| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
Cmq Robbe, Ripmax. McGregor etc. hanno un dbase ti tutti i seriali delle radio vendute da loro e se lo richiedi ti inviano un certificato di omologazione con il tuo seriale da usare in caso di bisogno (si spera mai). Io ho una futaba inglese della Ripmax e ne ho avuto bisogno(purtroppo). Nessuno ti dice che hai sbagliato a risparmiare 300 euro, ma solo di non travisare le cose.Se ti va' leggiti la normativa europea e italiana che riguardano l'omologzione dei radiocomandi(è una palla ma si scoprono cose interessanti) Un'ultima cosa, occhio all'assicurazione, anche perche se riporta che copre con uso di radio non omologate( o frequenze), ricordati che non è vero,perche si riferiscono alla vecchia normativa che diceva che le radio dovevano essere omologate dal ministero poste e telegrafi, e non alla nuova normativa comunitaria. Ciao e buoni voli Mirco
__________________ | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
L'altro opposto, e' che la mia prima radio, una Sanwa RD 8000 comprata ad Hong Kong e' arrivata con marcato a rilievo sulla carcassa marchio CE e adesivo con seriale. Credo che la situazione sia di grande disordine. Ma se tu, come ho capito, sei davvero bene informato prendero' come ottimi consigli tutto cio' che hai scritto Descarado. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte cio buon divertimento la 9XII o 9303 e una gran radio
__________________ | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
Ciao, mi avete fatto sorgere un dubbio atroce... ho una futaba 7chp(comprata non in Italia quindi spovvista di bollino ), sulla parte posteriore visibile del cristallo c'è scritto 77. Ho sempre pensato fosse 40,775(che dovrebbe essere il canale 58), ma togliendo il cristallo ho notato che sul nastrino che lo avvolge c'è scritto 40,770. Ma che frequenza del cavolo è? la tabella riporta 40,765 , 40,775 , 40,785 ecc ecc . Devo cambiare i cristalli? Ci manca solo che oltre ad essere senza omologazione mi ritrovo pure con la frequenza farucca!! Ciao |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Mirco
__________________ | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
grazie per la risposta. Allora cambio quarzi su tx ed rx. Sul fatto che sono a posto non lo so visto che sono sprovvisto del bollino di omologazione europea, speriamo non capiti mai nulla. Ciao | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Descarado | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
intendevo dire che sei a posto con la frequenza ,non che cosi' la radio diventa legale. Un consiglio togli l'adesivo con il 77, salta meno a l'occhio............ Salutoni
__________________ | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse mi sono spiegato male: se cambi il modulo la radio rimane non omologata lo stesso. il certificato di omologazione o è allegato alla radio oppure devi richiederlo al distributore. Salutoni
__________________ | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano - Brianza
|
Ciao, grazie per le precisazioni. Volevo farne un paio anche io: Le cose che ho scritto, non me le sono inventate, le ho chieste direttamente all'importatore (X3models), il quale mi ha chiaramente spiegato il meccanismo dei codici (e le relative omologazioni). Sul fronte assicurativo (si spera di non averne mai bisogno), le cose si complicano. le assicurazione nel momento di risarcire il danno, cercano tutti gli appigli per pagare di meno (è il loro lavoro), il possesso di una radio che non è omologata, comporta difficoltà nel risarcimento del danno e quindi si deve intervenire in prima persona (con i propri soldi). Quindi è vero che comprando all'estero si risparmia a breve termine, ma se solo incappi in qualche problema sono dolori ... soprattutto economici. ciao Roby-JR |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |