Discussione: Arrivata !!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 05, 11:36   #12 (permalink)  Top
descarado73
UserPlus

L'avatar di descarado73

Data registr.: 24-09-2004
Citazione:
Originally posted by mirco.b@24 luglio 2005, 08:10
se leggi bene ha scritto fuori UE.
Cmq Robbe, Ripmax. McGregor etc. hanno un dbase ti tutti i seriali delle radio vendute da loro e se lo richiedi ti inviano un certificato di omologazione con il tuo seriale da usare in caso di bisogno (si spera mai).
Io ho una futaba inglese della Ripmax e ne ho avuto bisogno(purtroppo).
Nessuno ti dice che hai sbagliato a risparmiare 300 euro, ma solo di non travisare le cose.Se ti va' leggiti la normativa europea e italiana che riguardano l'omologzione dei radiocomandi(è una palla ma si scoprono cose interessanti)
Un'ultima cosa, occhio all'assicurazione, anche perche se riporta che copre con uso di radio non omologate( o frequenze), ricordati che non è vero,perche si riferiscono alla vecchia normativa che diceva che le radio dovevano essere omologate dal ministero poste e telegrafi, e non alla nuova normativa comunitaria.
Ciao e buoni voli
Mirco
Un mio amico ha una MX22 graupner presa in italia, sulla radio non c'e' nessun bollino CE, seriale od altro, l'unico numero che ha e' sul modulo di frequenza(posto sulla parte posteriore della radio e rimovibile).
L'altro opposto, e' che la mia prima radio, una Sanwa RD 8000 comprata ad Hong Kong e' arrivata con marcato a rilievo sulla carcassa marchio CE e adesivo con seriale.
Credo che la situazione sia di grande disordine. Ma se tu, come ho capito, sei davvero bene informato prendero' come ottimi consigli tutto cio' che hai scritto

Descarado.
descarado73 non è collegato   Rispondi citando