Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 15:03   #21 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
anzi ,non comprate niente!
concordo!
diamoci al volo vincolato!
Vecchio 11 giugno 10, 15:09   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
concordo!
diamoci al volo vincolato!
naaah, con quel che costano i cavi1

e se si rompono?

Vecchio 11 giugno 10, 16:28   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
se volate con qualsiasi cosa senza carbonio state pure tranquilli (anche alianti in fibra di vetro o sandwich). Il comunicato parla di problemi col carbonio, quindi io non mi allarmerei se non c'è bisogno. Di certo la cosa va seguita fino al famoso upgrade di agosto, poi si vedrà. Io la 6250 l'ho usata fin'ora senza problemi.
Nel dubbio, fate sempre un range check. Se il problema è di reflettività e non (faccio per dire) di eventuali componenti difettosi, è probabile che una volta che l'aereo è a posto a terra, provato in tutti gli assetti, non dia più problemi in volo.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 16:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio

Quindi é probabile che se usate in modelli classici non diano problemi.
Tuttavia dato che si tratta di una ricevente dedicata proprio ai modelli in carbonio la cosa é abbastanza seria.
Ma solo chi lavora sbaglia, chi non lavora non sbaglia mai, l'importante é riconoscerlo e porre rimedio.
C'hai ragione, ma ripeto la domanda: non potevano testarle loro prima di metterle in commercio? E chi ha crashato un modello si attaccherà al tram ? Per non parlare dei possibili incidenti
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 16:42   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
se volate con qualsiasi cosa senza carbonio state pure tranquilli (anche alianti in fibra di vetro o sandwich). Il comunicato parla di problemi col carbonio, quindi io non mi allarmerei se non c'è bisogno. Di certo la cosa va seguita fino al famoso upgrade di agosto, poi si vedrà. Io la 6250 l'ho usata fin'ora senza problemi.
Nel dubbio, fate sempre un range check. Se il problema è di reflettività e non (faccio per dire) di eventuali componenti difettosi, è probabile che una volta che l'aereo è a posto a terra, provato in tutti gli assetti, non dia più problemi in volo.
Lo penso anch'io... il mio vola da un pò senza sapere di questi problemi!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 17:11   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dilbert

Data registr.: 03-08-2004
Io ho fatto una decina di voli con un aliante. Una volta sola è andatato in failsafe per pochi secondi. Era quello? boh... me la sostituisco a gratis e ne aprofitto.
Stefano

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Lo penso anch'io... il mio vola da un pò senza sapere di questi problemi!!!
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 17:46   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
C'hai ragione, ma ripeto la domanda: non potevano testarle loro prima di metterle in commercio? E chi ha crashato un modello si attaccherà al tram ? Per non parlare dei possibili incidenti
Hai ragione! Questò però non accadrà mai con nessun produttore, in nessun settore industriale!
Se dovessero attendere che il prodotto sia testato al 100% non lo venderebbero mai!

Ti faccio due esmpi lampanti:
MERCEDES: marchio blasonato e costoso, ha messo in vendita un'auto che si cappottava!
TOYOTA: marchio che ha fatto scuola nelle procedure e aziendali per minimizzare i prodotti difettosi. ha venduto centinai di migliaia di veicoli nei quli si incastrava il pedale del freno!

E stiamo parlando di un settore in cui le persone rischiano la vita!

E' quindi sempre buona norma non acquistare un prodotto appena uscito, e lasciare ad altri il ruolo di beta tester!

IMHO!
Vecchio 11 giugno 10, 18:10   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Non tutte le AR6250 sono fallate, sembra che ce ne sia una partita difettosa. In effetti, in Europa, solo un paio hanno avuto problemi con questa ricevente. Io la uso su uno Stobel V3, molto costoso, mai un disturbo, neanche minimo.
Anche altri amici la usano in modelli in carbonio senza problemi.
In ogni caso penso che invierò le mie due riceventi (una ancora sigillata nello scatolo) per un controllo. Compilando il form sul sito di Horizon Hobby in Inghilterra, ti inviano a casa una busta (preaffrancata) per permetterti di inviare la ricevente per la sostituzione (agosto), senza spendere un euro. Onestamente mi sembra una ditta abbastanza seria.
L'anno scorso è successa una cosa molto simile con la mia Evo9: inviata in Multiplex, mi è tornata controllata e in più con un paio di servetti in omaggio a compensazione della spedizione effettuata.
Vecchio 12 giugno 10, 13:25   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
L'unico vero test é sempre quello sul campo effettuato dai clienti.
I test preliminari possono ridurre queste evenienze, mai annullarle del tutto.

HP ritira le batterie notebook che esplodono - IctBusiness.it
Vecchio 12 giugno 10, 14:04   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Hai ragione! Questò però non accadrà mai con nessun produttore, in nessun settore industriale!
Se dovessero attendere che il prodotto sia testato al 100% non lo venderebbero mai!

Ti faccio due esmpi lampanti:
MERCEDES: marchio blasonato e costoso, ha messo in vendita un'auto che si cappottava!
TOYOTA: marchio che ha fatto scuola nelle procedure e aziendali per minimizzare i prodotti difettosi. ha venduto centinai di migliaia di veicoli nei quli si incastrava il pedale del freno!

E stiamo parlando di un settore in cui le persone rischiano la vita!

E' quindi sempre buona norma non acquistare un prodotto appena uscito, e lasciare ad altri il ruolo di beta tester!

IMHO!
Concordo: la mia voleva essere più una provocazione Comunque non è giusto che siano sempre gli utenti a dover pagareper errori fatti dai produttori. Non credo sia oneroso dare una dozzina di sets in uso ai modellisti al fine di avere un resoconto veritiero.

La Classe A si rovesciava perche durante i test effettuati dai giornalisti si erano superati i limiti della vettura stessa; il problema è subito stato risolto e come si può notare ve ne sono moltissime in circolazione: la mia ha 200 mila Km senza aver avuto il minimo problema, ed è della prima serie. (Incrocio le dita )

Ciao, Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks