BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Nafing 07 giugno 11 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da jegx77 (Messaggio 2625352)
Si giusto

confermo anche io
è la configurazione che ho adottato da subito utilizzando l'Aurora e le riceventi Optima

jegx77 07 giugno 11 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da Nafing (Messaggio 2625365)
confermo anche io
è la configurazione che ho adottato da subito utilizzando l'Aurora e le riceventi Optima

Idem....

aimor 07 giugno 11 21:26

Altra cosa, ho provato ad alimentare la ricevente optima9 con il carica batteria originale della radio collegando la spinetta al canale 9(bat) ma non si accende|!!!:( non funziona il carica batteria? domani mi arriva il modulo hp22 per aggiornare sia le riceventi che la radio.

Triky81 08 giugno 11 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da aimor (Messaggio 2625954)
Altra cosa, ho provato ad alimentare la ricevente optima9 con il carica batteria originale della radio collegando la spinetta al canale 9(bat) ma non si accende|!!!:( non funziona il carica batteria? domani mi arriva il modulo hp22 per aggiornare sia le riceventi che la radio.

ciao
un caricabatterie è un caricabatteria come dice il nome e non un alimentatore.
B)
magari usa una batteria così sei anche più sicuro.
poi a prescindere da qualsiasi sia la fonte che attacchi a un canale, deve esserci il cavallotto sulla spc affinche alimentazione arrivi alla parte rx.
ciao

aimor 08 giugno 11 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2626445)
ciao
un caricabatterie è un caricabatteria come dice il nome e non un alimentatore.
B)
magari usa una batteria così sei anche più sicuro.
poi a prescindere da qualsiasi sia la fonte che attacchi a un canale, deve esserci il cavallotto sulla spc affinche alimentazione arrivi alla parte rx.
ciao

Scusa ma l'alimentatore che danno in dotazine perche ha anche la presa per collegarci la rx?infatti ci sono anche due led sul caricabatteria ,tx .rx

LONGFLYER 08 giugno 11 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da aimor (Messaggio 2626946)
Scusa ma l'alimentatore che danno in dotazine perche ha anche la presa per collegarci la rx?infatti ci sono anche due led sul caricabatteria ,tx .rx

Generalmente la doppia spinetta serve per ri-caricare le batterie della radio e quelle del modello e non propriamente collegarci la ricevente al posto delle sue batterie ... non che sia impossibile ma piuttosto perchè i caricatori forniti nei pacchi sono delle vere "ciofeghe", cioè con realizzazione semplice (la più economica possibile) e pensati proprio per avere una batteria ai loro capi che caricheranno con poche centinaia di milliampere (200-300mA per circa 14 ore ...) e, quindi, poco indicati per alimentare una ricevente con servi annessi. Inoltre, non garantirei sulla costanza della tensione in uscita ...

aimor 08 giugno 11 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2626964)
Generalmente la doppia spinetta serve per ri-caricare le batterie della radio e quelle del modello e non propriamente collegarci la ricevente al posto delle sue batterie ... non che sia impossibile ma piuttosto perchè i caricatori forniti nei pacchi sono delle vere "ciofeghe", cioè con realizzazione semplice (la più economica possibile) e pensati proprio per avere una batteria ai loro capi che caricheranno con poche centinaia di milliampere (200-300mA per circa 14 ore ...) e, quindi, poco indicati per alimentare una ricevente con servi annessi. Inoltre, non garantirei sulla costanza della tensione in uscita ...

Ok ora è molto piu chiara la cosa! grazie. A voi possessori quanto è valida la batteria al nimh in dotazione ?

Galahad 08 giugno 11 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da aimor (Messaggio 2626980)
Ok ora è molto piu chiara la cosa! grazie. A voi possessori quanto è valida la batteria al nimh in dotazione ?

Per me è sottodimensionata rispetto ai consumi della radio, dura pochino...

newyork 08 giugno 11 17:47

le prime cariche dura poi non dura più un cavolo, prenditi 2 lipo da 15x35x105 mm 2s e voli ore e ore e ricarichi in minuti.

aimor 08 giugno 11 22:06

ho aggiornato la radio e modulo, ora per le riceventi mi manca un batteria posso alimentarla con un mio alimentatore stabilizzato impostando la tensione di uscita a 5.0 v?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002