Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 05, 22:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Mi e' arrivata la ACT

Non posso certo valutare tutte le caratteristiche dichiarate di portata oltre 1 km ecc, pero' sicuramente dove la R700 graupner impazziva gia' con l'antenna della trasmittente abbassata, questa ACT doppia conversione "resiste" anche con l'antenna completamente staccata dalla radio, certo e' tutto un tremolare, ma attorno alla posizione corretta, non un impazzire completamente.

E'una sintetizzata, per cui l'apprendimento del canale avviene accendendola con due pin ponticellati e la trasmittente gia' accesa vicina. In meno di 10 secondi si accende fisso il led e il canale e' memorizzato. In piu' ha il fail safe per cui spegnendo la trasmittente i servi non impazziscono ma restano fermi.

Tutto perfetto? In realta' una cosa mi ha lasciato molto perplesso. nelle istruzioni (in tedesco) da quanto ho capito e' scritto che e' normale che ci sia sempre un leggero jitter dei servi anche con pieno segnale, in quanto cio' dipende dal jitter del segnale del trasmettitore che viene fatto passare senza alcuna modifica verso i servi, mentre le normali riceventi analogiche "arrotondano" questo jitter e i servi appaiono immobili. Questo in pratica, dicono le istruzioni, non rappresenta un problema e nel volo non si nota...

Ma e' una cosa comune anche ad altre riceventi?
L'ho provata sul t-rex in una posizione pessima per le interferenze e non ha fatto una piega (salvo il leggero jitter continuo che comunue si nota anche sui paddles della flybar )... non so se e' una mia sensazione ma l'eli mi sembrava anche molto piu' reattivo... possono essere due cose collegate o una semplice impressione (magari dovuta ad un diverso collocamento dei pesi che prima erano spostati molto piu' avanti)?
Icone allegate
Mi e' arrivata la ACT-smartscan.jpg   Mi e' arrivata la ACT-smarscan_jitter.jpg  

Ultima modifica di Claudio_F : 22 novembre 05 alle ore 22:38
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Ciao,cosa intendi con jitter o come cavolo si chiama??
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 23:00   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Se devo essere onesto è un po' di tempo che noto un leggero tremolio dei servi con la Schulze....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 23:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Ciao,cosa intendi con jitter o come cavolo si chiama??
Le squadrette dei servi invece di stare immobili continuno a tremolare molto leggermente e in modo casuale avanti e indietro, anche se effettivamente in hovering non sembraa esserci nulla di anomalo (a parte la coda, ho dovuto ridurre la sensibilita' del giroscopio... ma questo si puo' sempre forse riferire ai pesi spostati e al baricentro che cade molto piu' vicino alla verticale del rotore). La punta dei paddles della flybar tremola di una frazione di mm.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 23:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Question

Domanda...

Ma ogni volta che uno accende la Ricevente (sintetizzata) questa deve essere riprogrammata se di Tipo Scanning come la Simprop o la ACT o Webra?

grazie per eventuali risposte!

Claudio D.
Arezzo
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 00:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
No, la scansione si fa solo quando si vuole cambiare il canale. Se si accende la rx senza l'apposito ponticello che abilita la scansione, o senza premere l'apposito pulsantino, allora funziona con l'ultima impostazione come se fosse una qualsiasi rx .
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 01:18   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
So che non è il posto adatto, ma visto che se ne parla (positivamente)...

..ne ho una, identica (SmartScan), nuova, in vendita nella sezione "vendo/compro"!

la vendo perchè in totale ne ho troppe (e pochi servi... sigh!)

Okok... finisco qui (sennò mi bannano!!! )

Ciao!

M
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 22:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Non mi ero accorto di una bruttissima cosa finche' non ho iniziato ad usare un canale ausiliario proporzionale della trasmittente per comandare le luci. Ieri ho studiato per bene la cosa cercando di isolare il problema eliminando pian piano tutte le cose collegate alla ricevente.... ed e' rimasta solo la ricevente <_<

Risultato: alcune combinazioni di comandi non le decodifica, e al loro posto inserisce i valori del fail-safe (se programmato) oppure non invia piu' alcun segnale ai servocomandi. Nel primo caso spegnendo le luci vedevo i servi singhiozzare, ma solo se il gas era ad un certo valore... e cosi' via Nel secondo caso i servi restano immobili, ma se vengono messi sotto sforzo si sente che non ronzano regolarmente ma a strattoni periodici.

Con un'altra ricevente normalissima questo problema non lo fa... mi tocca andare a litigare col negoziante...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 10:45   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
che strano! che radio hai? hai provato a spiegare il problema direttamente alla act?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
arrivata la mx 12 pepeim Radiocomandi 5 25 settembre 07 18:24
Mi è arrivata la SX paologiusy Radiocomandi 32 14 luglio 07 23:01
Finalmente è arrivata ! Tommystre Elimodellismo in Generale 21 06 novembre 06 07:57
è arrivata sbronzolo Elimodellismo Principianti 27 10 marzo 06 14:54
Arrivata !!!! descarado73 Radiocomandi 19 25 luglio 05 08:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002