Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: In quanti compreranno la FrSky Taranis e quanti no?
Si, gia prenotata 57 29,23%
Si, ma aspettero il prossimo Lotto 39 20,00%
No, MAI! 6 3,08%
No, ma sono curioso delle impressioni che avranno gli utenti. 67 34,36%
Ho appena comprato un'altra radio 7 3,59%
Frega niente della Frsky Taranis 19 9,74%
Partecipanti: 195. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 13, 12:01   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
che Longflyer abbia evangelizzato parecchio sul forum, è un dato di fatto. Ma quando è così palese, è facile ponderare quanto scrive. Che poi, a far pubblicità a un prodotto di qualità, non è che si fa sto gran peccato

i contro della Taranis, ve li do io:

approccio ostico
manuale migliorabile
scarsa diffusione: con radio molto diffuse, qualcuno che ti da una mano a programmarla lo trovi più facilmente. ad oggi è così.
brutta
tempi di attesa oltre il ragionevole
offerta sensori telemetria ancora incompleta (o sono rimasto indietro?)
Romolo è antipaticisssimo
fa un po' "nerd", meno cool di tante altre
varie ed eventuali

i pro
funzioni pressoché infinite, anche "a la carte"
costo da radio a 7 canali
canali pressoché infiniti
costo riceventi abbordabile
varie ed eventuali
vediamo quanto resta il messaggio prima di essere cancellato
__________________
c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali
zio__nic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 12:05   #142 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
A prescindere che ognuno tira l acqua al mulino che più lo aggrada,
Quello che la gente ancora non capisce, è che chi evangelizza un prodotto come la Taranis lo fa solo ed esclusivamente perché crede in quel che dice,crede nel progetto in se, e ha capito appieno le potenzialità dello stesso in rapporto alla "comune" concorrenza, al contrario di chi evangelizza prodotti blasonati dove è molto probabile vi siano interessi commerciali dietro...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 22 ottobre 13 alle ore 12:09
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 12:26   #143 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Romolo è antipaticisssimo
fa un po' "nerd", meno cool di tante altre
varie ed eventuali
Dimentichi il fatto che Romolo, non sa proprio nulla di elettronica e informatica, ma è assiduo lettore di wikipedia
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 12:56   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Dopo questa tua affermazione, mi piacerebbe proprio capire, come tu valuti un prodotto elettronico e con quali criteri sei in grado di valutarne il rapporto q/p, per poi decretarne l acquisto o meno.
Klamath se le polemiche fossero fonti energetiche alternative questo forum sarebbe una fonte inesauribile.
Tempo fa acquistai una Turnigy 9X che ora viene offerta a 54$ pari a 37,8€.
Ebbene dopo averla provata per qualche mese e rivenduta ho constatato:
1. Riceveva interferenze
2. La qualita dei materiali era pessima.
3. Era lenta nei comandi.
Questi tre punti scritti senza un confronto non hanno senso. Hanno più senso se c'è un termine di paragone che nel mio caso è la Spektrum Dx6i che acquistai a 130€ compresa di ricevente a 6 ch.
Credo che chi poco spende, spesso, spende due volte.
Magari non è il caso della FrSky Taranis, anzi sicuramente non lo è.
Quello che cercavo di far capire, invano, a Romolo e a Longflyer è che sarebbe giusto parlare, in generale, delle problematiche indotte dall'open source. Perchè se sono noti i suoi molti vantaggi sono altresì noti i suoi molti svantaggi.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 13:11   #145 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Quello che cercavo di far capire, invano, a Romolo e a Longflyer è che sarebbe giusto parlare, in generale, delle problematiche indotte dall'open source. Perchè se sono noti i suoi molti vantaggi sono altresì noti i suoi molti svantaggi.
Sei dentro un thread che parla di una radio specifica non di openoffice/libreoffice java o che cos'altro:
attieniti al tema
Non ho ancora chiari, visto che non li hai detti, i noti svantaggi dell'opensource applicato a questa radio..
Visto che ti sono tanto noti ora esprimili applicati a questa radio o smettila di trolleggiare.

Ultimo avviso dopo di che inizio a cancellare...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 13:18   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Klamath se le polemiche fossero fonti energetiche alternative questo forum sarebbe una fonte inesauribile.
Tempo fa acquistai una Turnigy 9X che ora viene offerta a 54$ pari a 37,8€.
Ebbene dopo averla provata per qualche mese e rivenduta ho constatato:
1. Riceveva interferenze
2. La qualita dei materiali era pessima.
3. Era lenta nei comandi.
Questi tre punti scritti senza un confronto non hanno senso. Hanno più senso se c'è un termine di paragone che nel mio caso è la Spektrum Dx6i che acquistai a 130€ compresa di ricevente a 6 ch.
Credo che chi poco spende, spesso, spende due volte.
Magari non è il caso della FrSky Taranis, anzi sicuramente non lo è.
Quello che cercavo di far capire, invano, a Romolo e a Longflyer è che sarebbe giusto parlare, in generale, delle problematiche indotte dall'open source. Perchè se sono noti i suoi molti vantaggi sono altresì noti i suoi molti svantaggi.
Il mio percorso nell'RC ha seguito il tuo.
Con il sistema 2.4 GHz ho iniziato anch'io con una con DX6i usata.
Dopo pochi mesi sono passato alla Turnigy9X proprio attratto da Open e ho venduto la Spektrum per una questione economica (i modelli aumentavano e le riceventi erano troppo care).
Con le Turnigy9X (ne ho due) ci volo tuttora io e mio figlio con piena soddisfazione e senza alcun intoppo con una decina di modelli (per carità tutti in depron/polisirolo, ma il risultato sull'affidabilità del link non cambia) e farlo credo siamo in tanti e a parte sporadici casi di interferenza esterna il link si comporta bene.
Ora su tre modelli sta dando il meglio di se la Taranis e te lo garantisco è tutto un'altro divertimento.
Occhi puntati sul modello, indice che aziona i vari avvisi vocali e la tranquillità che se stai finendo la riserva Lei prontamente ti avvisa e scendi.
Sulla sua affidabilità software mi affido ai developers sempre pronti a rispondere ad eventuali ottimizzazioni del firmware (un esempio su tanti il problema del display risolto da Romolo in meno di 24 ore).
Sapere se OpenTx rimarrà affidabile anche quando spremuto fino al limite di utilizzo con tutti i canali disponibili su cui operano mix e menate varie credo sia dura data la poca diffusione della Taranis (ad oggi).
Lo sapremo solo fra qualche mese quando la platea di utilizzatori si sarà allargata anche a quei modellisti che sono rimasti fedeli alle blasonate e timidamente si avvicineranno a OpenTx.
Quindi non modellisti del Venerdì pomeriggio come me ma magari piloti che riusciranno ad apprezzare se il movimento dell'alettone ha 0,2 sec di ritardo rispetto al movimento dello stick!
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 13:39   #147 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Klamath se le polemiche fossero fonti energetiche alternative questo forum sarebbe una fonte inesauribile.
Tempo fa acquistai una Turnigy 9X che ora viene offerta a 54$ pari a 37,8€.
Ebbene dopo averla provata per qualche mese e rivenduta ho constatato:
1. Riceveva interferenze
2. La qualita dei materiali era pessima.
3. Era lenta nei comandi.
Questi tre punti scritti senza un confronto non hanno senso. Hanno più senso se c'è un termine di paragone che nel mio caso è la Spektrum Dx6i che acquistai a 130€ compresa di ricevente a 6 ch.
Credo che chi poco spende, spesso, spende due volte.
Magari non è il caso della FrSky Taranis, anzi sicuramente non lo è.
Quello che cercavo di far capire, invano, a Romolo e a Longflyer è che sarebbe giusto parlare, in generale, delle problematiche indotte dall'open source. Perchè se sono noti i suoi molti vantaggi sono altresì noti i suoi molti svantaggi.
Inizio davvero a non capire lo scopo dei tuoi interventi,

la t9x è una radio modulare,clone della FlySky TH9X e di serie volendo, viene fornita appunto con un modulo Flysky, che pur essendo un modulo discreto ha i suoi difetti, e immagino che i problemi li hai avuti appunto con questo modulo.
Certamente resta inteso che è una radio che vale niente più di quel che costa, è di fattura molto economica.
Fermo restando che se invece di venderla per comprare una dx6, la modificavi con er9x/opentx e con l aggiunta di un modulo serio, di sicuro l avresti ancora è con piena soddisfazione staresti ancora scoprendo le sue potenzialità.

Tutto sommato la t9x non c'entra proprio nulla con la Taranis, ne con Frsky stessa, per cui non capisco il senso del tuo paragone...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 22 ottobre 13 alle ore 13:48
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:20   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Romolo! adesso sei anche antipatico oltre che nerd! la prossima versione di open-TX autodistruggerà la radio e tutti i nostri modelli! .... senza parole!
la prossima??? è già su quella attuale. non hai letto l' ultima release del manuale? se non ti comporti bene, ti cade il modello. sulla macchina.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:28   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sei dentro un thread che parla di una radio specifica non di openoffice/libreoffice java o che cos'altro:
attieniti al tema
Non ho ancora chiari, visto che non li hai detti, i noti svantaggi dell'opensource applicato a questa radio..
Visto che ti sono tanto noti ora esprimili applicati a questa radio o smettila di trolleggiare.

Ultimo avviso dopo di che inizio a cancellare...
Per me puoi fare quello che ritieni più opportuno.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 22 ottobre 13 alle ore 14:32
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:29   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
A prescindere che ognuno tira l acqua al mulino che più lo aggrada,
Quello che la gente ancora non capisce, è che chi evangelizza un prodotto come la Taranis lo fa solo ed esclusivamente perché crede in quel che dice,crede nel progetto in se, e ha capito appieno le potenzialità dello stesso in rapporto alla "comune" concorrenza, al contrario di chi evangelizza prodotti blasonati dove è molto probabile vi siano interessi commerciali dietro...
ti dico, ognuno scriva pure ciò che vuole, liberissimo. e lascia libero me di definire "longflyer" un evangelizzatore della Taranis. Ho preso un' aurora9 2 anni fa, in tempi non sospetti. per le mie esigenze era la radio perfetta. 9 canali, facile da usare, ergonomica, riceventi a costi ragionevoli, schermo grande e touch al punto da rendere molto facile fare modifiche in volo. Più volte ho lavorato sulla sensibilità del giroscopio dell' eli mentre era in volo, entrando nel menù dedicato e modificando i valori.
Hai mai saputo che io avessi un' aurora9? mi hai mai letto farne propaganda?

Nemmeno Romoloman, che ne avrebbe titolo, è mai entrato in una discussione "meglio futaba o hitec" a dire che era meglio FrSky. Se io ho appena speso 500€ per una radio, leggere ogni 3x2 che Taranis sbaraglia tutte le radio, ucciderà il mercato, non avrai altra radio all' infuori di lei...dopo un po' scoccia.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 21 ottobre 16 23:44
Frsky Scamp Compro 2 22 maggio 13 23:31
FrSky Stanleyk Compro 3 18 maggio 13 16:19
Frsky alex79x Aeromodellismo 7 02 dicembre 10 20:51
frsky + telemetria cronoflyer Radiocomandi 0 16 agosto 10 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002