Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 18:13   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Scusate un'altra info.

Comprando la Cockpit SX hai due opzioni:

Scegliere il Kit che comprende la ricevente e il servo a circa 200 Euro, oppure il solo TX ha circa 160 Euro.

Nel Kit completo c'è la Rx modello RX-7-Synth IPD a singola conversione.
La RX a doppia conversione RX-7-Synth DS IPD costa circa 100 Euro.

Quindi, considerando che io "cercherò" di volare con Eli elettrici è sufficiente il Kit a 200 Euro o è preferibile il TX + la RX DS per un totaòe di 260 Euro.

Grazie.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 20:01   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Scusate un'altra info.

Comprando la Cockpit SX hai due opzioni:

Scegliere il Kit che comprende la ricevente e il servo a circa 200 Euro, oppure il solo TX ha circa 160 Euro.

Nel Kit completo c'è la Rx modello RX-7-Synth IPD a singola conversione.
La RX a doppia conversione RX-7-Synth DS IPD costa circa 100 Euro.

Quindi, considerando che io "cercherò" di volare con Eli elettrici è sufficiente il Kit a 200 Euro o è preferibile il TX + la RX DS per un totaòe di 260 Euro.

Grazie.
Piu che sufficiente la singola conversione contenuta nel kit completo e se consideri che con 40 Euro di differenza ti "porti a casa" anche una Rx e un servo standard ......., non è conveniente acquistare il solo Tx.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 21:36   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Anche tu dici "pare", quindi intuisco che lo hai semplicemente sentito dire da "tuo cuggino", o no?
No, io personalmente non ne ho, ma anche qui sul forum gente che aveva i servi che impazzivano (su eli elettrico, ad esempio) ha sostituito la g3 con la 149dp e ha immediatamente risolto. Prima uno, poi un'altro.. 1+1... Poi, tutto può essere. Ma perchè poi mettere in giro una voce, "ad arte", di una rx "buona" che non riceva bene?

Vabbè. Ritornando al discorso connettore SX ed Evo, a meno di non essere ubriaco, i due connettori sono diversi...! Quello della evo, in termini molto poco ingegneristici, ha i pin distribuiti "in tondo" lungo tutto il connettore, tipo le ore dell'orologio, mentre quelli della SX sono tutti nella metà alta del connettore. Questo è quello che ricordo quando li ho esaminati... chettedevo dì? Spero di sbagliarmi!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 22:24   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
No, io personalmente non ne ho, ma anche qui sul forum gente che aveva i servi che impazzivano (su eli elettrico, ad esempio) ha sostituito la g3 con la 149dp e ha immediatamente risolto. Prima uno, poi un'altro.. 1+1... Poi, tutto può essere. Ma perchè poi mettere in giro una voce, "ad arte", di una rx "buona" che non riceva bene?

Vabbè. Ritornando al discorso connettore SX ed Evo, a meno di non essere ubriaco, i due connettori sono diversi...! Quello della evo, in termini molto poco ingegneristici, ha i pin distribuiti "in tondo" lungo tutto il connettore, tipo le ore dell'orologio, mentre quelli della SX sono tutti nella metà alta del connettore. Questo è quello che ricordo quando li ho esaminati... chettedevo dì? Spero di sbagliarmi!
Sono connettori DIN di facilissima reperibilità in entrambi i formati; sono molto comuni e si trovano in tutti i negozi di elettronica: basta andare col Tx e provarli, perchè ce ne sono anche di altri formati.
Eccolo qua; è come quello della Futaba.

Ultima modifica di FrancoC. : 08 ottobre 06 alle ore 22:30
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 23:09   #25 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue

Vabbè che non l'ho provata con un hotliner con un motore da 5 KW, ma a me di questi problemi non ne ha dati assolutamente. Sarò fortunato...
Qaunto alle "voci", si tratta di guerricciole sotterranee fra vari distributori, ma è un problema che non mi riguarda dato che, notoriamente, nessun distributore italiano ci onora della sua pubblicità. E sti caz... sai che perdita!

Ripeto, del connettore non so che dirti. Il cavo entra benissimo in tutte le MPX e fa perfettamente il suo dovere. Tanto basta. Non me ne farei una paranoia.

Cesare
Vecchio 08 ottobre 06, 23:27   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Piu che sufficiente la singola conversione contenuta nel kit completo e se consideri che con 40 Euro di differenza ti "porti a casa" anche una Rx e un servo standard ......., non è conveniente acquistare il solo Tx.

Ok FeancoC. Grazie dei consigli

Ordino su Andys il set completo. Speriamo!
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 00:49   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Ripeto, del connettore non so che dirti. Il cavo entra benissimo in tutte le MPX e fa perfettamente il suo dovere. Tanto basta. Non me ne farei una paranoia.
Vabbè... meglio così!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 09:48   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Ok FeancoC. Grazie dei consigli

Ordino su Andys il set completo. Speriamo!
Comprala in Italia da Modelberg. La differenza è irrisoria e se hai problemi almeno puoi parlare in Italiano.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 11:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Comprala in Italia da Modelberg. La differenza è irrisoria e se hai problemi almeno puoi parlare in Italiano.
Irrisoria non proprio, ma comunque gentilissimi e svelti.

La mia l'ho presa lì

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:52   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
la differenza nel comprarla in Germania oppure in Italia sta solo nella lingua o anche eventualmente poi si avrebbero problemi per l'assistenza ????
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks