BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

giacomoCRT 08 novembre 09 02:22

aurora 9

ciao a tutti:wink:
sapete quanto mi verrebbe a costare l'aurora 9 attualmente? sui 350 è possibile averla? e vanno bono le normali riceventi hitec?:wink:(grazie anticipate)

LONGFLYER 08 novembre 09 03:14

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1781812)
ciao a tutti:wink:
sapete quanto mi verrebbe a costare l'aurora 9 attualmente? sui 350 è possibile averla? e vanno bono le normali riceventi hitec?:wink:(grazie anticipate)

L'offerta lancio italiana della Hitec Aurora 9 è allineata ai prezzi in altri paesi (cosa eccezionale ..) ed è circa di 350€ compreso del nuovo sistema Hitec 2.4Ghz/Bidirezionale (composto da un modulo TX ed una ricevente a 7Ch).

Modellismo.it

L'Aurora è una radio che accetta moduli Tx pluggabili, perciò credo che inserendo un modulo in FM poi riesca a governare le riceventi in FM relative (non certo quelle in Ghz ..).

PS. Superato il momento del lancio dovrebbero arrivare anche le offerte con ricevente a 9ch. come la radio .. immagino per una 30€ in più.

giacomoCRT 08 novembre 09 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1781823)
L'offerta lancio italiana della Hitec Aurora 9 è allineata ai prezzi in altri paesi (cosa eccezionale ..) ed è circa di 350€ compreso del nuovo sistema Hitec 2.4Ghz/Bidirezionale (composto da un modulo TX ed una ricevente a 7Ch).

Modellismo.it

L'Aurora è una radio che accetta moduli Tx pluggabili, perciò credo che inserendo un modulo in FM poi riesca a governare le riceventi in FM relative (non certo quelle in Ghz ..).

PS. Superato il momento del lancio dovrebbero arrivare anche le offerte con ricevente a 9ch. come la radio .. immagino per una 30€ in più.

e per la telemetria costa tanto ?

LONGFLYER 08 novembre 09 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1781918)
e per la telemetria costa tanto ?

Acquistata la Aurora con il sistema 2.4Ghz/Bidir. offre da subito la rappresentazione della tensione delle batterie della ricevente (quindi sul modello), successivamente acquistare i sensori non credo costerà più del costo di un normale servo, fatta eccezione per alcuni tipi di sensori che magari costeranno più di altri, ad es. il GPS di bordo.
Sensori di temperatura, tensione ed altre grandezze simili mi spetto invece, costino anche meno, diciamo una decina di euro o poco più .. :wink:

Nel frattempo dai un'occhiata a questo:
YouTube - Hitec Aurora 9 com Telemetria

merengue 08 novembre 09 22:51

giusto per precisare, per usare le "normali" riceventi hitec (e FM in generale)
bisogna inserire un modulo apposito (non va bene il classico modulo FM delle vecchie hitec) che si chiama "spectra pro" ed uscirà verso natale. Quindi per ora la aurora funziona solo e soltato con le sue rx a 2,4 della serie Optima

babboio 08 novembre 09 23:19

ma qualcuno ce l'ha già?:blink:

Filippopro 09 novembre 09 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1783250)
ma qualcuno ce l'ha già?:blink:

Magari...sto aspettando che mi arrivi a casaaa!!!!! :wink:

Johnnick 09 novembre 09 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1783342)

aspettiamo con ansia una tua recensione! ^_^

LONGFLYER 09 novembre 09 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1783342)

Mi raccomando non rimanere deluso, con annessa recensione negativa, dalla scoperta che da subito non potrai collegarla al PC per osservare la telemetria o aggiornare il software!

L'elemento identificato part #44470 conosciuto come interfaccia HP22 non è ancora in vendita .. credo cmq. che sia questione di poco .. :wink:

:)

Filippopro 09 novembre 09 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1783778)
Mi raccomando non rimanere deluso, con annessa recensione negativa, dalla scoperta che da subito non potrai collegarla al PC per osservare la telemetria o aggiornare il software!

L'elemento identificato part #44470 conosciuto come interfaccia HP22 non è ancora in vendita .. credo cmq. che sia questione di poco .. :wink:

Non preoccuparti.... per quello c'e tempo!!.... :wink:

LONGFLYER 09 novembre 09 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1783825)
Non preoccuparti.... per quello c'e tempo!!.... :wink:

Ok!
Mi unisco a Johnnick per l'attesa di recensione ..

andreacos92 09 novembre 09 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1783833)
Ok!
Mi unisco a Johnnick per l'attesa di recensione ..

anche io :wink::)

kris77 09 novembre 09 14:13

Data prevista d'arrivo 23 nov.

Io la ho ordinata, speriamo che arrivi anche prima.:P

Filippopro 09 novembre 09 14:53

Bene kris... e siamo in due..... :wink:

giacomoCRT 09 novembre 09 17:20

aspettiamo con ansia la recensione!!!:wink::D
le rx optima 2.4 ghz vengono molti milioni?

merengue 09 novembre 09 18:48

no, grazie al cielo sono piuttosto economiche.. almeno fino a 7ch

Johnnick 09 novembre 09 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1783778)

la stessa interfaccia viene usata per il simulatore o e' collegata con altro tipo di cavetto per abbinarla a un sim gratis o a pagamento che sia? (cavetti g4.5 eventualmente)

grazie

LONGFLYER 10 novembre 09 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 1784512)
la stessa interfaccia viene usata per il simulatore o e' collegata con altro tipo di cavetto per abbinarla a un sim gratis o a pagamento che sia? (cavetti g4.5 eventualmente)

grazie

Ma guarda l'Aurora è un prodotto nuovissimo tanto che in Italia penso l'abbiano ancora davvero in pochi.
Relativamente, non si hanno grandi notizie se non quelle che si riescono a "rubare" un pò qui ed un po la, cmq. se guardi qui (una delle poche foto in circolo riguardo il collegamento PC e quello che ne conseguirà):
Hitec e Multiplex alla fiera di Norimberga - Aurora 9 - Radiocomando con Telemetria per modellismo volante
puoi notare un collagamento di tipo USB.
Da quel che ho notato sul retro della radio vi è solo la classica presa allievo/maestro (trainer), perciò è presumibile che l'interfaccia HP22 non sia altro che un interfaccia elettrica TRAINER-USB.
Riguardo eventuali sim. questi operano attraverso la presa trainer, ad es. Phoenix fornisce appunto un box di interfacciamento TRAINER-USB proprietario, cogliendo l'occasione di annegare una chiave hardware all'interno per lo sblocco della simulazione (così si assicurano il pagamento della licenza ..).
Perciò per i sim. non dovrebbero esserci problema alcuno .. :wink:

Johnnick 10 novembre 09 10:43

ok, grazie mille Longflyer! :wink:

FrancoC. 10 novembre 09 16:00

Come ho già avuto modo di dire in una precedente discussione, la scorsa primavera ho avuto occasione di 'palpeggiare' e 'smanovrare' per un po' l'Aurora grazie alla disponibilità dell'importatore Safalero presso il suo stand a Verona.
Ne ho tratto una buona impressione; il Tx 'sta bene nelle mani' e la qualità di esecuzione pare buona.
E' un po' 'plasticosa', ma le radio oggi sono tutte un po' plasticose se si escludono quelle in lega di alta gamma ..... :rolleyes:

mb339a 12 novembre 09 23:35

perchè la ricevente ha un'antenna sola e finisce con quel "coso" in plastica?? non è un po' scomodo da mettere?

Antimo areafly 69 13 novembre 09 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1789990)
perchè la ricevente ha un'antenna sola e finisce con quel "coso" in plastica?? non è un po' scomodo da mettere?

:PIo ho Una FUTABA FF9 SUPER e gli ho montato il nuovo modulo 2.4Ghz HITEC con la RICEVENTE OPTIMA 7 e a dirti la verita per il problema della rx che finisce con quel coso di plastica non è tanto FASTIDIOSO anzi non mi ha dato NESSUN FASTIDIO............^_^

rillo75 13 novembre 09 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1789990)

mi facevo la stessa domanda anch'io ..... ma si scollega? come si fa se si deve fare uscire all'esterno della fusoliera nel caso di carbonio?
Poi .... il sistema con i stelliti della spektrum mi sembra più "solido" dal punto di vista della pura fisica di trasmissione, con i satelliti lontani tra di loro si aumenta la diversità del segnale rendendo la comunicazione più sicura. :unsure:

IMO!!!

giacomoCRT 13 novembre 09 09:47

RAGAZZI IERI SONO ANDATO A DARE LA CAPARRA AL NEGOZIO PER L'AURORA 9!!:wink::lol:
ho una domanda... io la radio con modulo spektra la posso usare con qualsiasi ricevente 2.4ghz?

FrancoC. 13 novembre 09 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1790256)
RAGAZZI IERI SONO ANDATO A DARE LA CAPARRA AL NEGOZIO PER L'AURORA 9!!:wink::lol:
ho una domanda... io la radio con modulo spektra la posso usare con qualsiasi ricevente 2.4ghz?

"A ridanghete ......!!" :lol:
Ma non leggete mai qualche post precedente?
Ormai lo sanno anche i muri ......: i sistemi 2.4GHz sono di tipo proprietario, un po' come il PCM. La compatibilità esiste, nella maggioranza dei casi, solo fra prodotti della stessa marca e, addirittura, a volte, sono incompatibili fra loro prodotti della stessa casa.
Quindi riceventi degli stessi marca e tipo di codifica.

babboio 13 novembre 09 10:57

che brutta però l'antenna dietro la radio con il filo vagante...:fiu:

icsunonove 13 novembre 09 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1790344)
che brutta però l'antenna dietro la radio con il filo vagante...:fiu:

Vero! :blink:

Spero solo che non ci sia un connettorino mini-SMA o simili dal lato del modulo, con il rischio che si possa inavvertitamente sfilare! :o:

Ma farlo passare internamente no, eh! :angry:

A questo punto era preferibile l'antenna avvitata direttamente sul modulo ...

matteo27 13 novembre 09 11:32

già questa è l'unica cosa che mi lascia veramente perplesso, da chi l'ha avuta in mano però sembra che sia piuttosto robusto come collegamento..:uhm:

icsunonove 13 novembre 09 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1790374)
già questa è l'unica cosa che mi lascia veramente perplesso, da chi l'ha avuta in mano però sembra che sia piuttosto robusto come collegamento..:uhm:

Rimane però un cavo volante, con il rischio che si possa impigliare in qualche parte ....
La fortuna è cieca, ma la sfig@ ci vede benissimo! :icon_rofl

Filippopro 13 novembre 09 14:35

Credo sia stata fatta di proposito per eventuale cambio di modulo!! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002