Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Klamath se le polemiche fossero fonti energetiche alternative questo forum sarebbe una fonte inesauribile.
Tempo fa acquistai una Turnigy 9X che ora viene offerta a 54$ pari a 37,8.
Ebbene dopo averla provata per qualche mese e rivenduta ho constatato:
1. Riceveva interferenze
2. La qualita dei materiali era pessima.
3. Era lenta nei comandi.
Questi tre punti scritti senza un confronto non hanno senso. Hanno più senso se c'è un termine di paragone che nel mio caso è la Spektrum Dx6i che acquistai a 130 compresa di ricevente a 6 ch.
Credo che chi poco spende, spesso, spende due volte.
Magari non è il caso della FrSky Taranis, anzi sicuramente non lo è.
Quello che cercavo di far capire, invano, a Romolo e a Longflyer è che sarebbe giusto parlare, in generale, delle problematiche indotte dall'open source. Perchè se sono noti i suoi molti vantaggi sono altresì noti i suoi molti svantaggi. |
Il mio percorso nell'RC ha seguito il tuo.
Con il sistema 2.4 GHz ho iniziato anch'io con una con DX6i usata.
Dopo pochi mesi sono passato alla Turnigy9X proprio attratto da Open e ho venduto la Spektrum per una questione economica (i modelli aumentavano e le riceventi erano troppo care).
Con le Turnigy9X (ne ho due) ci volo tuttora io e mio figlio con piena soddisfazione e senza alcun intoppo con una decina di modelli (per carità tutti in depron/polisirolo, ma il risultato sull'affidabilità del link non cambia) e farlo credo siamo in tanti e a parte sporadici casi di interferenza esterna il link si comporta bene.
Ora su tre modelli sta dando il meglio di se la Taranis e te lo garantisco è tutto un'altro divertimento.
Occhi puntati sul modello, indice che aziona i vari avvisi vocali e la tranquillità che se stai finendo la riserva Lei prontamente ti avvisa e scendi.
Sulla sua affidabilità software mi affido ai developers sempre pronti a rispondere ad eventuali ottimizzazioni del firmware (un esempio su tanti il problema del display risolto da Romolo in meno di 24 ore).
Sapere se OpenTx rimarrà affidabile anche quando spremuto fino al limite di utilizzo con tutti i canali disponibili su cui operano mix e menate varie credo sia dura data la poca diffusione della Taranis (ad oggi).
Lo sapremo solo fra qualche mese quando la platea di utilizzatori si sarà allargata anche a quei modellisti che sono rimasti fedeli alle blasonate e timidamente si avvicineranno a OpenTx.
Quindi non modellisti del Venerdì pomeriggio come me ma magari piloti che riusciranno ad apprezzare se il movimento dell'alettone ha 0,2 sec di ritardo rispetto al movimento dello stick!