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Vecchio 08 agosto 14, 18:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Va bene dai cerco un elastico più duro...
Attenzione che muovere spesso la aquadretta del servo con batteria staccata fa soffrire gli ingranaggi
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Vecchio 08 agosto 14, 20:25   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Gabriele Salotti
 
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Attenzione che muovere spesso la aquadretta del servo con batteria staccata fa soffrire gli ingranaggi
Allora si sarà rovinato?????
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Vecchio 08 agosto 14, 21:23   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Temo che con l'elastico non risolvi niente...
anzi aumenti l'assorbimento del servocomando...

personalmente mi dedicherei maggiormente nel fissaggio sicuro della batteria...
e ad impostare il FS nel caso quest'ultima scenda sotto un certo livello non garantendo la connessione radio... ciao.
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Vecchio 08 agosto 14, 21:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Il FS in caso di perdita di batteria non serve a nulla...
Se la batteria si è staccata dove la trova la corrente a sufficienza per muovere il servo ????
Onestamente prima di dare certi suggerimenti sarebbe necessario pensarci due volte....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Vecchio 08 agosto 14, 22:01   #15 (permalink)  Top
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Il FS in caso di perdita di batteria non serve a nulla...
Se la batteria si è staccata dove la trova la corrente a sufficienza per muovere il servo ????
Onestamente prima di dare certi suggerimenti sarebbe necessario pensarci due volte....
Sul FailSafe, ho scritto di programmarlo per una questione di sicurezza, in caso la batteria non sia più in grado di fornire una trasmissione radio adeguata...
non in caso di sgancio, come ovvio, onestamente bisognerebbe prima leggere bene...
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Vecchio 08 agosto 14, 22:43   #16 (permalink)  Top
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Temo che con l'elastico non risolvi niente...
anzi aumenti l'assorbimento del servocomando...

personalmente mi dedicherei maggiormente nel fissaggio sicuro della batteria...
e ad impostare il FS nel caso quest'ultima scenda sotto un certo livello non garantendo la connessione radio... ciao.
l'elastico o la molla, vengono utilizzati da decenni per questo scopo con successo e zero problemi. Il sistema non viene utilizzato per salvare il modello in caso di perdita della batteria, sarebbe grave ma comunque può succedere, è vitale nel caso di ko della batteria, oppure in caso di batteria scarica o fili rotti ecc ecc
l'FS in questi case non serve ad un tubo
perchè il sistema funzioni, è necessario installare un servo di buona qualità e forza adeguata, l'elastico o molla deve avere la necessaria forza (e si prova a radio spenta)
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 08 agosto 14, 22:56   #17 (permalink)  Top
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l'elastico o la molla, vengono utilizzati da decenni per questo scopo con successo e zero problemi. Il sistema non viene utilizzato per salvare il modello in caso di perdita della batteria, sarebbe grave ma comunque può succedere, è vitale nel caso di ko della batteria, oppure in caso di batteria scarica o fili rotti ecc ecc
l'FS in questi case non serve ad un tubo
perchè il sistema funzioni, è necessario installare un servo di buona qualità e forza adeguata, l'elastico o molla deve avere la necessaria forza (e si prova a radio spenta)
Il fatto della/e molle lo so... anche se è da molto che non vedo una RC-car dal vivo... non penso di essere tanto rinco/rimba

ricordo che aveva una sua utilità (la molla) specie sul servo che assolveva la funzione sia di gas che di freno...

questa molla entrava in azione quando si frenava ed il leveraggio del gas doveva spingere oltre il minimo meccanico...

viceversa "l'altra"... quado si dava tutto gas, "l'altra" molla entrava in azione per non tirare il freno dall'altra parte...

in pratica l'elastico consigliato, non riconosce se il servo è alimentato o meno, in caso la batteria si sgancia, resta in quella posizione... specialmente i servi usati oggi, più potenti...

ecco perchè ho scritto di dedicare più tempo al fissaggio della batteria...
a meno che mi sfugge qualcosa di nuovo o che non ricordo... significa che sono rimba...
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Vecchio 09 agosto 14, 08:12   #18 (permalink)  Top
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Il fatto della/e molle lo so... anche se è da molto che non vedo una RC-car dal vivo... non penso di essere tanto rinco/rimba

ricordo che aveva una sua utilità (la molla) specie sul servo che assolveva la funzione sia di gas che di freno...

questa molla entrava in azione quando si frenava ed il leveraggio del gas doveva spingere oltre il minimo meccanico...

viceversa "l'altra"... quado si dava tutto gas, "l'altra" molla entrava in azione per non tirare il freno dall'altra parte...

in pratica l'elastico consigliato, non riconosce se il servo è alimentato o meno, in caso la batteria si sgancia, resta in quella posizione... specialmente i servi usati oggi, più potenti...

ecco perchè ho scritto di dedicare più tempo al fissaggio della batteria...
a meno che mi sfugge qualcosa di nuovo o che non ricordo... significa che sono rimba...
Non è questione di fissare o meno la batteria, questo l'ho già spiegato.
L'elastico ha la funzione di portare al minimo il gas se viene a mancare la batteria per X motivi. Il servocomando peró deve essere "scorrevole", come lo sono i servi potenti, il vecchio HS645 ad esempio è perfetto allo scopo, ma anche molti altri

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Massimo Bison
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Vecchio 09 agosto 14, 08:46   #19 (permalink)  Top
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Non è questione di fissare o meno la batteria, questo l'ho già spiegato.
L'elastico ha la funzione di portare al minimo il gas se viene a mancare la batteria per X motivi. Il servocomando peró deve essere "scorrevole", come lo sono i servi potenti, il vecchio HS645 ad esempio è perfetto allo scopo, ma anche molti altri

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Ah ok, perfetto!
Solo una perplessità, anche se il servo sia abbastanza scorrevole, l'elastico dev'essere relativamente forte da riportare la squadretta gas al minimo, in caso di "blackout"
questo non è un ulteriore sforzo per il servo e assorbimento per la batteria che sicuramente durerà di meno?
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Vecchio 09 agosto 14, 10:51   #20 (permalink)  Top
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Ah ok, perfetto!
Solo una perplessità, anche se il servo sia abbastanza scorrevole, l'elastico dev'essere relativamente forte da riportare la squadretta gas al minimo, in caso di "blackout"
questo non è un ulteriore sforzo per il servo e assorbimento per la batteria che sicuramente durerà di meno?
Il servo che ho al gas/freno è un Futaba relativamente vecchio, come ho già detto è un S3305, non digitale... A quanto pare ho messo un elastico con diversa inclinazione e PARE che torni indietro.... Ma poi tutta questa mia paura è scaturita dalla scorsa settimana quando a uno è rimasta accelerata e mi ha fatto una paura.... Era sul punto di esplodere quel Novarossi...
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