Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 05, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Ho comprato proprio oggi la radio della Graupner-JR MX-12, radio fantastica che aspettavo con impazienza ma purtroppo ho trovato una sorpresa. Il manuale d'istruzione è tutto in tedesco!!Non c'è neanche la sezione inglese.
Dove posso trovare le istruzioni in italiano o in inglese? Indicatemi se esiste,un link dove poterle scaricare.
Grazie a tutti e vi prego aiutatemi al più presto.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 05, 16:46   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by JET-A1@16 luglio 2005, 16:15
Ho comprato proprio oggi la radio della Graupner-JR MX-12, radio fantastica che aspettavo con impazienza ma purtroppo ho trovato una sorpresa. Il manuale d'istruzione è tutto in tedesco!!Non c'è neanche la sezione inglese.
Dove posso trovare le istruzioni in italiano o in inglese? Indicatemi se esiste,un link dove poterle scaricare.
Grazie a tutti e vi prego aiutatemi al più presto.
Nella confezione c'era il modulo per richiederle alla graupner? Mandalo e poi chiama il rappresentante; a me per la MC19, dopo aver aspettato alcuni mesi, poi hanno mandato un CD (fatto dal rappresentante Paolucci a titolo personale, non è la prassi). Prova un po' a sentire; dubito che troverai le istruzioni in giro.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 19:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Citazione:
Originally posted by DoC@16 luglio 2005, 15:46
Nella confezione c'era il modulo per richiederle alla graupner? Mandalo e poi chiama il rappresentante; a me per la MC19, dopo aver aspettato alcuni mesi, poi hanno mandato un CD (fatto dal rappresentante Paolucci a titolo personale, non è la prassi). Prova un po' a sentire; dubito che troverai le istruzioni in giro.
Ciao Giorgio, grazie per avermi risposto ma purtroppo non c'è nessun modulo nella confezione e non so dove mettere mano nel software del radiocomando visto che oltre tutto è la mia prima radio computerizzata.
Ciao e grazie.
Emanuel.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 16:39   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by JET-A1@16 luglio 2005, 16:15
Ho comprato proprio oggi la radio della Graupner-JR MX-12, radio fantastica che aspettavo con impazienza ma purtroppo ho trovato una sorpresa. Il manuale d'istruzione è tutto in tedesco!!Non c'è neanche la sezione inglese.
Dove posso trovare le istruzioni in italiano o in inglese? Indicatemi se esiste,un link dove poterle scaricare.
Grazie a tutti e vi prego aiutatemi al più presto.
Provo a sentire al campo. ciao stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 23:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Post

Citazione:
Originally posted by ginopilotino@19 luglio 2005, 15:39
Provo a sentire al campo. ciao stefano
Grazie aspetto con trepidazione buone notizie.Ho comprato il radiocomando da Jonathan a Fiano Romano e ovviamente gli ho telefonato per avere qualche risposta: l'unica risposta che ho avuto è che le Graupner sono tutte così e che le istruzioni in italiano o in inglese non sapevano quando e se le potevano ricevere. Ti pare una risposta giusta? Che ho comprato un pezzo di "ferro" inutilizzabile? Tra le altre cose, guardando le figure sul mio manuale sembra come se mancasse una parte di software quello della lista di sistema per impostare modulazione,Modo1-2-3-4,PPM PCMs ecc. Praticamente il cuore della radio.
Ciao e grazie ancora per l'interessamento.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 15:25   #6 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Graupner spesso fa cosi', la prima partita e' sempre in tedesco, segue l'inglese dopo un mesetto, quindi l'italiano prima o poi.
Se non ricordo male per la MC24 il manuale italiano usci' dopo 1 anno, mentre per la MX22 dopo 6 mesi.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 16:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Red face

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@20 luglio 2005, 14:25
Graupner spesso fa cosi', la prima partita e' sempre in tedesco, segue l'inglese dopo un mesetto, quindi l'italiano prima o poi.
Se non ricordo male per la MC24 il manuale italiano usci' dopo 1 anno, mentre per la MX22 dopo 6 mesi.
Quoto in pieno!! Purtroppo in Graupner sono molto nazionalisti!!

Per quanto riguarda software ed istruzioni in altre lingue, se la prendono comoda!!
Mi stupisco che Jonathan commercializzi la radio con manuale solo in tedesco!!

Lo Stato dovrebbe imporre che qualsiasi articolo di importazione, deve contenere il suo regolare manuale in Italiano, pena il divieto di commercializzazione!!

Figuriamoci poi un radiocomando.... magari il modello viene programmato male causa mancanza istruzioni e, cadendo, può far male a qualcuno!!

Poi i negozianti si lamentano che la gente acquista all'estero!!
Ti credo..... ti arriva lo stesso articolo!! Dove stà il "plusvalore" per il quale uno sia portato a scegliere di acquistare dal negoziante Italiano? La garanzia? Mah!!

CGTeam
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 23:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Citazione:
Originally posted by CGTeam@20 luglio 2005, 15:21
Quoto in pieno!! Purtroppo in Graupner sono molto nazionalisti!!

Per quanto riguarda software ed istruzioni in altre lingue, se la prendono comoda!!
Mi stupisco che Jonathan commercializzi la radio con manuale solo in tedesco!!

Lo Stato dovrebbe imporre che qualsiasi articolo di importazione, deve contenere il suo regolare manuale in Italiano, pena il divieto di commercializzazione!!

Figuriamoci poi un radiocomando.... magari il modello viene programmato male causa mancanza istruzioni e, cadendo, può far male a qualcuno!!

Poi i negozianti si lamentano che la gente acquista all'estero!!
Ti credo..... ti arriva lo stesso articolo!! Dove stà il "plusvalore" per il quale uno sia portato a scegliere di acquistare dal negoziante Italiano? La garanzia? Mah!!

CGTeam
Oggi sono andato da Jonathan e sono riusciti ad entrare nelle impostazioni della radio. Sono stati molto cortesi e finalmente ho capito la linea di funzionamento del software.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 10:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Lightbulb

Citazione:
Originally posted by JET-A1@20 luglio 2005, 22:25
Oggi sono andato da Jonathan e sono riusciti ad entrare nelle impostazioni della radio. Sono stati molto cortesi e finalmente ho capito la linea di funzionamento del software.
Bene.... questo lo possiamo definire "assistenza post vendita"!

Ma secondo te, possiamo dire che è stato fatto un passo avanti?
Ti sei dovuto scomodare ed andare in negozio per sapere come far funzionare un radiocomando acquistato in Italia!!
E se la settimana prossima non riesci ad impostare un'altra funzione? Ci ritorni?
Tutto questo è assurdo!!

Ciao CGTeam
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 11:02   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Un mio amico negoziante stà facendo una continua guerra con la Graupner. Continua a rispedire indietro le radio senza istruzioni in italiano e/o con il programma in tedesco.
Loro dicono che fino ad ora hanno avuto problemi di magazzino e che li hanno risolti mettendo un risponsabile a controllare.
Nulla da fare, le cose non cambiano. Ed il mio amico è incazzato nero.
Ed inoltre ci sono continui errori nelle spedizioni, sembrerebbe lo facciano apposta.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manuale Mx-24 ASW28 Radiocomandi 7 11 agosto 08 15:52
manuale mx-12 master84 Radiocomandi 1 25 gennaio 07 09:40
manuale t-max tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 05 maggio 06 13:58
Manuale E-sky CP2 DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 7 07 aprile 06 22:12
manuale df#35 zako Elimodellismo Principianti 3 17 ottobre 05 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002