Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 05, 20:00   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Sabato, dopo un viaggio durato 5 giorni dalla lontana Taiwan e' arrivata la "piccola"
http://www.macgregor.co.uk/radio/PCM9X2.htm
Dopo aver letto i manuali delle equivalenti futaba e multiplex mi sono deiso, facile, intuitiva e davvero personalizzabile.
L'ho presa su ebay dal negozio di legorambo (a taiwan appunto, + di 330 feedback positivi) risparmiando un sacco di euro...
radio con modulo a sintesi di frequenza, 4 servi, ricevente 9 canali pcm, batteria rx e tx e pure una comodissima valigetta in plastica a 560 euro (spedizione inclusa) e niente dogana

Se dovete cambiare radio con una di livello alto fateci un pensierino, in italia costa 300 euro di piu'...

Se avete domande o info da chiedere, fate pure :-)

Descarado
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 20:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
belle! dove trovo il listino?

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 22:26   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originally posted by Mau89@19 luglio 2005, 19:06
belle! dove trovo il listino?

ciao
questi sono i listini dell' importatore italiano
http://www.x3models.com/privati.php?scat=4&cat=2

fai te... a me sembra un XXXX legalizzato.

il negozio ebay dove l'ho presa invece e' questo
http://stores.ebay.it/id=77320650

Descarado

[edit]
Dimenticavo... dall'importatore italiano trovi la pcm 9x v1 che oltre ad avere 20 memorie e non 30, ha un software differente (con meno funzioni).
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 13:49   #4 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originally posted by descarado73@19 luglio 2005, 21:26
questi sono i listini dell' importatore italiano
http://www.x3models.com/privati.php?scat=4&cat=2

fai te... a me sembra un XXXX legalizzato.

il negozio ebay dove l'ho presa invece e' questo
http://stores.ebay.it/id=77320650

Descarado

[edit]
Dimenticavo... dall'importatore italiano trovi la pcm 9x v1 che oltre ad avere 20 memorie e non 30, ha un software differente (con meno funzioni).
Ciao, su che frequenza l'hai presa ? E' omologata ?
Occhio a dire "XXXXlegalizzato" perchè se quelli della X3models lo vengono a sapere, ti possono denunciare per diffamazione.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 17:12   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originally posted by NFJ@20 luglio 2005, 12:49
Ciao, su che frequenza l'hai presa ? E' omologata ?
Occhio a dire "XXXXlegalizzato" perchè se quelli della X3models lo vengono a sapere, ti possono denunciare per diffamazione.

Ciao,

Paolo.
35mhz, sul modulo posso selezionare dal canale 55 fino al 90
la pcm9x e' omologata in italia ? se si lo e' anche la mia

grazie per la dritta... anche se non credo possa essere denunciato per aver detto che il prezzo e' stratosferico.

Descarado.
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 22:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Citazione:
Originally posted by descarado73@20 luglio 2005, 16:12
35mhz, sul modulo posso selezionare dal canale 55 fino al 90
la pcm9x e' omologata in italia ? se si lo e' anche la mia

grazie per la dritta... anche se non credo possa essere denunciato per aver detto che il prezzo e' stratosferico.

Descarado.
dire che se la 9x e omologata lo è anche la tua............................
mi sembra un po' avventato, in quanto è l'importatore che detiene i diritti di omologazione e se la radio non passa da lui....ciccia.occhio in caso di incidenti.............
Mirco
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 10:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Complimenti ti è arrivata, ora che hai fatto tutto cio, ti descrivo sommariamente la tua condizione:
ogni radio che entra in Italia tramite regolare importazione ha un codice e l'importatore è tenuto a comunicarlo al ministero (come apparato di trasmissione), quindi ogni radio è registrata.
L'omologazione viene fatta dall'importatore per ogni tipo di radio, sempre al ministero, e i codici di importazione abilitano l'uso della stessa.
Quando una radio viene acquistata all'estero (fuori dalla UE), e senza passare dalla dogana, ha un codice, ma non è registrato al ministero, quindi non hai l'omologazione italiana, e la tua radio è una specie di importazione illegale. per essere in regola dovresti spedire il tuo apparato trasmittente al ministero per l'omologazione (2500 euro) e qundi tregistrare il tuo codice.
A livello pratico nessuno ti costringerà mai a farlo, ma in caso di incidente hai una radio fuori regola, anche se l'assicurazione copre, i motivi di rivalsa contro di te saranno maggiori e i rischi più alti.
Questo solo per precisazione. Ecco perchè sostengo che le radio vanno acquistate in Italia.

Ciao
Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 10:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2005
Messaggi: 63
Citazione:
Originally posted by Roby-JR@21 luglio 2005, 09:42
Complimenti ti è arrivata, ora che hai fatto tutto cio, ti descrivo sommariamente la tua condizione:
ogni radio che entra in Italia tramite regolare importazione ha un codice e l'importatore è tenuto a comunicarlo al ministero (come apparato di trasmissione), quindi ogni radio è registrata.
L'omologazione viene fatta dall'importatore per ogni tipo di radio, sempre al ministero, e i codici di importazione abilitano l'uso della stessa.
Quando una radio viene acquistata all'estero (fuori dalla UE), e senza passare dalla dogana, ha un codice, ma non è registrato al ministero, quindi non hai l'omologazione italiana, e la tua radio è una specie di importazione illegale. per essere in regola dovresti spedire il tuo apparato trasmittente al ministero per l'omologazione (2500 euro) e qundi tregistrare il tuo codice.
A livello pratico nessuno ti costringerà mai a farlo, ma in caso di incidente hai una radio fuori regola, anche se l'assicurazione copre, i motivi di rivalsa contro di te saranno maggiori e i rischi più alti.
Questo solo per precisazione. Ecco perchè sostengo che le radio vanno acquistate in Italia.

Ciao
Roby-JR


Gratt....grattttt !!!! <_<
Seldom Ostia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 20:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Citazione:
Originally posted by Roby-JR@21 luglio 2005, 09:42
Complimenti ti è arrivata, ora che hai fatto tutto cio, ti descrivo sommariamente la tua condizione:
ogni radio che entra in Italia tramite regolare importazione ha un codice e l'importatore è tenuto a comunicarlo al ministero (come apparato di trasmissione), quindi ogni radio è registrata.
L'omologazione viene fatta dall'importatore per ogni tipo di radio, sempre al ministero, e i codici di importazione abilitano l'uso della stessa.
Quando una radio viene acquistata all'estero (fuori dalla UE), e senza passare dalla dogana, ha un codice, ma non è registrato al ministero, quindi non hai l'omologazione italiana, e la tua radio è una specie di importazione illegale. per essere in regola dovresti spedire il tuo apparato trasmittente al ministero per l'omologazione (2500 euro) e qundi tregistrare il tuo codice.
A livello pratico nessuno ti costringerà mai a farlo, ma in caso di incidente hai una radio fuori regola, anche se l'assicurazione copre, i motivi di rivalsa contro di te saranno maggiori e i rischi più alti.
Questo solo per precisazione. Ecco perchè sostengo che le radio vanno acquistate in Italia.

Ciao
Roby-JR
concordo perfettamente
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 05, 12:23   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originally posted by Roby-JR@21 luglio 2005, 09:42
Complimenti ti è arrivata, ora che hai fatto tutto cio, ti descrivo sommariamente la tua condizione:
[cut]
Secondo il discorso che hai fatto le radio comprate in Europa non sarebbero omologate, quando e' risaputo che lo sono...
Credo che ci sia qualcosa da sistemare nel tuo discorso ma a parte questo, resto perfettamente convinto della mia decisione di risparmiare +di 300 euro comprando all'estero.

Descarado
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
arrivata la mx 12 pepeim Radiocomandi 5 25 settembre 07 18:24
Mi è arrivata la SX paologiusy Radiocomandi 32 14 luglio 07 23:01
Finalmente è arrivata ! Tommystre Elimodellismo in Generale 21 06 novembre 06 07:57
Mi e' arrivata la ACT Claudio_F Radiocomandi 8 18 aprile 06 10:45
è arrivata sbronzolo Elimodellismo Principianti 27 10 marzo 06 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002