BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

CRO_Fek 09 giugno 11 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2627876)
Tranquillo se non erro le rx Hitec raggiungono anche 7.2V, piuttosto, intendevo di fare attenzione ad imprevisti movimenti della manopola dell'alimentatore: semmai usa un pezzetto di scotch per bloccarla temporaneamente ... :wink:

Se e' per questo, reggono bene anche 11V :)

pier3752 10 giugno 11 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2629276)
Se e' per questo, reggono bene anche 11V :)

Io per sbaglio ho collegato una lipo 11 V ed ho fritto la ricevente!
Quando scrivete qualcosa fatelo sapendo quello che dite!

aimor 10 giugno 11 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da pier3752 (Messaggio 2630087)

:o::o::o::o: mi dispiace!!!

CRO_Fek 10 giugno 11 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da pier3752 (Messaggio 2630087)

Caro, se lo scrivo e' perche' l'ho provato :wink:.
E' successo involontariamente, per un malfunzionamento del bec interno di un esc hyperion atlas che montavo su uno dei 450: invece di erogare 6V ne erogava ben 11 (!); me ne sono accorto dopo una 50ina di voli (quando l'esc ha cominciato a dare altri segni di malfunzionamento) e tutto ha continuato a funzionare...l'unico comportamento anomalo che ho riscontrato era che i servi sotto carico "tremavano", facendo vibrare l'elicottero :rolleyes:.
Per inciso monto: optima 7 senza alimentazione spc, hs65mg sul piatto, gy401+ds520 in coda. Non si e' bruciato nulla...e' semplicemente incredibile :wink:

Donnie Darko 10 giugno 11 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2622840)
Una domanda sul bilanciatore per la tracolla: c'è differenza nel bilanciamento usando la batteria nimh di serie o usando una lipo più leggera? in teoria essendo più leggera dovrebbe pesare meno sulla parte bassa di conseguenza si sposta il punto di bilanciamento.. qualcuno ha esperienza in merito?
Stavo pensando di prendere la lipo TX che consiglia safalero e un bilanciatore per tracolla, ma mi domandavo appunto se il bilanciatore "bilancia bene" anche con la lipo.. grazie ciao

Qualcuno invece ha una risposta per la domanda che avevo fatto qualche pagina fa? :rolleyes:

LONGFLYER 10 giugno 11 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2630709)
Qualcuno invece ha una risposta per la domanda che avevo fatto qualche pagina fa? :rolleyes:

Prenditi un bilanciatore con più fori ove agganciare la tracolla così da spostare agevolmente il gancio a moschettone di volta in volta che si cambia la batteria ... :wink:

piscopo 13 giugno 11 21:55

che bella l'aurora 9 un'altro cresh modello 50CM da terra ad un tratto BOMM niente comandi motore accelerato radio che BIPPPPPPPPPPPPPPPPPP led scan (blu)acesso modello distrutto danni 150€ e questa non e la mia ed un amico mio radio e modello che dite ne basta

LONGFLYER 13 giugno 11 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2635329)
che bella l'aurora 9 un'altro cresh modello 50CM da terra ad un tratto BOMM niente comandi motore accelerato radio che BIPPPPPPPPPPPPPPPPPP led scan (blu)acesso modello distrutto danni 150€ e questa non e la mia ed un amico mio radio e modello che dite ne basta

Se non erro il led blu indica lo scan mode ...

Modellismo Eur 13 giugno 11 22:06

mai avuto problemi con aurora, mi dispiace per quello che ti è successo ma io me la tengo :)

Aeroplanino di carta 13 giugno 11 22:12

Credere che lo scan mode si sia attivato da solo è un po' difficile... Mi dispiace per il tuo modello ma mi sento di assolvere l'Aurora...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002