Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 12, 22:07   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Non ti va bene, e' il kombi-switch per la Royal FM. Tienilo da parte, alla prima occasione te lo scambio con uno giusto (ho giusto la mia Royal FM al quale manca proprio il kombi-switch)
Se hai due interruttori D/R per la Combi 90,posso scambiare ugualmente eventualmente,conguaglio

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Immagino che quanto parli di "tecnico" ti riferisci al buon Lorenzo Cotella, giusto?
Esattamente,sono onorato di conscerlo da lunghissimo tempo
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 22:16   #402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
ciao sapete se il cavo di collegamento dalla radio al pc per il simulatore della mpx è compatibile con la mia old europa sprint ?

grazie
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 23:02   #403 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
ciao sapete se il cavo di collegamento dalla radio al pc per il simulatore della mpx è compatibile con la mia old europa sprint ?
Yess, funziona perfettamente.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 23:10   #404 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Se hai due interruttori D/R per la Combi 90,posso scambiare ugualmente eventualmente,conguaglio
Dovrebbero essere uguali agli interruttori D/R delle MC3010/3030, ma non ne sono sicuro al 100%. Magari Brevino puo' dirci qualcosa di piu'.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 23:15   #405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Yess, funziona perfettamente.
grande notizia è un paio d'ore ch ecerco ma non trovo il cavo sul sito mpx
la versione sw è quella al numero 8 ? Software

e utile per imparare ?


grazie
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 09:55   #406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Yess, funziona perfettamente.
trovo questo cavo non è indicato per quali radio è compatibile. vado ordino ?

grazie

Interfaccia simulatore USB TX MULTIPLEX (Earphone+DIN) (#85153)
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 23:16   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Dovrebbero essere uguali agli interruttori D/R delle MC3010/3030, ma non ne sono sicuro al 100%. Magari Brevino puo' dirci qualcosa di piu'.
Se vuoi,posso postare una foto del circuiro stampato,e relativi fori...ed eventualmente,le spinette degli altri terminali. Dovrebbero essere uguali per tutte le "espansioni" Combi 90
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 23:31   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Onestamente non lo so...

Sul manuale Paolone dovrebbe trovare tutti i codici degli interruttori necessari alla Combi 90 e confrontarli con quelli sui manuali delle sue "ben due" (!) 3030...

Per quanto riguarda le spinette credo che siano abbastanza facili da reperire, gli interruttori erano i classici lunghi o corti a due posizioni uguali in tutto e per tutto a quelli per le 3030-3010 e poi 4000 (a parte i connettori). Se non ricordo male la MPX aveva in opzione anche degli interruttori con la "sicura", nel senso che si potevano azionare solo dopo averne alzato una corona di blocco...

Comunque, una volta recuperato un interruttore, credo che un tecnico possa tranquillamente andare a capire che tipo di cablaggio fare. Io mi ricordo che ogni interruttore aveva una sola spinetta (il Combi Switch e i due D/R).
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 10:10   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Cockpit SX Butterfly su stik GAS e altro

A causa di quello che ritenevo un difettuccio della mia radio appena acquistata (che spiego + avanti), con la speranza di rimediare all'inconveniente ho deciso di comperare il cavo per l'aggiornamento da PC dato che aveva anche il Fw da aggiornare (quindi il costo della radio è lievitato di 38 €) e questo mi ha disturbato un pò......
Ebbene non è cambiato nulla, CONFERMO che con questa radio quando si cambia modello sulla TX occorre BINDARE nuovamente la RX se questa era stata usata per un modello differente da quello ora in memoria. VI RISULTA?
L'alternativa è una RX per ogni modello..... Insomma la cosa mi infastidisce, ma non è la sola.
Ad esempio vorrei capire perché per cambiare la batteria devo aprire la TX, perché mai alla MULTIPLEX non hanno fatto uno sportello come tutte le altre TX di altre case....
Perché per accendere la radio devi far scorre in giù l'interruttore, quando per convenzione per accendere si deve scorrere in su.
Ancora una cosa che mi stupisce la Cockpit SX presenta un BUCO di circa 8 mm sul lato sinistro che va direttamente dentro la radio e ci può entrare di tutto di tutto di tutto.
Mi dicono che in quel posto si ripone l'antenna. Bene la pensata mi piace, ma quando la radio è in attività il buco rimane aperto e in pendio può entrarci di tutto ripeto di tutto: formiche, animaletti, polvere (tanta), insomma sono veramente meravigliato e disilluso da questa radio targata Germania.

A parte questo piccolo sfogo (spero che il Sig. Multiplex legga) interrogo questo forum per sapere se è possibile assegnare la funzione butterfly allo stick motore e il motore spostarlo su interruttore tipo PH aux2.
Mentre è prevista la funzione di spostare altrove il comando del Gas, non sono riuscito a trovare il modo di assegnare la funzione butterfly allo stick destinato al Gas..... mi perdo qualcosa nelle istruzioni del Manuale? Forse bisogna ricorrere ai Mix supplementari?

Ma sicuramente qualcuno di voi aliantista ha già fatto questa configurazione....
Fatemi sapere, grazie.

Grazie per
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 10:45   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
A causa di quello che ritenevo un difettuccio della mia radio appena acquistata (che spiego + avanti), con la speranza di rimediare all'inconveniente ho deciso di comperare il cavo per l'aggiornamento da PC dato che aveva anche il Fw da aggiornare (quindi il costo della radio è lievitato di 38 €) e questo mi ha disturbato un pò...... Ebbene non è cambiato nulla, CONFERMO che con questa radio quando si cambia modello sulla TX occorre BINDARE nuovamente la RX se questa era stata usata per un modello differente da quello ora in memoria. VI RISULTA?
Come ti avevo già spiegato, il comportamento che tu descrivi la mia Royal lo aveva quando la acquistai. Dopo il primo aggiornamento questa caratteristica sparì. Non ho mai capito perché, visto che la trovo una cosa di buon senso. La Spektrum la pubblicizza come una prerogativa del suo sistema e lo illustra come un efficace metodo per... evitare di spaccar modelli. Ho visto gente decollare con il "modello sbagliato" selezionato nella memoria della trasmittente e far un bel buco per terra con modelli importanti per colpa di alettoni invertiti o timone al contrario.

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
L'alternativa è una RX per ogni modello.....
Per me è così da almeno venticinque anni...

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Insomma la cosa mi infastidisce, ma non è la sola.
Ad esempio vorrei capire perché per cambiare la batteria devo aprire la TX, perché mai alla MULTIPLEX non hanno fatto uno sportello come tutte le altre TX di altre case....
Perdonami... ma tu quante volte alla settimana apri la radio? Io non apro la mia dal 2009...

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Perché per accendere la radio devi far scorre in giù l'interruttore, quando per convenzione per accendere si deve scorrere in su.
Sulla mia va da sinistra verso destra... Sulla 3030 era in alto a destra con una forma tutta sua...

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Ancora una cosa che mi stupisce la Cockpit SX presenta un BUCO di circa 8 mm sul lato sinistro che va direttamente dentro la radio e ci può entrare di tutto di tutto di tutto. Mi dicono che in quel posto si ripone l'antenna. Bene la pensata mi piace, ma quando la radio è in attività il buco rimane aperto e in pendio può entrarci di tutto ripeto di tutto: formiche, animaletti, polvere (tanta), insomma sono veramente meravigliato e disilluso da questa radio targata Germania.
Questa non la capisco... mettila nella sua custodia come fanno tutti...

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
A parte questo piccolo sfogo (spero che il Sig. Multiplex legga) interrogo questo forum per sapere se è possibile assegnare la funzione butterfly allo stick motore e il motore spostarlo su interruttore tipo PH aux2.
Mentre è prevista la funzione di spostare altrove il comando del Gas, non sono riuscito a trovare il modo di assegnare la funzione butterfly allo stick destinato al Gas..... mi perdo qualcosa nelle istruzioni del Manuale? Forse bisogna ricorrere ai Mix supplementari?

Ma sicuramente qualcuno di voi aliantista ha già fatto questa configurazione....
Fatemi sapere, grazie.

Grazie per
Per il Gas come spoiler vai pagina 44 del manuale al punto 14.11.3
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002