Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 08:01   #601 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Col PC...
E' sufficiente rimettere le impostazioni di fabbrica, no?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 08:02   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
E' sufficiente rimettere le impostazioni di fabbrica, no?
Credo di sì
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 08:16   #603 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Credo di sì
tempo fa avevo fatto delle prove modificando dei parametri nel vario, poi settimane dopo durante un volo, la tx inizia a suonare (non mi ricordavo più delle modifiche) è stato un brutto quarto d'ora Fortunatamente non ero solo e quindi ho fatto leggere i dati dello schermo ad un collega, tutto ok era un allarme della quota.
Ecco perchè ho tanto insistito per trovare un modulo vocale da installare, per la sicurezza.
Io l'uso della telemetria la intendo così, un mezzo per avere i parametri principali sotto controllo, l'uso dello schermo con il modello in volo non è sicurezza, anzi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 15:41   #604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Quello su cui sei intervenuto tu dovrebbe essere il "tempo di integrazione" (come lo chiamano loro) e che è la frequenza di campionamento. Io intendevo i "Valori soglia superiore e inferiore", che dovrebbero definire la "zona morta".
resettato il vario con i valori di fabbrica persiste a bippare da fermo ...
collegato al pc non ho trovato valori soglia superiore/inferiore potresti per cortesia fare un'immagine dal pc e aggiunngerla al post ti sarei grato
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 15:52   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Ho dato un occhiata al foglietto di istruzioni... (in allegato)

ma credo di aver preso una cantonata... dopo aver letto le istruzioni in inglese credo proprio che si tratti di limiti di quota assoluti e non ampiezza di variazioni di quota.
Icone allegate
Solo Radio Multiplex-vario.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 15:55   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
quello di questo tizio sta zitto in mancanza di variazioni

__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 17:09   #607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ho dato un occhiata al foglietto di istruzioni... (in allegato)

ma credo di aver preso una cantonata... dopo aver letto le istruzioni in inglese credo proprio che si tratti di limiti di quota assoluti e non ampiezza di variazioni di quota.
grazie della cortesia !! avevo visto anche il video che mi avevi indicato e pensavo che vi fosse qualche parametro da settare, ma non è cosi ...

ho il dubbio che sia necessario attivare la sezione vario V su on e indicare i valori ascensionali e discendenti in M/s oltre i quali deve avvisarti, è possibile ? di fabbrica è su off

in alternativa è probabile che sia diffettoso o meglio troppo sensibile, non rimane che provare la sostituzione

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
tempo fa avevo fatto delle prove modificando dei parametri nel vario, poi settimane dopo durante un volo, la tx inizia a suonare (non mi ricordavo più delle modifiche) è stato un brutto quarto d'ora Fortunatamente non ero solo e quindi ho fatto leggere i dati dello schermo ad un collega, tutto ok era un allarme della quota.
Ecco perchè ho tanto insistito per trovare un modulo vocale da installare, per la sicurezza.
Io l'uso della telemetria la intendo così, un mezzo per avere i parametri principali sotto controllo, l'uso dello schermo con il modello in volo non è sicurezza, anzi
dopo qualche prova ci tieni aggiornati su come ti trovi con il Vspech ? lo trovo molto interessante !!

Ultima modifica di gommaliscia : 24 febbraio 13 alle ore 17:15
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 17:57   #608 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
grazie della cortesia !! avevo visto anche il video che mi avevi indicato e pensavo che vi fosse qualche parametro da settare, ma non è cosi ...

ho il dubbio che sia necessario attivare la sezione vario V su on e indicare i valori ascensionali e discendenti in M/s oltre i quali deve avvisarti, è possibile ? di fabbrica è su off

in alternativa è probabile che sia diffettoso o meglio troppo sensibile, non rimane che provare la sostituzione



dopo qualche prova ci tieni aggiornati su come ti trovi con il Vspech ? lo trovo molto interessante !!
ho fatto delle prove con il vario MPX collegato al Multiplex sensor manager.
il sensore ha delle variazioni attorno allo zero di circa 0,1 - 0,3 m/s se suona l'allarme e lo vedi perchè la lampadina della schermata da verde diventa rossa, significa che è inserito uno dei due allarmi high o low. Per escluderli devi selezionare off a dx e poi SEND, ricordati di premere SEND
Poi riprova muovendo il vario a mano e controlla se la lampadina cambia stato
comunque se il bip che senti dipende dal vario lo vedi collegandolo al computer con sensor manager, altrimenti è altro
A me è successo come spiegato qualche post prima, ed in volo mi suonava la radio


per il Vspeak, ora sto traducendo il manuale, ha delle funzioni parecchio interessanti e me le sto studiando
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 18:06   #609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ho fatto delle prove con il vario MPX collegato al Multiplex sensor manager.
il sensore ha delle variazioni attorno allo zero di circa 0,1 - 0,3 m/s se suona l'allarme e lo vedi perchè la lampadina della schermata da verde diventa rossa, significa che è inserito uno dei due allarmi high o low. Per escluderli devi selezionare off a dx e poi SEND, ricordati di premere SEND
Poi riprova muovendo il vario a mano e controlla se la lampadina cambia stato
comunque se il bip che senti dipende dal vario lo vedi collegandolo al computer con sensor manager, altrimenti è altro
A me è successo come spiegato qualche post prima, ed in volo mi suonava la radio


per il Vspeak, ora sto traducendo il manuale, ha delle funzioni parecchio interessanti e me le sto studiando
si avevo letto il post precedente e ho seguito il consiglio del reset ai valori di fabbrica avevo anch'io un valore sulla quota ma ora è tutto zero e il bischero suona
poi riprovo con il sensor manager

quando hai finito di studiare e applichi aggiornaci mi sa che rischio di prendere il anche il sensore variometro che fornisce qualche dato in pu e costa meno

Grazie
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 18:09   #610 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
si avevo letto il post precedente e ho seguito il consiglio del reset ai valori di fabbrica avevo anch'io un valore sulla quota ma ora è tutto zero e il bischero suona
poi riprovo con il sensor manager

quando hai finito di studiare e applichi aggiornaci mi sa che rischio di prendere il anche il sensore variometro che fornisce qualche dato in pu e costa meno

Grazie
hai controllato se la lampadina diventa rossa? altrimenti non è il vario
ho provato proprio ora qui sulla scrivania, con l'allarme high e low impostato a 0,1 m/s e cioè come la variazione naturale del vario da fermo, la radio suona di continuo
quindi ti consiglio di controllare con il sensor manager e seguire la procedura che ti ho indicato, l'allarme DEVE escludersi.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 24 febbraio 13 alle ore 18:15
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002