Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: In quanti compreranno la FrSky Taranis e quanti no?
Si, gia prenotata 57 29,23%
Si, ma aspettero il prossimo Lotto 39 20,00%
No, MAI! 6 3,08%
No, ma sono curioso delle impressioni che avranno gli utenti. 67 34,36%
Ho appena comprato un'altra radio 7 3,59%
Frega niente della Frsky Taranis 19 9,74%
Partecipanti: 195. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 13, 08:37   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
6. Credo, sinceramente, che se 2500€ per 18 canali sono troppi 200€ per 32 canali siano troppo pochi.
Questa é da incorniciare, ma che c'entra il prezzo per valutarne la bontà?!?!?!?!

Quindi se la Taranis fosse stata prodotta sotto un branding usa/europeo prestigioso assemblata ugualmente in Asia e magari con la sola differenza di un case di 30 dollari più gradevole alla vista e venduta a 400 euro questo sarebbe sinonimo di qualità e affidabilità?

Quelli di frsky hanno una sola colpa (se così si può definire) essere definiti continuamente cinesi perché se fossero Europei/Usa per il solo fatto che fosse stata sviluppata in questi paesi (com'è stato fatto dato che il progetto é stato supervisionato dal team opentx composto da europei) costerebbe il triplo e non potrebbe essere definita cinese dai soliti personaggi che stringono tra le mani costose radio assemblate in Cina con componenti Cinesi, con su una bella etichetta prestigiosa.









Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 09:06   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Sinceramente preferisco una radio con su la targhetta frsky e perché no made in Cina "sinonimo d'affidabilita DIMOSTRATA negli anni con le sue riceventi" per ironia della sorte acquistate a pacchi da tutti quelli che usavano/usano radio da 2500 euro e hanno modelli da migliaia di euro e poi chissà perché risparmiavano/risparmiano acquistando riceventi frsky compatibili made in cina senza mai LAMENTARSI.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 09:40   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Questa é da incorniciare, ma che c'entra il prezzo per valutarne la bontà?!?!?!?!

Quindi se la Taranis fosse stata prodotta sotto un branding usa/europeo prestigioso assemblata ugualmente in Asia e magari con la sola differenza di un case di 30 dollari più gradevole alla vista e venduta a 400 euro questo sarebbe sinonimo di qualità e affidabilità?

Quelli di frsky hanno una sola colpa (se così si può definire) essere definiti continuamente cinesi perché se fossero Europei/Usa per il solo fatto che fosse stata sviluppata in questi paesi (com'è stato fatto dato che il progetto é stato supervisionato dal team opentx composto da europei) costerebbe il triplo e non potrebbe essere definita cinese dai soliti personaggi che stringono tra le mani costose radio assemblate in Cina con componenti Cinesi, con su una bella etichetta prestigiosa.








Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

c'entra eccome. siccome nessuno di noi, Romolo a parte, ha le competenze per valutare in maniera completa la Taranis, alla fine il prezzo diventa uno strumento di scelta. Tu di vino non ne capisci nulla. ti porto in enoteca, 10 bottiglie dai 3 ai 6 €, 40 dai 7 ai 15, e 10 dai 15 ai 20€. indovina in che fascia ti posizioni? E' del tutto naturale utilizzare il prezzo come parametro quando non si hanno le idee chiare. Nei supermercati dell' elettronica, si erano accorti che la gente comprava, non capendone molto anche a causa di un sacco di marce nuove, i modelli di macchina foto con un prezzo vicino al prezzo medio. Come han fatto a incrementare il fatturato? hanno inserito anche prodotti top di gamma, che nessuno comprerà mai, per far sì che il prezzo medio salisse , e quindi la scelta del cliente ricadesse su macchine più costose.
Non confondere il percepito con la realtà: se FRSKY avesse speso 50€ in più per un case accattivante e uno schermo touch, avrebbe potuto chiedere 200 e in più, e comunque essere più conveniente delle concorrenti. Ma ha deciso di posizionarsi in un segmento basso (come profilo), con un case modesto e dall' aspetto "sorpassato", ma con un software mostruoso. Aspettiamo un paio di anni, poi avremo una visione più realistica del fenomeno.
Mi chiedo se qualcuno che non frequenta questo forum , abbia preso una taranis. Penso all' utente che trova in Jonathan un riferimento per gli acquisti online: un giorno vede entrare in listino una marca quasi sconosciuta, che presenta una radio mai vista prima, abita in campagna, vola al suo campetto dietro casa o in un campo volo. Che fa? prende e ordina una Taranis? io non ne conosco.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:00   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Eccomi, sono io l'utente che vola dietro casa o al campetto volo, ha appena visto una radio nuova si è documentato e lha ordinata.

Il prezzo non deve essere mai un riferimento per valutare gli acquisti.
Come dire ho bisogno di una moto da usare nei weekend, non mi metto a comprare una desmosedici perché non capendoci di moto non so cosa scegliere ma visto che costa tanto allora sarà sicuramente valida.

Una giapponese da 6mila euro andrà più che bene contro i 60mila della desmosedici.

Stesso discorso anche qui, trovo particolarmente stupido impuntarsi a spendere capitali con più di 3 cifre per una radio che ne vale meno di un quinto.

Basta informarsi, leggendo su vari forum le caratteristiche sono più che ottime e la gente , quei pochi fortunati che l'hanno già si trovano bene.
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:07   #165 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
No... aspetta un attimo...
il discorso era prezzo VS numero dei canali...
é un discorso che non sta tecnicamente in piedi...non con i processori attuali.
Vedi mi occupo di elettronica da un po' di tempo... quando ho iniziato le radio avevano degli oscillatori separati per ogni canale che venivano miscelati analogicamente...
Ogni canale in più era un banco di oscillatore in più e una maggiore complessità.
Da quando le radio sono diventate computerizzate le cose sono cambiate, adesso è il processore che genera il treno di impulsi o il pacchetto di dati per il modulo.
Agli inizi dell'era computerizzata delle radio ogni ingresso analogico costava una fortuna, avere convertitori veloci per aumentare gli ingressi analogici costava. Tuttavia i tempi passano.
Sono almeno una decina d'anni che i processori te li tirano dietro (l'arm della taranis costa meno di 8€), che hanno 16 o più ingressi analogici, N ingressi digitali e potenza di calcolo sufficiente a gestire un qualsiasi numero di mix in meno di 9ms (tempo di invio del pacchetto dati al modulo nella Taranis).
Quindi il discorso "200€ per 32 canali sono pochi" denota arretratezza tecnologica e una assoluta ignoranza della materia..
Il prezzo per canale non è più giustificato tecnologicamente ma solo da politiche commerciali, ti faccio qualche esempio per gli amanti delle radio marchiate:
C'era una volta una radio che era uscita sul mercato a 8 canali + 2, con un aggiornamento software diventò all'improvviso 12 + 2 e tutti i proprietari vissero felici e contenti....
Cosa era cambiato in quella radio ?
Nulla, se non il fatto che la concorrenza a meno aveva tirato fuori una radio con più canali.
Altro esempio... c'era un'altra radio che quando era uscita sul mercato non aveva gli alianti e le fasi di volo... con un aggiornamento software miracolosamente apprese (seppure molto male) che nel modellismo esistevano anche gli alianti....

Volete rendervi conto una volta per tutte che per ora ci hanno passato aggiornamenti commerciali come aggiornamenti tecnologici ?
Quanto cavolo dovrebbero costare un PC o un tablet confrontandone il contenuto tecnologico con quello di una delle nostre radio ???
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 23 ottobre 13 alle ore 10:22
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:24   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Questa é da incorniciare, ma che c'entra il prezzo per valutarne la bontà?!?!?!?!

Quindi se la Taranis fosse stata prodotta sotto un branding usa/europeo prestigioso assemblata ugualmente in Asia e magari con la sola differenza di un case di 30 dollari più gradevole alla vista e venduta a 400 euro questo sarebbe sinonimo di qualità e affidabilità?

Quelli di frsky hanno una sola colpa (se così si può definire) essere definiti continuamente cinesi perché se fossero Europei/Usa per il solo fatto che fosse stata sviluppata in questi paesi (com'è stato fatto dato che il progetto é stato supervisionato dal team opentx composto da europei) costerebbe il triplo e non potrebbe essere definita cinese dai soliti personaggi che stringono tra le mani costose radio assemblate in Cina con componenti Cinesi, con su una bella etichetta prestigiosa.









Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
... e che nemmeno l'ignorare questi fatti li salva, visto che di loro tasca poi acquistano riceventi Frsky compatibili
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:28   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No... aspetta un attimo...
il discorso era prezzo VS numero dei canali...
é un discorso che non sta tecnicamente in piedi...non con i processori attuali.
Vedi mi occupo di elettronica da un po' di tempo... quando ho iniziato le radio avevano degli oscillatori separati per ogni canale che venivano miscelati analogicamente...
Ogni canale in più era un banco di oscillatore in più e una maggiore complessità.
Da quando le radio sono diventate computerizzate le cose sono cambiate, adesso è il processore che genera il treno di impulsi o il pacchetto di dati per il modulo.
Agli inizi dell'era computerizzata delle radio ogni ingresso analogico costava una fortuna, avere convertitori veloci per aumentare gli ingressi analogici costava. Tuttavia i tempi passano.
Sono almeno una decina d'anni che i processori te li tirano dietro (l'arm della taranis costa meno di 8€), che hanno 16 o più ingressi analogici, N ingressi digitali e potenza di calcolo sufficiente a gestire un qualsiasi numero di mix in meno di 9ms (tempo di invio del pacchetto dati al modulo nella Taranis).
Quindi il discorso "200€ per 32 canali sono pochi" denota arretratezza tecnologica e una assoluta ignoranza della materia..
Il prezzo per canale non è più giustificato tecnologicamente ma solo da politiche commerciali, ti faccio qualche esempio per gli amanti delle radio marchiate:
C'era una volta una radio che era uscita sul mercato a 8 canali + 2, con un aggiornamento software diventò all'improvviso 12 + 2 e tutti i proprietari vissero felici e contenti....
Cosa era cambiato in quella radio ?
Nulla, se non il fatto che la concorrenza a meno aveva tirato fuori una radio con più canali.
Altro esempio... c'era un'altra radio che quando era uscita sul mercato non aveva gli alianti e le fasi di volo... con un aggiornamento software miracolosamente apprese (seppure molto male) che nel modellismo esistevano anche gli alianti....

Volete rendervi conto una volta per tutte che per ora ci hanno passato aggiornamenti commerciali come aggiornamenti tecnologici ?
Quanto cavolo dovrebbero costare un PC o un tablet confrontandone il contenuto tecnologico con quello di una delle nostre radio ???
... non è affatto difficile comprendere questi discorsi, eppure, ahimè in molti non ci arrivano ... fortuna dei soliti costruttori
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:31   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
c'entra eccome. siccome nessuno di noi, Romolo a parte, ha le competenze per valutare in maniera completa la Taranis, alla fine il prezzo diventa uno strumento di scelta. Tu di vino non ne capisci nulla. ti porto in enoteca, 10 bottiglie dai 3 ai 6 €, 40 dai 7 ai 15, e 10 dai 15 ai 20€. indovina in che fascia ti posizioni? E' del tutto naturale utilizzare il prezzo come parametro quando non si hanno le idee chiare. Nei supermercati dell' elettronica, si erano accorti che la gente comprava, non capendone molto anche a causa di un sacco di marce nuove, i modelli di macchina foto con un prezzo vicino al prezzo medio. Come han fatto a incrementare il fatturato? hanno inserito anche prodotti top di gamma, che nessuno comprerà mai, per far sì che il prezzo medio salisse , e quindi la scelta del cliente ricadesse su macchine più costose.
Non confondere il percepito con la realtà: se FRSKY avesse speso 50€ in più per un case accattivante e uno schermo touch, avrebbe potuto chiedere 200 e in più, e comunque essere più conveniente delle concorrenti. Ma ha deciso di posizionarsi in un segmento basso (come profilo), con un case modesto e dall' aspetto "sorpassato", ma con un software mostruoso. Aspettiamo un paio di anni, poi avremo una visione più realistica del fenomeno.
Mi chiedo se qualcuno che non frequenta questo forum , abbia preso una taranis. Penso all' utente che trova in Jonathan un riferimento per gli acquisti online: un giorno vede entrare in listino una marca quasi sconosciuta, che presenta una radio mai vista prima, abita in campagna, vola al suo campetto dietro casa o in un campo volo. Che fa? prende e ordina una Taranis? io non ne conosco.
... con questi discorsi, dovremmo avere le campagne piene e non servite dal web ... un pò tipo il film di Pozzetto di cui ora non ricordo il nome
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 13 alle ore 10:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:46   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Il ragazzo di campagna
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:48   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Eccomi, sono io l'utente che vola dietro casa o al campetto volo, ha appena visto una radio nuova si è documentato e lha ordinata.

Il prezzo non deve essere mai un riferimento per valutare gli acquisti.
Come dire ho bisogno di una moto da usare nei weekend, non mi metto a comprare una desmosedici perché non capendoci di moto non so cosa scegliere ma visto che costa tanto allora sarà sicuramente valida.

Una giapponese da 6mila euro andrà più che bene contro i 60mila della desmosedici.

Stesso discorso anche qui, trovo particolarmente stupido impuntarsi a spendere capitali con più di 3 cifre per una radio che ne vale meno di un quinto.

Basta informarsi, leggendo su vari forum le caratteristiche sono più che ottime e la gente , quei pochi fortunati che l'hanno già si trovano bene.
e quale hai ordinato? come ti sei documentato? il prezzo è un riferimento. Lo è per il cliente, lo è per l' azienda. O tu si in grado, senza farti influenzare da:
prezzo, packaging, pubblicità, posizionamento sullo scaffale,....di essere completamente neutrale in ogni scelta d' acquisto? Io non ho le competenze per dire che una radio da 1000 € vale 200. tu sai cosa c'è nei 1000 €? l' hardware....ok...sai quantificarne i costi di produzione? e la ricerca? le prove tecniche? l' ammortamento della progettazione? e il software? il software non costa niente, potresti per assurdo scaricarlo gratis da internet come con la taranis. perchè FRSKY si appoggia a persone che hanno lavorato gratis. Già questo mi pare poco elegante, ma costoro (i programmatori) per spirito di condivisione hanno scelto comunque di aiutare la comunità dei modellisti, deo gratias.
ma sviluppare un software, chiedi a Romolo, costa ore di lavoro, a un team di persone. Se anche ogni persona ci avesse lavorato "solo" qualche 100aio di ore, sarebbero decine di migliaia di €.

nessuno discute le caratteristiche della Taranis, le abbiamo approfonditamente sviscerate. Ma anche chi ha una futaba o un' aurora9, si trova bene.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 21 ottobre 16 23:44
Frsky Scamp Compro 2 22 maggio 13 23:31
FrSky Stanleyk Compro 3 18 maggio 13 16:19
Frsky alex79x Aeromodellismo 7 02 dicembre 10 20:51
frsky + telemetria cronoflyer Radiocomandi 0 16 agosto 10 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002