BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Manuale d'uso (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/10627-manuale-d-uso.html)

JET-A1 16 luglio 05 16:15

Ho comprato proprio oggi la radio della Graupner-JR MX-12, radio fantastica che aspettavo con impazienza ma purtroppo ho trovato una sorpresa. Il manuale d'istruzione è tutto in tedesco!!Non c'è neanche la sezione inglese.
Dove posso trovare le istruzioni in italiano o in inglese? Indicatemi se esiste,un link dove poterle scaricare.
Grazie a tutti e vi prego aiutatemi al più presto. :( :unsure:

DoC 16 luglio 05 16:46

Citazione:

Originally posted by JET-A1@16 luglio 2005, 16:15
Ho comprato proprio oggi la radio della Graupner-JR MX-12, radio fantastica che aspettavo con impazienza ma purtroppo ho trovato una sorpresa. Il manuale d'istruzione è tutto in tedesco!!Non c'è neanche la sezione inglese.
Dove posso trovare le istruzioni in italiano o in inglese? Indicatemi se esiste,un link dove poterle scaricare.
Grazie a tutti e vi prego aiutatemi al più presto. :( :unsure:

Nella confezione c'era il modulo per richiederle alla graupner? Mandalo e poi chiama il rappresentante; a me per la MC19, dopo aver aspettato alcuni mesi, poi hanno mandato un CD (fatto dal rappresentante Paolucci a titolo personale, non è la prassi). Prova un po' a sentire; dubito che troverai le istruzioni in giro.

JET-A1 18 luglio 05 19:53

Citazione:

Originally posted by DoC@16 luglio 2005, 15:46
Nella confezione c'era il modulo per richiederle alla graupner? Mandalo e poi chiama il rappresentante; a me per la MC19, dopo aver aspettato alcuni mesi, poi hanno mandato un CD (fatto dal rappresentante Paolucci a titolo personale, non è la prassi). Prova un po' a sentire; dubito che troverai le istruzioni in giro.

Ciao Giorgio, grazie per avermi risposto ma purtroppo non c'è nessun modulo nella confezione e non so dove mettere mano nel software del radiocomando visto che oltre tutto è la mia prima radio computerizzata.
Ciao e grazie.
Emanuel.

ginopilotino 19 luglio 05 16:39

Citazione:

Originally posted by JET-A1@16 luglio 2005, 16:15
Ho comprato proprio oggi la radio della Graupner-JR MX-12, radio fantastica che aspettavo con impazienza ma purtroppo ho trovato una sorpresa. Il manuale d'istruzione è tutto in tedesco!!Non c'è neanche la sezione inglese.
Dove posso trovare le istruzioni in italiano o in inglese? Indicatemi se esiste,un link dove poterle scaricare.
Grazie a tutti e vi prego aiutatemi al più presto. :( :unsure:

Provo a sentire al campo. ciao stefano

JET-A1 19 luglio 05 23:21

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@19 luglio 2005, 15:39
Provo a sentire al campo. ciao stefano

Grazie aspetto con trepidazione buone notizie.Ho comprato il radiocomando da Jonathan a Fiano Romano e ovviamente gli ho telefonato per avere qualche risposta: l'unica risposta che ho avuto è che le Graupner sono tutte così e che le istruzioni in italiano o in inglese non sapevano quando e se le potevano ricevere. Ti pare una risposta giusta? Che ho comprato un pezzo di "ferro" inutilizzabile? Tra le altre cose, guardando le figure sul mio manuale sembra come se mancasse una parte di software quello della lista di sistema per impostare modulazione,Modo1-2-3-4,PPM PCMs ecc. Praticamente il cuore della radio.
Ciao e grazie ancora per l'interessamento. :angry:

BaroneRosso 20 luglio 05 15:25

Graupner spesso fa cosi', la prima partita e' sempre in tedesco, segue l'inglese dopo un mesetto, quindi l'italiano prima o poi.
Se non ricordo male per la MC24 il manuale italiano usci' dopo 1 anno, mentre per la MX22 dopo 6 mesi.

CGTeam 20 luglio 05 16:21

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@20 luglio 2005, 14:25
Graupner spesso fa cosi', la prima partita e' sempre in tedesco, segue l'inglese dopo un mesetto, quindi l'italiano prima o poi.
Se non ricordo male per la MC24 il manuale italiano usci' dopo 1 anno, mentre per la MX22 dopo 6 mesi.

Quoto in pieno!! Purtroppo in Graupner sono molto nazionalisti!! :P

Per quanto riguarda software ed istruzioni in altre lingue, se la prendono comoda!!
Mi stupisco che Jonathan commercializzi la radio con manuale solo in tedesco!!

Lo Stato dovrebbe imporre che qualsiasi articolo di importazione, deve contenere il suo regolare manuale in Italiano, pena il divieto di commercializzazione!!

Figuriamoci poi un radiocomando.... magari il modello viene programmato male causa mancanza istruzioni e, cadendo, può far male a qualcuno!!

Poi i negozianti si lamentano che la gente acquista all'estero!!
Ti credo..... ti arriva lo stesso articolo!! Dove stà il "plusvalore" per il quale uno sia portato a scegliere di acquistare dal negoziante Italiano? La garanzia? Mah!!

CGTeam :wink:

JET-A1 20 luglio 05 23:25

Citazione:

Originally posted by CGTeam@20 luglio 2005, 15:21
Quoto in pieno!! Purtroppo in Graupner sono molto nazionalisti!! :P

Per quanto riguarda software ed istruzioni in altre lingue, se la prendono comoda!!
Mi stupisco che Jonathan commercializzi la radio con manuale solo in tedesco!!

Lo Stato dovrebbe imporre che qualsiasi articolo di importazione, deve contenere il suo regolare manuale in Italiano, pena il divieto di commercializzazione!!

Figuriamoci poi un radiocomando.... magari il modello viene programmato male causa mancanza istruzioni e, cadendo, può far male a qualcuno!!

Poi i negozianti si lamentano che la gente acquista all'estero!!
Ti credo..... ti arriva lo stesso articolo!! Dove stà il "plusvalore" per il quale uno sia portato a scegliere di acquistare dal negoziante Italiano? La garanzia? Mah!!

CGTeam :wink:

Oggi sono andato da Jonathan e sono riusciti ad entrare nelle impostazioni della radio. Sono stati molto cortesi e finalmente ho capito la linea di funzionamento del software.

CGTeam 21 luglio 05 10:44

Citazione:

Originally posted by JET-A1@20 luglio 2005, 22:25
Oggi sono andato da Jonathan e sono riusciti ad entrare nelle impostazioni della radio. Sono stati molto cortesi e finalmente ho capito la linea di funzionamento del software.

Bene.... questo lo possiamo definire "assistenza post vendita"! :)

Ma secondo te, possiamo dire che è stato fatto un passo avanti?
Ti sei dovuto scomodare ed andare in negozio per sapere come far funzionare un radiocomando acquistato in Italia!!
E se la settimana prossima non riesci ad impostare un'altra funzione? Ci ritorni?
Tutto questo è assurdo!! :angry:

Ciao CGTeam :wink:

fai4602 21 luglio 05 11:02

Un mio amico negoziante stà facendo una continua guerra con la Graupner. Continua a rispedire indietro le radio senza istruzioni in italiano e/o con il programma in tedesco.
Loro dicono che fino ad ora hanno avuto problemi di magazzino e che li hanno risolti mettendo un risponsabile a controllare.
Nulla da fare, le cose non cambiano. Ed il mio amico è incazzato nero.
Ed inoltre ci sono continui errori nelle spedizioni, sembrerebbe lo facciano apposta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002