Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 18:03   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Bisogna aggiornare anche la ricevente
Si è vero, ho invertito la parola variometro con ricevente...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 19:59   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Salve a tutti, oggi spippolavo sul sito della MPX per vedere un po' di sapere qualcosa del Flight Logger. Ho letto cose molto interessanti che riporto:

Durata della registrazione almeno 100 ore con micro scheda SD da 2GB ad una quantità massima di dati e un numero massimo di sensori. È sempre possibile sostituirla con una micro scheda SD più grande esistente in commercio.

Start/stop della registrazione Comandabile tramite radiocomando, in alternativa start/stop automatici all'accensione e/o spegnimento.

Rappresentazione della traiettoria di volo tramite dati GPS su GoogleEarth con esportazione dati tramite LogView in formato dati ".kml“ per GoogleEarth. Possibile con MULTIPLEX GPS # 8 5417 a partire dalla versione 1.30.

Possibile il funzionamento come datalogger nella radio. (non solo a bordo del modello)

Il FlightRecorder può essere messo in funzione nella radio anche come datalogger telemetrico. Il FlightRecorder viene in tal caso collegato con l'interfaccia* "COM.“ a HFM3, HFM4, HFMx V2, HFMG o COCKPIT SX M-LINK.
Però solo durante il funzionamento nel modello come vero FlightRecorder è garantita una registrazione dati perfetta con rate dati massimo dei valori telemetrici e/o dei sensori. Il funzionamento del FlightRecorder nella radio è possibile anche allo stesso tempo con il display Telemetry # 4 5182. (Nel caso di moduli più vecchi HFM3 e HFM4 M-LINK e COCKPIT SX M-LINK è eventualmente necessario effettuare un update dell'hardware e/o del software)

Possibile "funzionamento Stand alone“

Un funzionamento del FlightRecorder è possibile anche senza il sistema M-LINK (ricevente e radio). Durante ciò vengono registrati i dati dei sensori collegati direttamente (p.es. in modelli senza 2,4GHz o sistemi RC di terzi o indipendentemente dall'aeromodellismo durante: escursioni, gite in bicicletta ecc.)
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 22:53   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Salve a tutti, oggi spippolavo sul sito della MPX per vedere un po' di sapere qualcosa del Flight Logger. Ho letto cose molto interessanti che riporto:

Durata della registrazione almeno 100 ore con micro scheda SD da 2GB ad una quantità massima di dati e un numero massimo di sensori. È sempre possibile sostituirla con una micro scheda SD più grande esistente in commercio.

Start/stop della registrazione Comandabile tramite radiocomando, in alternativa start/stop automatici all'accensione e/o spegnimento.

Rappresentazione della traiettoria di volo tramite dati GPS su GoogleEarth con esportazione dati tramite LogView in formato dati ".kml“ per GoogleEarth. Possibile con MULTIPLEX GPS # 8 5417 a partire dalla versione 1.30.

Possibile il funzionamento come datalogger nella radio. (non solo a bordo del modello)

Il FlightRecorder può essere messo in funzione nella radio anche come datalogger telemetrico. Il FlightRecorder viene in tal caso collegato con l'interfaccia* "COM.“ a HFM3, HFM4, HFMx V2, HFMG o COCKPIT SX M-LINK.
Però solo durante il funzionamento nel modello come vero FlightRecorder è garantita una registrazione dati perfetta con rate dati massimo dei valori telemetrici e/o dei sensori. Il funzionamento del FlightRecorder nella radio è possibile anche allo stesso tempo con il display Telemetry # 4 5182. (Nel caso di moduli più vecchi HFM3 e HFM4 M-LINK e COCKPIT SX M-LINK è eventualmente necessario effettuare un update dell'hardware e/o del software)

Possibile "funzionamento Stand alone“

Un funzionamento del FlightRecorder è possibile anche senza il sistema M-LINK (ricevente e radio). Durante ciò vengono registrati i dati dei sensori collegati direttamente (p.es. in modelli senza 2,4GHz o sistemi RC di terzi o indipendentemente dall'aeromodellismo durante: escursioni, gite in bicicletta ecc.)
L'ho appena ordinato da Lindinger, che finalmente ne ha sbloccato la disponibilità.
Quando arriva vi aggiorno.

Interessante il fatto di poterlo installare direttamente sulla radio, così ne basta uno solo per tutti i modelli e non ti porti a bordo un ulteriore zavorra, però è necessario metterlo esterno altrimenti diventa un continuo apri/chiudi dello sportellino posteriore.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 14:44   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Mi è arrivato stamattina il pacco con il FlightRecorder, sti cavoli, ordinato giovedì notte, stamattina alle 10.30 lo avevo in mano, sorprendente!

Aperto il pacco mi ha sorpeso quanto piccolo sia sto oggetto! dalle foto sembra enorme...
Ora leggo il manuale, lo provo un pò e poi vi faccio sapere.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 22:34   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Allora, come promesso ecco le prime impressioni al banco.
L'oggettino è davvero piccolo, nella confezione è presente anche una micro SD da 2gb ed un lettore USB (20 euri di meno e senza gadget forse era più gradito)
Prima di farlo andare bisogna aggiornare sia le RX che il GPS, altrimenti non funge.
Ho provato ad installare sul modello e sono rimasto soddisfatto del refresh che è ben di 5 volte al secondo! un esagerazione, soprattutto se poi devi andarti a spulciare i dati con Excel.
Ho provato anche ad installarlo all'interno della radio Royal Pro 9, ma nonostante il modulo HF sia quello giusto ed abbia fatto un aggiornamento software, non funge. Si accende solo il LED rosso se provo a togliere la schedina con la radio accesa, il che significa che comunque è correttamente alimentato dal modulo, bho proverò ancora...
La prima volta che volo vediamo anche il discorso del GPS, con traccia su google Heart, oggi non l'ho potuto provare perchè al chiuso non prende e fuori diluviava, prova rimandata.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:42   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Allora, come promesso ecco le prime impressioni al banco.
L'oggettino è davvero piccolo, nella confezione è presente anche una micro SD da 2gb ed un lettore USB (20 euri di meno e senza gadget forse era più gradito)
Prima di farlo andare bisogna aggiornare sia le RX che il GPS, altrimenti non funge.
Ho provato ad installare sul modello e sono rimasto soddisfatto del refresh che è ben di 5 volte al secondo! un esagerazione, soprattutto se poi devi andarti a spulciare i dati con Excel.
Ho provato anche ad installarlo all'interno della radio Royal Pro 9, ma nonostante il modulo HF sia quello giusto ed abbia fatto un aggiornamento software, non funge. Si accende solo il LED rosso se provo a togliere la schedina con la radio accesa, il che significa che comunque è correttamente alimentato dal modulo, bho proverò ancora...
La prima volta che volo vediamo anche il discorso del GPS, con traccia su google Heart, oggi non l'ho potuto provare perchè al chiuso non prende e fuori diluviava, prova rimandata.
Dunque ... a rigor di logica dovresti poter far funzionare il Flight Recorder all'interno della radio solo se si verificano le due seguenti condizioni simultaneamente: il firmware del modulo HFM4 ha una versione pari o superiore alla 0.44 (lo leggi sulla seconda linea di testo all'accensione della RoyalPRO) e se sull'adesivo del modulo è riportata la dicitura COM in corrispondenza dei connettori sul dorso del modulo. Se non c'è la dicitura COM devi mandare il modulo a mamma MPX utilizzando queste raccomandazioni:
http://www.multiplex-rc.de/it/serviz...ush&docID=2757

Le istruzioni che trovi al link di cui sopra riguardano il funzionamento del Display Esterno, ma il segnale viene preso dal solito posto.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 00:06   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da panfilo Visualizza messaggio
Emigro ho deciso!
E dove vai di bello?
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 00:17   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
E dove vai di bello?
Ho l'imbarazzo della scelta

Weatronic, Jeti, Graupner, Futaba.

Cioè tutti coloro che mettono disponibile in rete agli utenti il Certificato di Conformità CE

Sono veramente INCAXXATO!!

Il materiale su descritto é in perfette condizioni e usato solo su veleggiatori e non su F3J che atterrano di punta, ( a buon intenditore )

Seriamente chi é interessato mi mandi un MP che svoltiamo in due!

Paolo Panfilo

Lo Junior 60 io ce l'ho e ci volo d'incanto elettrico con un Hacker.

dimenticavo ci volo anche con lo Junior 60 con la MPX

Ultima modifica di panfilo : 16 ottobre 12 alle ore 00:21
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 08:52   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Dunque ... a rigor di logica dovresti poter far funzionare il Flight Recorder all'interno della radio solo se si verificano le due seguenti condizioni simultaneamente: il firmware del modulo HFM4 ha una versione pari o superiore alla 0.44 (lo leggi sulla seconda linea di testo all'accensione della RoyalPRO) e se sull'adesivo del modulo è riportata la dicitura COM in corrispondenza dei connettori sul dorso del modulo. Se non c'è la dicitura COM devi mandare il modulo a mamma MPX utilizzando queste raccomandazioni:
http://www.multiplex-rc.de/it/serviz...ush&docID=2757

Le istruzioni che trovi al link di cui sopra riguardano il funzionamento del Display Esterno, ma il segnale viene preso dal solito posto.
Ah ecco dov'è l'inghippo, infatti sul mio modulo non vi è la scritta com!!!
Il firmware è ok perchè l'ho aggiornato ieri sera ma manca la scrittina...
Sti ca! la radio l'ho comprata l'anno scorso ed è già da metterci le mani
Costava tanto a scriverlo sulle istruzioni del flight recorder???
Poi quello che mi fa incazzarare è che vogliono pure soldi per correggere la magagna di un loro prodotto.
Probabilmente, se il problema del modulo è solo quello, me lo terrò così, che tanto pensavo di metterlo a bordo il FR.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 09:23   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ah ecco dov'è l'inghippo, infatti sul mio modulo non vi è la scritta com!!!
Il firmware è ok perchè l'ho aggiornato ieri sera ma manca la scrittina...
Sti ca! la radio l'ho comprata l'anno scorso ed è già da metterci le mani
Costava tanto a scriverlo sulle istruzioni del flight recorder???

Effettivamente potevano scriverlo direttamente sulle istruzioni del F.R. ...

Poi quello che mi fa incazzarare è che vogliono pure soldi per correggere la magagna di un loro prodotto.

Mah, magagna ... mi sembrano comunque onesti. Ti offrono di aggiornare il tuo modulo ad una spesa, tutto sommato, interessante. Altri marchi (e lo vedo spesso) sono ben meno attenti ...

Probabilmente, se il problema del modulo è solo quello, me lo terrò così, che tanto pensavo di metterlo a bordo il FR.
............
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002