| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Potresti spendere qualche soldo per il cavetto per la ricarica diretta della batteria, estratta dalla radio. Se trovi, ma sarà difficile, la femmina del connettore della batteria, ti fai il cavo con quella e puoi ricaricare più velocemente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Di Vergiano, peraltro, sono uno dei soci "creatori". Facendo "puffi" al lavoro, andavo spesso ad assistere al lavoro delle ruspe. Prima quel posto non era una bella e verde spianata come ora ..... Uscendo dall'OT, per quanto riguarda la SX non posso che risponderti cio che ti ha già detto Cesare. Aggiungo che anche io già da un pò di tempo sto valutando di passare da Graupner a MPX. Non perchè Graupner mi abbia dato dei problemi, ma per altri due motivi pratici. Uno perché sono stufo di girare con un "mattone" da una quintalata appeso al collo (mc24), ingombrante e col 90% delle funzioni che "non mi servono" (nella vita si fanno degli errori, come per le Rx in PCM ......). Secondo perché, ma questo l'ho gia detto altre volte, Graupner ha un po poco "rispetto" per i clienti, segnatamente se sono italiani. Mai uno straccio di istruzioni nella nostra lingua; mette a listino articoli che escono, se escono, mesi (anni) dopo; se voglio aggiornare il software del mio Tx debbo spendere fior di Euro, ecc ....... La cosa, a lungo andare (sono un tipo paziente), mi ha indispettito alquanto e la soglia di sopportazione è prossima al livello di troppopieno. Al momento stò aspettando di poter vedere e toccare con mano una SX per poi decidere. Certo che passare da mc24 a SX può suonare un pò strano ....... ma a conti fatti, per le mie necessità, già la SX mi darebbe più di quanto in realta mi serve. Potrei anche optare per la EVO9, per restare in una via di mezzo (anche piu che di mezzo) con la mc24. Boh! Vedremo. Detto tutto questo confermo, comunque, che il materiale Graupner (JR, non dimentichiamolo) per me è e resta di qualità indiscutibile. PS. Prima stavo uscendo per andare a fare un voletto a Vergiano (non c'è vento a Strigara/Pietra dell'Uso) ma, porc ......., si è messo a piovere! | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@CantZ506 [Quote]......Per un esperto come te, sarebbe il minimo. Se vuoi il top, allora c'è la profi4000, ma temo sia un mattone come l'mc24... funzioni a parte che credo siano superiori. [Quote] No no, incorrerei nello stesso errore di quando acquistai la mc24. Questa volta voglio una radio semplice, leggera e che costi poco soprattutto (relativamente, nel caso della EVO9), in modo che, se in futuro avessi voglia di cambiare, non avrei troppi patemi. Peraltro la 4000, come la mc24, mi pare quasi giunta alla fine della propria carriera; ancora un pò (un anno, due anni?) e usciranno modelli nuovi. Sebbene sia più propenso a pensare che MPX sia più facile ai cambiamenti al confronto di Graupner che si muove sul mercato con la velocità di un ..... bradipo .... |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Cesare P.S.: La spiegazione della stranezza dell 7 viti è semplice: 1) la SX è sintetizzata, quindi non occorre aprirla per cambiare quarzo. 2) E' una radio destinata soprattutto ai principianti (anche se ha funzioni molto superiori) ed il principiante, per definizione, quando smanetta fa danni. Meglio rendergli la vita difficile. | |
|
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Grazie ancora degli interventi Ciao Cantz, a presto.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
... sai, pare che la iperbolica ipercostosa ipercodificata ricevente 14 canali della 14mz (e anche della fx40, suppongo) prenda più interferenze di una jeti gialla singola conversione col quarzo svitato | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
comunque, ritornando al discorso presa di ricarica, volevo dire che ho avuto sotto le mani una SX e quello che ho notato è che la presa DIN E' ASSOLUTAMENTE DIVERSA da quella della mia Evo, che è quella "standard" delle MPX. Per questo ho evitato di caricare la SX col carichino che uso x la Evo, proprio nel timore di friggerla (e poi mi pare che il connettore non entrasse neppure). Questa cosa risulta anche a qualcun'altro?? |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Cesare | |
|
| | #20 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Cesare | |
|
![]() |