Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 12, 23:53   #503 (permalink)  Top
f@b.io
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Salve a tutti, oggi spippolavo sul sito della MPX per vedere un po' di sapere qualcosa del Flight Logger. Ho letto cose molto interessanti che riporto:

Durata della registrazione almeno 100 ore con micro scheda SD da 2GB ad una quantità massima di dati e un numero massimo di sensori. È sempre possibile sostituirla con una micro scheda SD più grande esistente in commercio.

Start/stop della registrazione Comandabile tramite radiocomando, in alternativa start/stop automatici all'accensione e/o spegnimento.

Rappresentazione della traiettoria di volo tramite dati GPS su GoogleEarth con esportazione dati tramite LogView in formato dati ".kml“ per GoogleEarth. Possibile con MULTIPLEX GPS # 8 5417 a partire dalla versione 1.30.

Possibile il funzionamento come datalogger nella radio. (non solo a bordo del modello)

Il FlightRecorder può essere messo in funzione nella radio anche come datalogger telemetrico. Il FlightRecorder viene in tal caso collegato con l'interfaccia* "COM.“ a HFM3, HFM4, HFMx V2, HFMG o COCKPIT SX M-LINK.
Però solo durante il funzionamento nel modello come vero FlightRecorder è garantita una registrazione dati perfetta con rate dati massimo dei valori telemetrici e/o dei sensori. Il funzionamento del FlightRecorder nella radio è possibile anche allo stesso tempo con il display Telemetry # 4 5182. (Nel caso di moduli più vecchi HFM3 e HFM4 M-LINK e COCKPIT SX M-LINK è eventualmente necessario effettuare un update dell'hardware e/o del software)

Possibile "funzionamento Stand alone“

Un funzionamento del FlightRecorder è possibile anche senza il sistema M-LINK (ricevente e radio). Durante ciò vengono registrati i dati dei sensori collegati direttamente (p.es. in modelli senza 2,4GHz o sistemi RC di terzi o indipendentemente dall'aeromodellismo durante: escursioni, gite in bicicletta ecc.)
L'ho appena ordinato da Lindinger, che finalmente ne ha sbloccato la disponibilità.
Quando arriva vi aggiorno.

Interessante il fatto di poterlo installare direttamente sulla radio, così ne basta uno solo per tutti i modelli e non ti porti a bordo un ulteriore zavorra, però è necessario metterlo esterno altrimenti diventa un continuo apri/chiudi dello sportellino posteriore.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando