Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 12, 00:42   #506 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Allora, come promesso ecco le prime impressioni al banco.
L'oggettino è davvero piccolo, nella confezione è presente anche una micro SD da 2gb ed un lettore USB (20 euri di meno e senza gadget forse era più gradito)
Prima di farlo andare bisogna aggiornare sia le RX che il GPS, altrimenti non funge.
Ho provato ad installare sul modello e sono rimasto soddisfatto del refresh che è ben di 5 volte al secondo! un esagerazione, soprattutto se poi devi andarti a spulciare i dati con Excel.
Ho provato anche ad installarlo all'interno della radio Royal Pro 9, ma nonostante il modulo HF sia quello giusto ed abbia fatto un aggiornamento software, non funge. Si accende solo il LED rosso se provo a togliere la schedina con la radio accesa, il che significa che comunque è correttamente alimentato dal modulo, bho proverò ancora...
La prima volta che volo vediamo anche il discorso del GPS, con traccia su google Heart, oggi non l'ho potuto provare perchè al chiuso non prende e fuori diluviava, prova rimandata.
Dunque ... a rigor di logica dovresti poter far funzionare il Flight Recorder all'interno della radio solo se si verificano le due seguenti condizioni simultaneamente: il firmware del modulo HFM4 ha una versione pari o superiore alla 0.44 (lo leggi sulla seconda linea di testo all'accensione della RoyalPRO) e se sull'adesivo del modulo è riportata la dicitura COM in corrispondenza dei connettori sul dorso del modulo. Se non c'è la dicitura COM devi mandare il modulo a mamma MPX utilizzando queste raccomandazioni:
http://www.multiplex-rc.de/it/serviz...ush&docID=2757

Le istruzioni che trovi al link di cui sopra riguardano il funzionamento del Display Esterno, ma il segnale viene preso dal solito posto.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando