![]() |
Condizioni di volo (Flight conditions) Ciao a tutti, ho impostato, sull'Aurora9, tre condizioni di volo che attivo con uno switch a tre posizioni. Volendo creare altre condizioni di volo (l'Aurora9 lo consente), come attivo queste altre condizioni di volo? Cioè: se ho 5 condizioni di volo, ne metto tre su uno switch... e le altre? Mi sembra una domanda sciocca, ma... al momento... non riesco a rispondermi, a meno di non intortarmi con strane combinazioni di switch. Grazie anticipatamente! |
Citazione:
1) - la rilevazione della condizione programmata (ad es. una specifica posizione di un interruttore ... in software più evoluti, anche la posizione assunta da un comando proporzionale: stick, pot., slider e combinazione di questi con altri stessi e/o con altri int.), 2) - la fase che risulta selezionata è prioritaria rispetto alla corrente Se vedi bene, le fasi sono create sono in una lista, il verso della lista indica la priorità (potrebbe però essere a scendere come a salire, dipende dal software). |
Citazione:
Non fidandomi di me stesso, ripeto in altre parole per vedere se ho capito bene. :wink: Programmazione: posso impostare su uno switch a tre posizioni tre fasi di volo: 1), 2) e 3). Su un secondo switch a tre posizioni, posso lasciare una posizione senza alcuna associazione ed usare le altre due per attivare altre due fasi di volo 4) e 5). Utilizzo: quando il secondo switch è nella posizione neutra (quella senza alcuna fase di volo associata), allora la fase di volo corrente è determinata dallo switch 1. Quando però sposto il secondo switch su una posizione che attiva la fase 5) o la fase 6), queste hanno la priorità (supponendo che abbiano un valore più alto nella lista delle condizioni di volo. E' corretto o... l'ho sparata grossa?! :) |
Se non ricordo male è possibile scegliere la precedenza delle varie condizioni Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
Molto da aggiustare per non far interferire cose tra una condizione e l'altra ma... alla fine... ce l'ho fatta. Chissà quando il collaudo ma... sono soddisfattissimo per aver domato l'Aurora (con la tua consulenza)! :D |
Citazione:
|
problema allievo-maestro con aurora 9 Salve; Vi chiedo aiuto perche'ho un problema durante l'utilizzo di due aurora 9 collegate tra di loro col loro cavo originale allievo-maestro: son configurate all'apparenza in maniera identica come dice il manuale, pero' alcuni comandi risultano invertiti tra le due radio: se vado a controllare sulla funzione monitor, tutti i comandi si muovono in maniera identica, ma poi il comando al rotore di coda risulta invertito, anche i tre servocomandi che comandano il piatto oscillante risultano del tutto incongruenti tra le due radio pur avendo preventivamente settato del tutto in maniera identica le stesse, inoltre ho notato che il cavetto allievo maestro ha una direzione di collegamento; ovvero se scambio i jack tra di loro non avviene trasmissione, come se avesse una sorta di polarita', viene rilevato il collegamento, ma non c'è nessuna trasmissione dati, è normale ? Un saluto, R. |
piste optima ragazzi un'informazione al volo, qualcuno di voi sa per certo quanti ampere di assorbimento da parte dei servi sopportano le piste della optima utilizzando la spc? vorrei capire che rischio c'e utilizzando sei servi digitali che potenzialmente arriverebbero ad assorbire 15 ampere in tutto. grazie .....:wink: |
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, posseggo l' aurora 9 HITECH. Ho da poco acquistato uno scoppio usato che monta 6 servi 2 dymond 9500 DYMOND D 9500 BB MG digital Servo | DYMOND | Servos | Electronic e 4 turnigy 620 Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g monto la ricevente optima 9 e utilizzo questo regolatore con 2 lipo 2s1p da 1300 mah 30 c FRS Failover Regulator Switch 5A-Plus e lo collego al canale 7 e 8 il mio problema sorge quando accendo le due batterie e sull' aurora mi segna 5,9 v se muovo i servi scende sui 5,7v pero quando le batterie arrivano sotto all' 85% se non muovo i servi la tensione resta sui 5,8 quando li muovo arriva a 5,6v la radio emette uno strano beep corto e il led blu sul modulo lampeggia. Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere? Premetto che l'ho sempre utilizzato e avevo portato le batterie al 44% e la tensione non scendeva sotto i 5,5 quando muovevo i servi pero mi chiedo perché fa questo strano rumore e quello strano lampeggio del led sul modulo. E se attacco una 2 s diretta nella porta batt questo scherzetto non lo fa ma alimenta tutto a 8 v e non va bene qualcuno sa la soluzione? |
Citazione:
PS. moderni servi ed rx accettano alimentarsi direttamente da una batt. 2 celle lipo la cui tensione massima parte da 8.4V ... ovviamente, se nel circuito a bordo modello qualche componente non accetta tale tensione perché la sua massima è minore ... eviterei. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao a tutti, ho notato che il sensore di assorbimento c200 mi da dei valori molto più bassi del reale, nell'ordine del 50% in meno. Da cosa può dipendere?:( R. |
Citazione:
ho letto da qualche parte che alcune rx futaba reggono il passaggio fino a 20A per cui se cosi fosse pure per l'optima non starei a diventare scemo per far passare l'alimentazione dei servi fuori dalla rx. |
Citazione:
A meno di conferme sull'uso in quelle condizioni, astieniti. |
perfettamente daccordo, infatti cercavo proprio una conferma sperando che ci fossero dei dati in proposito o che qualcuno lo avesse sperimentato... |
Citazione:
|
Citazione:
chiedevo qui perchè credo qualcuno si sia già posto il problema, e non penso che tutti quelli che volano con un 2,2mt montino centraline o accrocchi strani... |
Citazione:
Se trovo qualcosa Io, Te la posto. |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie Long.... sempre disponibilissimo!!! :approved: |
Federico3344, libera la posta altrimenti non riesco ad inviarTi una nuova risposta ... Ok, inviata B) |
Citazione:
tra le mille e una informazioni davvero utili ed interessanti, arrivi qui: RE: New Hitec Aurora 9-Channel 2.4Ghz Radio System |
Citazione:
ancora grazie !!! |
Mix programmabili Salve a tutti. Premetto che volo con questa radio da quasi un anno ed ho avuto un ottima impressione sia per le funzioni che per la semplicità di programmazione. Ho anche partecipato quest'anno al Campionato Italiano F3A in mezzo ad una valanga di Futaba e JR dai costi di quasi 8 volte di più senza assolutamente sfigurare e sfrutto nel mio WindS da gara tantissime funzioni di miscelazioni, condizioni di volo ecc. Nonostante abbia studiato molto il manuale e sperimentato manualmente quello che non era riportato non sono riuscito a capire se esiste la possibilità di inserire una miscelazione attraverso lo stick motore. Nella fattispecie sarebbe utile inserire da stick motore l'escursione della deriva al massimo con gas al minimo ed escursioni ridotte con gas al massimo. Qualcuno sa come riuscire a programmarla?? Grazie |
Citazione:
Cmq, ditemi che caspita volete, ma sta radio merita!!!!!!!!!!!! Ora al campo, sono in tanti ad averla, dopo miei coinvolgimenti e rassicurazioni!!!! Mi fa godere come un riccio avere gli interruttori interamente assegnabili come voglio, impostare le fasi di volo come caspita dico io e le riceventi che hanno un prezzo decente! |
Citazione:
|
Aurora 9 Ciao a tutti. Dopo averla usata + di 2 anni ho scoperto che con la funzione batterflai sullo stik di destra (volo in modo 1) e il motore sullo slaider dx in atterraggio per evitare una persona che attraversava la pista ho ridato motore e automaticamente si è richiuso senza intervenire sullo sik . Riprovato a terra quando il comando motore supera la metà il batterfai si annulla e lo stik non ha nessuna funzione . Sicuramente è inserito nel aggiornamento che prevede il menù in italiano. Di sicuro per me è ottima per alianti . Seguo con interesse da sempre questa discussione continuate a scrivere cosi' per conoscerla meglio nel bene e nel male. Ciao a tutti e buoni atterraggi Andrea |
Citazione:
La mia radio è aggiornata alle versione 1.09 ma non vedo spiragli per tale programmazione:(. Chissà se richiedendola alla Hitec potrebbero studiare una soluzione per un futuro aggiornamento. Sarebbe certamente un ulteriore apprezzamento verso questi sofisticati apparati radio. D'altronde i migliori collaudatori e sperimentatori siamo e saremo sempre noi!!!:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002