Discussione: Modifica col servo gas
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 14, 09:12   #18 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Il fatto della/e molle lo so... anche se è da molto che non vedo una RC-car dal vivo... non penso di essere tanto rinco/rimba

ricordo che aveva una sua utilità (la molla) specie sul servo che assolveva la funzione sia di gas che di freno...

questa molla entrava in azione quando si frenava ed il leveraggio del gas doveva spingere oltre il minimo meccanico...

viceversa "l'altra"... quado si dava tutto gas, "l'altra" molla entrava in azione per non tirare il freno dall'altra parte...

in pratica l'elastico consigliato, non riconosce se il servo è alimentato o meno, in caso la batteria si sgancia, resta in quella posizione... specialmente i servi usati oggi, più potenti...

ecco perchè ho scritto di dedicare più tempo al fissaggio della batteria...
a meno che mi sfugge qualcosa di nuovo o che non ricordo... significa che sono rimba...
Non è questione di fissare o meno la batteria, questo l'ho già spiegato.
L'elastico ha la funzione di portare al minimo il gas se viene a mancare la batteria per X motivi. Il servocomando peró deve essere "scorrevole", come lo sono i servi potenti, il vecchio HS645 ad esempio è perfetto allo scopo, ma anche molti altri

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
massimob non è collegato   Rispondi citando