Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 13:26   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora facciamo chiarezza.

Paolo, il display telemetrico richiede il modulo interno, non funziona con l'HFMx. Anche in caso di modulo interno, dev'essere la nuova versione che verrà rilasciata assieme al display, non è chiaro se sarà possibile aggiornare i moduli già in commercio, questo è il motivo per cui il display è stato annunciato e mai messo in comemrcio.

Cecco, mi sono già realizzato moduli esterni, la disattivazione del modulo interno si ottiene semplicemente cavallottando due "buchini" sulla presa. Che poi + quello che fa il cavo trainer sulla radio allievo, e il modulo esterno HFMx. Quello è il minore dei problemi.

Brevino, la connessione diversity avviene tramite una comunicazione digitale seriale tra i uP delle riceventi, la sezione RF della RX non c'entra nulla, il segnale è già stato demodulato e letto dal TX. A logica, dovrebbe essere possibile. Pero' potrebbero esserci problemi sulla sincronizzazione, dipende da come è stato implementato il tutto in HW e SW. Ovviamente il tutto è poco più di una curiosità, una UCASSATA bella e buona, solo mi incuriosiscono gli aspetti tecnici di cui non sono noti i dettagli e quindi nemmeno i limiti. Comunque a me una volta si è bruciato al campo un modulo Futaba, la portata si era ridotta a 1-2 metri, risolto sostituento il finale nel modulo, lo avevo in casa in quanto era lo stesso componente utilizzato come preamplificatore in alcune RTX con cui trafficavo ai tempi. Grazie mille invece per la segnalazione del comunicato sull'inaffidabilità del diversity, stavo per installare una 12 DR PRO e una 9 DR in un turbina... azz che rischio.
  Rispondi citando