Citazione:
Originally posted by descarado73@23 luglio 2005, 11:23 Secondo il discorso che hai fatto le radio comprate in Europa non sarebbero omologate, quando e' risaputo che lo sono...
Credo che ci sia qualcosa da sistemare nel tuo discorso ma a parte questo, resto perfettamente convinto della mia decisione di risparmiare +di 300 euro comprando all'estero.
Descarado  |
se leggi bene ha scritto fuori UE.
Cmq Robbe, Ripmax. McGregor etc. hanno un dbase ti tutti i seriali delle radio vendute da loro e se lo richiedi ti inviano un certificato di omologazione con il tuo seriale da usare in caso di bisogno (si spera mai).
Io ho una futaba inglese della Ripmax e ne ho avuto bisogno(purtroppo).
Nessuno ti dice che hai sbagliato a risparmiare 300 euro, ma solo di non travisare le cose.Se ti va' leggiti la normativa europea e italiana che riguardano l'omologzione dei radiocomandi(è una palla ma si scoprono cose interessanti)
Un'ultima cosa, occhio all'assicurazione, anche perche se riporta che copre con uso di radio non omologate( o frequenze), ricordati che non è vero,perche si riferiscono alla vecchia normativa che diceva che le radio dovevano essere omologate dal ministero poste e telegrafi, e non alla nuova normativa comunitaria.
Ciao e buoni voli
Mirco