BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modifica col servo gas (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/322456-modifica-col-servo-gas.html)

Gabriele Salotti 08 agosto 14 08:36

Modifica col servo gas

Avevo già aperto una discussione riguardo al pericolo che "corriamo" ogni qual volta si vada a girare ( nel mio caso specifico con la Mbx7), e cioè il distaccamento del cavetto delle batterie. Ieri sera ho aagganciato 2 elastici al servo. Ho fatto 10 prove che consistevano nel dare tutto gas (motore spento:icon_rofl) e staccare le batterie. Su 10 prove 2 volte non è tornato a posto, perchè?

massimob 08 agosto 14 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da Gabriele Salotti (Messaggio 4354536)
Avevo già aperto una discussione riguardo al pericolo che "corriamo" ogni qual volta si vada a girare ( nel mio caso specifico con la Mbx7), e cioè il distaccamento del cavetto delle batterie. Ieri sera ho aagganciato 2 elastici al servo. Ho fatto 10 prove che consistevano nel dare tutto gas (motore spento:icon_rofl) e staccare le batterie. Su 10 prove 2 volte non è tornato a posto, perchè?

Una foto del lavoro fatto aiuterebbe assai

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

Gabriele Salotti 08 agosto 14 11:11

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4354563)
Una foto del lavoro fatto aiuterebbe assai

Ecco. Mentre facevo le foto mi è venuta in mente un' idea. Il freno per tornare indietro ha una molletta. Se mettessi un'altra molletta dall' altra parte pure? Torna indietro no?

massimob 08 agosto 14 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da Gabriele Salotti (Messaggio 4354660)
Ecco. Mentre facevo le foto mi è venuta in mente un' idea. Il freno per tornare indietro ha una molletta. Se mettessi un'altra molletta dall' altra parte pure? Torna indietro no?

Deve bastare l'elastico ed il servo deve essere di quelli che quando spingi la squadretta, va a fine corsa da solo, senza batterie

Minestrone 08 agosto 14 12:07

Evidentemente l'elastico non è abbastanza duro\teso ed è inclinato rispetto alla direzione del movimento dell'asta.

rossy60 08 agosto 14 13:08

Scusa ma come fa a staccarsi il cavo batteria che è scatolata e chiusa con clips?

Minestrone 08 agosto 14 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da rossy60 (Messaggio 4354772)
Scusa ma come fa a staccarsi il cavo batteria che è scatolata e chiusa con clips?

Vedi la mia. risposta nell'altra discussione aperta dallo stesso utente.

Gabriele Salotti 08 agosto 14 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da rossy60 (Messaggio 4354772)

Nella Mugen mbx7 non è chiusa.

Gabriele Salotti 08 agosto 14 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4354709)
Deve bastare l'elastico ed il servo deve essere di quelli che quando spingi la squadretta, va a fine corsa da solo, senza batterie

E se non è di quelli? E' un Futaba s3305

Gabriele Salotti 08 agosto 14 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4354710)
Evidentemente l'elastico non è abbastanza duro\teso ed è inclinato rispetto alla direzione del movimento dell'asta.

Va bene dai cerco un elastico più duro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002