16 luglio 11, 16:23 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: modena
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A Lugo, il motore dell'Angelo Bastonatore è stato smontato ed osservato da tutti gli interessati ed alla prima occasione ripetiamo, ma ti accorgerai come è avvenuto a Lugo, che non c'è alcun segreto. La "ricetta" è sempre la stessa, che è pubblicata agli occhi di tutti, in quei vecchi testi "sacri" già menzionati in svariate disussioni (non è necessario quello ingese, và benissimo quello italiano). Mi è stata suggerita una ulteriore modifica al regolamento: vietare le gare di GIP ai concorrenti di Modena......... non si farà molta cultura ma si risolve il problema!!!!!!!! Ora ti saluto, vado in laboratorio a cercare di combinare qualcosa, che per questo argomento serve di più delle memorie di Viktor Schauberger (sempre cultura é......) Cocchi | |
16 luglio 11, 17:45 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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...Sarete anche bravi voi di Modena bravo ma non state attenti!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
17 luglio 11, 19:23 | #193 (permalink) Top | |
Guest
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complimenti per il risultato. Mi tocca fare gli straordinari al Dremel per cercare di mettervi il sale sulla coda! Penso che tu abbia frainteso Cristiano, da come ho inteso io il discorso lui dice che segreti non ce n'è... Ti chiedo una cosa, se ti va di rispondere... ho sentito parlare di alberi da 12 mm, si riferivano al tuo motore? Grazie e salutami Pietro quando lo vedi, ci si vede a Chiasiellis! | |
17 luglio 11, 22:05 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: modena
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L'argomento segreti è una storia lunga !! Ciao a Chiasellis | |
17 luglio 11, 23:39 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: modena
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Caro Cristiano Dopo la tua telefonata mi sono ripassato un po tutti i post, mi sembra di non aver letto poi così male !! Posso accettare che non ce lhai con me , ma ti infastidisce per vari motivi chi ha raggiunto quel risultato, poteva essere qualcun altro, ma al momento tocca a me !!!! .E' inutile che io ricordi a Cocchi che esiste una formula FAI F2A di velocità per volo vincolato in cui i modelli sfrecciano a velocità superiori ai 300 km/h e quella è la normalità, così come esiste una categoria FAI F3D in cui modelli da pylon viaggiano più o meno alle stesse velocità. Vincere li è cosa difficile ma non impossibile e credo che quello dovrà essere il traguardo di questi due eccellenti preparatori . In sintesi : fate la F2A e toglietevi dai coglioni !!!!!!!!!!!!! stesso copione anche per il pylon !!! Poi cè il boscaiolo (guarda caso io), che con tanto di documentazione fotografica in allegato, demolisce lo steccato con grave pericolo per te, salvo poi precisare che tu, disattendendo le prescrizioni non ti trovarti nella zona di sicurezza . Poi cè il diavolo che insegna a fare le pentole ma non i coperchi Tu vuoi che Cocchi sia ricordato perché ha inventato il "venturi piripà" (pentola) o come quello che ha chiuso la categoria GIP? (coperchio)............ Chi mi conosce sa che nono sono permaloso Le mie idee le conoscete, la parola gara ha un significato ben preciso ed altrettanto precisi sono gli scopi che si vogliono raggiungere quando si gareggia , diversamente non si devono fare gare ma manifestazioni ,o criterium, dove nessuno vince, ma comunque tutti vogliono ben figurare nelle loro specialità, con la velocità più alta, col modello più bello , o eseguendo le migliori acrobazie. Il paradosso è che queste situazioni, piuttosto che stimolare il personale orgoglio a migliorare, creano un sindacato che in nome di umana commiserazione chiede lallontanamento, la coercizione, dei primi e si sospetta della loro lealtà . Ecco cosa veramente distrugge le categorie, linvidia, tutti a parole partecipano solo per passare una giornata in compagnia, ma si incazzano se vince un altro e si fanno vivi fino al giorno nel quale smettono di vincere. Il parlottare diffondendo sospetti, una volta ci sono i cavi corti, unaltra volta ci sono gli allineatori, poi cè il motore pistolettato (parlo per esperienza diretta). La poca voglia di fare e la tanta voglia di parlare, questo a mio avviso distrugge le categorie non quello che si fa il culo per vincere !!! Ci si vede a Chiasellis Cocchi | |
18 luglio 11, 00:23 | #196 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chissà perchè, 'sto discorso mi ricorda tanto qualcosa..... | |
18 luglio 11, 15:30 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: messina
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Ciao a tutti! Vi sto leggendo in questi giorni con molto interesse, trovo affascinante questo fine lavoro sul dettaglio, sia sul modello che sul motore, è una vera e propria ricerca degna della migliore interpretazione del termine! Siete tutti molto preparati ed agguerriti, e quindi vorrei sottoporvi un quesito, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate. Mi è capitato alcune volte di provare al banco due( o più ) motori dello stesso tipo, uno con accoppiamento con tenuta perfetta, l'altro più "spompato", ma che raggiungono a parità di elica e miscela lo stesso numero di giri. Mi sono chiesto negli anni quale differenza di prestazioni può esserci utilizzando accoppiamenti più o meno "lenti", in altre parole quale ruolo svolge una tenuta alla compressione più o meno perfetta sulle prestazioni complessive, tenendo conto che il tempo brevissimo della corsa del pistone durante il funzionamento dovrebbe minimizzare la perdita di pressione, nel senso che "non ha il tempo di sfiatare" . D'altronde ho sempre letto e sentito di particolari e sofisticate selezioni dell'accoppiamento cilindro pistone, per ottenere un esemplare da competizione in grado di andare più forte di un altro. La selezione forse non riguarda solo la tenuta a freddo, ma il comportamento complessivo in termini di attriti alla temperatura di esercizio, quindi un compromesso fra tenuta e scorrevolezza....cosa ne pensate? Grazie, un saluto per tutti Ernesto |
18 luglio 11, 19:27 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: modena
Messaggi: 27
| Non ti arabbiare bel boscailo Citazione:
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18 luglio 11, 20:20 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Il motivo c'è: fa talmente bene il suo lavoro che tutti pensano che tarocca i motori, ed invece lui lavora di fino ma vi assicuro che è veramente bravo. (Franco, stavolta sono stato esplicito, no?) A Verona quei matti di Modena hanno anche portato un filmetto girato all'officina di Geppetto che sarebbe bello vedere per farci 4 risate! Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
18 luglio 11, 20:49 | #200 (permalink) Top | |
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