo steccato con grave pericolo per te, salvo poi precisare che tu, disattendendo le prescrizioni non ti trovarti nella zona di sicurezza .
Poi c’è il diavolo che insegna a fare le pentole ma non i coperchi
………Tu vuoi che Cocchi sia ricordato perché ha inventato il "venturi piripà" (pentola) o come quello che ha chiuso la categoria GIP? (coperchio)............
Chi mi conosce sa che nono sono permaloso ……………
Le mie idee le conoscete, la parola gara ha un significato ben preciso ed altrettanto precisi sono gli scopi che si vogliono raggiungere quando si gareggia , diversamente non si devono fare gare ma manifestazioni ,o criterium, dove nessuno vince, ma comunque tutti vogliono ben figurare nelle loro specialità, con la velocità più alta, col modello più bello , o eseguendo le migliori acrobazie.
Il paradosso è che queste situazioni, piuttosto che stimolare il personale orgoglio a migliorare, creano un “sindacato” che in nome di umana commiserazione chiede l’allontanamento, la coercizione, dei primi e si sospetta della loro lealtà .
Ecco cosa veramente distrugge le categorie, l’invidia, tutti a parole partecipano solo per passare una giornata in compagnia, ma si incazzano se vince un altro e si fanno vivi fino al giorno nel quale smettono di vincere.
Il parlottare diffondendo sospetti, una volta ci sono i cavi corti, un’altra volta ci sono gli allineatori, poi c’è il motore pistolettato (parlo per esperienza diretta).
La poca voglia di fare e la tanta voglia di parlare, questo a mio avviso distrugge le categorie non quello che si fa il culo per vincere !!!
Ci si vede a Chiasellis
Cocchi
L'ultima volta che ti ho visto cosi è quando ti ho segato la coda del pylon in volo.
imam 3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 20:20   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Ciao Franco,

complimenti per il risultato. Mi tocca fare gli straordinari al Dremel per cercare di mettervi il sale sulla coda!

Penso che tu abbia frainteso Cristiano, da come ho inteso io il discorso lui dice che segreti non ce n'è...

Ti chiedo una cosa, se ti va di rispondere... ho sentito parlare di alberi da 12 mm, si riferivano al tuo motore?

Grazie e salutami Pietro quando lo vedi,

ci si vede a Chiasiellis!
Abbiamo parlato al telefono con Franco e ci siamo spiegati, visto che per forum mi riesce male. In effetti tu, Luca, hai capito cosa dicevo ma Franco quando vede che scrivo su di lui - anche se favorevolmente come nel mio post - gli si chiude la testa e parte in quarta!

Il motivo c'è: fa talmente bene il suo lavoro che tutti pensano che tarocca i motori, ed invece lui lavora di fino ma vi assicuro che è veramente bravo. (Franco, stavolta sono stato esplicito, no?)

A Verona quei matti di Modena hanno anche portato un filmetto girato all'officina di Geppetto che sarebbe bello vedere per farci 4 risate!

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 20:49   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: modena
Messaggi: 27
Il Filmetto

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Abbiamo parlato al telefono con Franco e ci siamo spiegati, visto che per forum mi riesce male. In effetti tu, Luca, hai capito cosa dicevo ma Franco quando vede che scrivo su di lui - anche se favorevolmente come nel mio post - gli si chiude la testa e parte in quarta!

Il motivo c'è: fa talmente bene il suo lavoro che tutti pensano che tarocca i motori, ed invece lui lavora di fino ma vi assicuro che è veramente bravo. (Franco, stavolta sono stato esplicito, no?)

A Verona quei matti di Modena hanno anche portato un filmetto girato all'officina di Geppetto che sarebbe bello vedere per farci 4 risate!

Cg
Il filmetto sarebbe stato bello farlo vedere e sicuramente si sarebbe potuto ridere, ma nelle tue mani e con la dialettica che hai chissa cosa ci avresti ritorto contro visto le foto del boscaiolo secondo me le tue carte te le sei gia gicate à un vero peccato.
imam 3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sgommare fa andare più veloci? m.stealth Automodellismo 4 27 agosto 09 13:38
Help me! Per andare piu veloce lo zio Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 16 17 gennaio 09 19:49
per andare piu' veloci! massimo1 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 31 gennaio 08 22:43
Cerco Servi coda il piu veloci possibile maveric100 Radiocomandi 8 21 novembre 07 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002