![]() |
Citazione:
Schemi di collegamento e spiegazioni sul manuale. |
Citazione:
|
Ho finalmente scartato la mia nuova Aurora9, non ho potuto provarla appena comprata perchè scarichissima ma oggi ho iniziato ad usarla. La primissima impressione che ho avuto tenendola in mano è la qualità della radio, ottimo grip con i lati gommosi, non plasticosa come le mie dx6i e cockpitsx. Pesa un po' di piu' ma è segno di ottima radio. Ho provato subito a programmarla, è facilissimo! Sono riuscito subito ad assegnare un timer allo switch, cosa che con la multiplex si riesce a fatica seguendo il manuale di istruzioni alla lettera. Stasera inizio a cambiare la prima ricevente ad un mio eli per usarlo con questa radio, complimenti a tutti i possessori di una aurora9 ! |
Mi sono letto ieri sera su un forum credo americano: Hitec Aurora 9 or Futaba 8FG ??? - Page 6 - RC Groups e sono venute fuori cose interessanti che da noi minimamente si parla. Preciso che gran parte della discussione verte ancora sul firmware 1.06 e forse gli americani sono partiti con la 1.00. Successivamente la 1.07 dovrebbe aver risolto parte dei problemi Intanto si viene a scoprire che la risoluzione è di 10bits (1024 passi) ed uno dei difetti riscontrati è che lo stick verso fine corsa ha un punto morto nel senso che alzi lo stick ma non si muove il servo Google Traduttore. La optima 7 regge fino a 3,5v dopo si resetta ed il consumo oscilla tra i 60-70mah. Consigliano di usare batterie di elevata qualità e non ni-me se si hanno servi digitali. Tutto sommato l'aurora9 ha dismostrato grandissime doti di affidabilità e di ricezione superiori a tutti gli altri marchi, ma la vera differenza sono con le Futaba: le migliori nei test di latenza.Google Traduttore http://www.humanbenchmark.com/tests/...time/index.php E' un test di reazione umana che mediamente è di 200ms. Qui spiegano il concetto di latenza Google Traduttore In sostanza in termini di latenza la nuova futaba ad 8 canali risulta velocissima con 17ms mentre l'aurora dai 62 ai 73ms. DX7 36-40ms. Questi dati però possono essere presi con le molle per il fatto in mano a professionisti dello stiks possono notare le differenze mentre per la stragrande maggioranza risulterà ininfluente. Per mia valutazione personale ritengo che chi vola con turbine o modelli velocissimi questa virtù può essere utile. Personalmente che ho avuto la dx7 la trovavo più veloce della mx12 in 40, mentre non trovo differenza tra la mx12 in 40 e la versione con il modulo corona, ma in ogni caso a suo tempo misi più esponenziale e ridussi leggermente le corse. Concludendo molte delle valutazioni sono state fatte con il firmware 1.06 e probabilmente Hitec avrà colmato alcune di queste lacune con la 1.07? Rimane il fatto che radio risulta affidabilissima e come già detto di grande doti di programmazione. Nella fascia di prezzo la sua vera concorrente è la futaba 8fg. Dimenticavo che entrambe possono trasferire le impostazione del modello da una radio all'altra e ipotizzavano che durante le gare che in caso che la radio si bagnasse in pochissimo tempo potevano volare trasferendo le impostazioni....sti americani:P Dopo aver letto quasi tutto e condensato in poche righe ritengo che si possa chiudere tranquillamente la diatria Hitec-Futaba. Il vero differenziale sono i tempi di latenza che nel mio caso personale sono ininfluenti. Quindi L'aurora 9 è una gran bella radio e finalmente ci sono dati oggettivi per fare dei confronti, poi come detto i vari upgrade del firmware dovrebbero colmare e migliorare ancora di più il prodotto. |
Ciao a tutti. Chiedo a chi la usa se l''Aurora 9 ha la possibilità di rallentare il movimento dei servi e se si su quali canali. Ovviamente questo "slow-down" è normalmente usato per i carrelli retrattili e/o per i flaps.....o al limite per il cambio della geometria variabile, ma questo è un caso rarissimo e infatti non ho mai visto un modello con ali a geometria varabile in volo. Grazie! ettore |
Citazione:
si......è possibilie di scegliere la velocità a tuo piacimento.... l'ho usato sul canale 1 e 5 .... per altri canali non so... dovrei provare... :wink: |
Ciao a tutti, a giorni dovrò acquistare una nuova radio, poichè la radio che ho usato fino ad ora la devo vendere insieme al modello trainer che ho usato per "ri-imparare" a volare. Inizialmente ero indeciso tra la hitec aurora 9 e la spektrum dx8, alla fine ho deciso di prendere la hitec anche perchè sembra più completa e rivolta anche allo scoppio per via dei sensori per il carburante, il canale in più rispetto la dx8, ecc. e cosa più importante la hitec è già uscita da un pezzo e quindi è già stata testata sul campo, mentre la dx8 non l'ha ancora vista nessuno ! Io ho avuto esperienza sia con hitec, in passato con una "flash 5 system x" e con la spektrum dx5e, radio economiche ma non mi sono trovato male con nessuna delle due quindi non ho pregiudizi... Volevo sapere gentilmente su quale sito mi conviene acquistare a buon prezzo l'aurora 9 ? Meglio se si tratta di un e-shop affidabile e conosciuto. Grazie a tutti |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Cosa mi conviene prendere oltre la radio e la ricevente, anche il cavo di interfaccia con il pc per gli aggiornamenti ? Io ho trovato la versione della radio con la rx da 7 canali a 319 da modeltoy. |
Citazione:
Esempio Aurora9 con radio 7 canali + ricevente 7 canali + hpp-22 totale costo 418,6 euro con sconto gold 5% fa 397,67 euro con spedizione inclusa, poi un 3% viene inserito come credito per un futuro acquisto cioè 11,93 euro. Nel sito ci sono anche le batterie LIFE 2 celle a prezzo contenuto |
Citazione:
quanto costa singolarmente ? |
Citazione:
costa una ventina di Modellismo.it |
Citazione:
Modellismo.it |
Citazione:
|
ppm? ciao a tutti, ora ho una optic6 e molti modelli, vorrei anch'io prendere un'aurora, è possibile usare il modulo spectra per le vecchie riceventi? ho cercato in vano per 20 pagine di questa discussione ma ancora non ne sono venuto a capo, se no, sapete se c'è un modulo apposta? e quanto costa? vorrei passare al 2.4gh in maniera più graduale e meno onerosa. grazie |
Citazione:
mi sembra di ricordare che i nuovi moduli li puoi montare sulla vecchia ma non vice versa. se guardi il modulo sotto ha più pin di quanti ne ha lo zoccolo dell'aurora. |
Grazie, qualcuno mi sà dire di più? :( |
Citazione:
L'Aurora preceve anche un'altro modulo intercambiabile da 72Mhz. A riguardo non saprei se è compatibile con la Optic e la Eclipse e cmq. dovresti avere riceventi in tale banda (da verificare anche se pcm ...). Altri moduli intercambiabili per L'aurora in banda 35 e 40 credo che non siano stati ancora pensati mentre quasi sicuramente quelli per Optic ed Eclipse non vanno bene per l'Aurora più che altro per un aspetto meccanico: differente pinnatura ... |
ricevente hitec 6 ch Ciao ragazzi,possiedo l'Aurora 9 con le riceventi una 9 ch,una 7 ch e oggi ho comperato quella 6 ch,nella scatola a differenza della 9 ch e della 7 ch c'è una bustina con un piccolo cavetto rosso nero che da una estremita c'è lo spinotto e dall'altra ci sono i fili scoperti cioè da saldare,ma qualcuno sa dirmi a cosa serve questo cavettino che ho trovato solo nella ricevente 6 ch?saluti |
Ho acquistato ben 5 riceventi optima 7 più una nove canali, ed in tutte c'era il cavetto da te menzionato. Serve per un eventuale collegamento alla presa SPC, togliendo il cavallotto. Questa presa dà alimentazione solo alla ricevente, mentre per i servi, utilizza, la presa Batteria o un qualsiasi canale. Ti faccio un esempio: Motoveleggiatore con batteria da 3 celle Lipo, dalla presa principale con regolatore vai alla presa del motore sulla ricevente, credo che per default l'aurora 9 metta il canale 3. Dalla presa per il bilanciamento con il cavetto che hai detto vai alla presa SPC. Facendo così, leggi sull'aurora9 la tensione della batteria man mano che utilizzi il motore (12,60-12,50.....11,30.....11,00, e così via). Ciao Domenico |
Citazione:
|
Ciao a tutti, chi ha provato a mettere l'Aurora9 in MODE3? provate con la radio senza aggiornamento Italiano e poi postate qui cosa accade ai comandi. Dovete fare la prova con l'Eli acceso (STACCATE IL MOTORE PERO')! A me il cambio mode non funziona, rimane in mode1 :( ma sono riuscito a farla andare in mode3 configurando uno dei due modi aggiuntivi. Con l'aggiornamento Italiano il problema dovrebbe scomparire ma lo sapro' con certezza quando mi arriva la centralina per gli aggiornamenti. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao, a giorni dovrei acquistare questa radio e gentilmenete gradirei sapere da qualcuno se ha particolari difetti, ho visto diverse persone che vogliono venderela, ci sono dei problemi con l'invio e la ricezione del segnale radio ? |
Citazione:
Come dovresti già sapere: se nel mercatino c'è qualcuno che la vende, ciò è dovuto a svariati motivi. Tieni conto che ne sono state vendute tante, proprio per le prestazioni che offre ad un prezzo sbalorditivo! |
Citazione:
a me fa una cifra di difetti, se tocco il display clicca esattamente dove volevo e se muovo gli stick arrivano i comandi ai servi, non so spiegarmelo :lol::lol::lol::lol: va una bomba, se ti fa difetti è uno su mille, a me solo un pulsantino CT non andava perfettamente ma era una menata e l'ho messo apposto in un minuto, il resto è perfetto, mai avuto problemi. |
Citazione:
Scherzo ovviamente, allora procedo all'acquisto a giorni e sarò dei vostri... Ciao e grazie per le info |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026